protezione venditori????
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-03-2014 23:37
Salve,
ma è possibile che ho venduto un oggetto , questo mi viene pagato con paypal, lo spedisco con pacco celere internazionale di Poste Italiane (spedizione tracciabile garantita in 5 giorni lavorativi in tutto il mondo), la spedizione va smarrita, e dopo la contestazione aperta dall’utente su ebay, mi vedo dar torto per la mia negligenza dopo aver dato tutta la mia disponibilità a risolvere il problema, ho anche fornito tutti i codici e la copia del cedolino per dimostrare che il pacco è partito.
Non ho capito ancora dove ho sbagliato l’utente non ha applicato l’assicurazione sul pacco.
Oltre l’oggetto mi vedo richiedere anche i soldi ed avere un blocco temporaneo sul conto Paypal….
E la cosa più bella è che vi sento rispondere da Ebay da far causa al corriere….
Ma cosa pago a fare a Ebay le: inserzioni, le commissioni di vendita e a Paypal le commissioni su transazione? Ma la famosa protezione venditori….?
Sarebbe bello avere una risposta.
Grazie
Rif.: protezione venditori????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2014 12:28
Per risolvere le controversie con regole semplici e trasparenti
Il Cliente può avviare la procedura di Conciliazione presentando domandatramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all'iniziativa o direttamente presso un ufficio postale. La domanda di Conciliazione può essere presentata solo se è stato già presentato reclamo e la risposta di Poste Italiane sia stata ritenuta insoddisfacente.
Conciliazione Postale
Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli clienti per spedizioni nazionali einternazionali (solo per la tratta nazionale) relative a prodotti postali per cui è previsto un rimborso. E' prevista una procedura di conciliazione per i singoli consumatori, realizzata in collaborazione con le Associazioni dei consumatori, ed una procedura di conciliazione Business per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuative.
Carlo, ti riferisci a questo?? e la dicitura che ho sottolineato?? scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro.....so che su postacelere c'è la dicitura "soddisfatti o rimborsati".....bisogna controllare sulle varie tipologie di spedizioni sia presente il "soddisfatti o rimborsati" o vale per tutte le tipologie??
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-03-2014 14:21
Mi sono recato alla Posta per aprire una pratica di conciliazione...
ora vediamo cosa succede, vi farò sapere.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-03-2014 16:48
Si ti ringrazio già adesso se ci fai sapere:D
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-03-2014 19:57 - modificato 04-03-2014 19:58
Ciao, c'è da valutare una cosa molto importante, con le raccomandate (anche internazionali) in teoria è vietato spedire merce diversa da documenti, quindi credo che dovrai dimostrare che erano documenti di quel valore. Di solito se si tratta di un prodotto di un certo costo è meglio spedirlo con spedizioni che permettono di scrivere il contenuto, e che permettono il trasporto di merce varia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-03-2014 00:50
Non ho spedito con raccomandatata, ma con paccocelere internazionale, bisogna compilare anche una dichiarazione doganale e dichiarare il valore del prodotto spedito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-03-2014 09:50
Ciao, hai ragione chiedo scusa non so perchè ero sicuro di aver letto raccomandata intenrazionale, allora come non detto, anzi meglio!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-03-2014 11:55
Spedizione rubata dal furgone corriere sda
merce+ spedizione inutile dire il costo rimborso ottenuto € 1,00 per chi volesse ho il mandato di acccredito da depositare sul conto, costo scrittura banca 1,20. evviva siamo in Italia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-03-2014 12:01
Fatto diverse eperienze spedisci con raccomandata internazionale se non consegnano torna al mittente, e a ebay dimostri la spedizione avvenuta e il mancato ritiro da parte del cliente.
Per i pacchi esigo l'asssicurazione, rimborsano solo il valore dell'acquisto non della vendita tieni a portata di mano la fattura d'acquisto.
Tempi bibblici per il rimborso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-03-2019 18:32