annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo! suggerimenti su problema vendita

mr.zemo
Utente della Community

L'acquirente ha aperto prima una controversia che per mio errore nel rispondere è divenuto un reclamo . in generale l'aquirente sapeva  che ciò che comprava poteva non essere un cellulare originale; questo in quanto avvertito della mia non conoscenza delle caratteristiche precise e delle varie cose dubbie ..in pratica nessuno lo obbligava a comprare!! ; l'unica cosa che a me e quindi lui, dava maggiori chance di credere che era originale   è che l'assistenza clienti identificava il cellulare come inserito nei loro database secondo l'IMEI;

A  parte questo ora devo decidere se continuare il reclamo e vedere cosa decide paypal/ebay per noi o restituire i soldi e a me l'oggetto. io una mail privata dicevo di accettare il rimborso in quanto ho venduto l'oggetto senza sapere la non originalità,quindi in buona fede sarei stato tranquillamente disposto anche se credo nella possibilità che potrei vincere questo reclamo proprio perchè avevo scritto poemi sulla descrizione.

a parte questo l'acquirente mi ha detto " vediamo cosa decide ebay!!""

ma scusate..ovvio che se non mi difendo, automaticamente vince lui,come regola base...ma in questo caso o che sia paypal a decidere io ho diritto in entrambi i casi a ricevere indietro il cellulare?   inoltre se io accetto senza interppellarlo la restituzione dei soldi e da parte sua del cellulare, prima dell'accredito mi deve essere spedito o va a finire che a lui accreditano soldi e gli rimane il telefono perchè magari non lo invia indietro,anche se questi erano gli accordi perchè palesemente si capiva  dal messaggio che non voleva pagare le spese del corriere per ridarmelo?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

chiaretta
Utente della Community
Transazione fuori ebay o hai fatto un'asta privata, assolutamente fuori luogo per la telefonia sperando che non si notasse che hai venduto una cineseria sperando che l'acquirente non ne capisse abbastanza per rendersene conto?

Mah...
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

mr.zemo
Utente della Community
VOLEVO AGGIUNGERE :io gli ho detto inoltre che annullando la compra/vendita non avrei nemmeno perso i soldi per la commissione,e del 9% sulle vendita.... perchè mi avrebbe chiesto di vedere cosa decidono loro,nonostante gli abbia detto di accettare la restituzione dei soldi?

lui mi scrive vediamo cosa decidono ,perchè magari effettuano il rimborso come un assicurazione ; se non rimborsano facciamo come hai detto tu?..

mi puzza per come la mette lui se gli ridanno i soldi ,comunque li riprendono da me! e io non ho nemmeno il telefono indietro! giusto??
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

NO un asta vera e propria! il concetto sintetico è che ho scritto di non sapere molto sul prodotto,o meglio che non sapevo quali fossero le caratteristiche precise ad intendere che se c'era qualcosa di strano non lo saprei riconoscere,e che anche a livello di sistema mi affidavo a ciò che trovavo sulle ionfo dispositivo.ero solo sicuro che era importato. poi il discorso dell'assistenza..poi altre cose che avrebbero messo in allerta chiunque tipo che il telefono forse era da sbloccare...saputo questo lui ha voluto comprare, ora dice: il telefono non è originale tu mi hai venduto una cosa per un'altra..che potevo fare di più che dirti ciò che sapevo!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Se hai citato la marca che non e' quella reale del telefono potresti essere nei guai.

Francamente non ci credo alla storia del "non so se e' originale o meno".

Sono i venditori come te che pensano di prendere in giro la gente che hanno rovinato la piattaforma
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

prima di fare illazioni su chi sono io o no pensaci bene! perchè non è che tutti siamo in cattiva fede!!!

comunque era un samsung; mi è stato lasciato da un collaboratore della ditta in cui lavoro che viaggia all'estero.mi ha lasciato scritto che lo aveva importato. ho usato l'imei nel cellulare e corrispondeva, sia per modello, che per telefono importato. altre due tre info reperibili nel telefono corrispondevano. per me non era un clone! ma non ho MAI scritto è sicuramente origlinale; ho scritto cosa sapevo e che se si accettavno quelle poche info,ci si prendeva la responsabilità. ben diverso sarebbe stato : vendo cellulare 100%originale e con garanzia e ti arriva il nokia o un clone con le garanzia scritta da me!

PS: NON RISPONDERE A CASO SENZA SAPERE LE COSE; SE ERO VENUTO A VENDERE PER FREGARE LA GENTE DI SICURO NON MI METTO NEMMENO A CHIEDERE COSA DEVO FARE! CONTINUO PER LA MIA STRADA E NON SCRIVO SUL FORUM
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

dimenticavo: IL FORUM è fatto per rispondere e risolvere problemi no per dare giudizi personali inutili
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Scrivi su una pagina pubblica, dove le scuse come le tue se ne vedono a decine tutti i giorni, anzi ne ho gia' viste di piu' plausibili.

Se non sei disposto a leggere risposte che non ti garbano evita di scrivere
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

forse ne hai viste di più plausibili per il fatto che cè veramente qualcuno che fa di questo e che ci si impegna pure...forse la mia è meno plausibile semplicemente perchè le cose sono andate così e non da inventare nulla ma solo trovare una soluzione ad un acquirente che mi ha dato una soluzione strana al problema nonostante abbia accettato tranquillamente la restituzione,dopo una una tranquilla conversazione email. solo che non capivo perchè nonostante tutto mi chiedeva di vedere cosa avrebbe detto ebay..

PS: Non si tratta di essere d'accordo o no di leggere risposte che non piacciono...ma semplicemente è che io non ho chiesto cosa ne pensavi tu se io ho fatto o no tutto questo in buona fede..seguendo il tuo ragionamento. ma ho fatto 2/3 domande specifiche che hanno risposte specifiche che non hanno a che vedere con quelle che tu hai dato;
se domando dove sei ora? non mi puoi rispondere ho appena cenato!
che centra!!
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

riformulo la domanda, cosa accade dopo aver accettato la restituzione dei soldi.

i soldi giungono a lui solo dopo che il prodotto è tornato in mano mia?

oppure rischio che dopo aver accettato che i soldi gli vengano riaccreditati immediatamente e io non ricevo il prodotto indietro?

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta