in data 02-01-2014 20:09
L'acquirente ha aperto prima una controversia che per mio errore nel rispondere è divenuto un reclamo . in generale l'aquirente sapeva che ciò che comprava poteva non essere un cellulare originale; questo in quanto avvertito della mia non conoscenza delle caratteristiche precise e delle varie cose dubbie ..in pratica nessuno lo obbligava a comprare!! ; l'unica cosa che a me e quindi lui, dava maggiori chance di credere che era originale è che l'assistenza clienti identificava il cellulare come inserito nei loro database secondo l'IMEI;
A parte questo ora devo decidere se continuare il reclamo e vedere cosa decide paypal/ebay per noi o restituire i soldi e a me l'oggetto. io una mail privata dicevo di accettare il rimborso in quanto ho venduto l'oggetto senza sapere la non originalità,quindi in buona fede sarei stato tranquillamente disposto anche se credo nella possibilità che potrei vincere questo reclamo proprio perchè avevo scritto poemi sulla descrizione.
a parte questo l'acquirente mi ha detto " vediamo cosa decide ebay!!""
ma scusate..ovvio che se non mi difendo, automaticamente vince lui,come regola base...ma in questo caso o che sia paypal a decidere io ho diritto in entrambi i casi a ricevere indietro il cellulare? inoltre se io accetto senza interppellarlo la restituzione dei soldi e da parte sua del cellulare, prima dell'accredito mi deve essere spedito o va a finire che a lui accreditano soldi e gli rimane il telefono perchè magari non lo invia indietro,anche se questi erano gli accordi perchè palesemente si capiva dal messaggio che non voleva pagare le spese del corriere per ridarmelo?
in data 02-01-2014 20:16
in data 02-01-2014 20:17
in data 02-01-2014 20:21
in data 02-01-2014 20:25
in data 02-01-2014 20:34
in data 02-01-2014 20:36
in data 02-01-2014 20:37
in data 02-01-2014 20:49
in data 02-01-2014 20:53
riformulo la domanda, cosa accade dopo aver accettato la restituzione dei soldi.
i soldi giungono a lui solo dopo che il prodotto è tornato in mano mia?
oppure rischio che dopo aver accettato che i soldi gli vengano riaccreditati immediatamente e io non ricevo il prodotto indietro?