annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Agevolazioni statali e cambio contratto lavoro

gtaibi
Utente della Community

Salve a tutti

L'argomento di cui vi parlo ha poco a che fare con ebay ma essendo un salotto e leggendo i vari forum ho capito che qui che gente come me che si trova bene o male nella mia situazione, ovvero vivere in Italia.

da settembre del 2013 il mio contratto di lavoro è stato cambiato da full time a part time con uno stipendio che prima era di 1200 euro a 610 euro lordi.

Fortunatamente vivo in casa di mia madre con mia figlia di 6 anni ( mia madre convive con il cuo compagno)

Di questo stipendio, 150 euro vanno via per la rata della macchina, altri 150 per le spese condominiali, bollette, mensa della bimba etc.

In poche parole non riesco ad arrivare a fine mese.

Il padre di mia fagli non aiuta con gli assegni di mantenimento ma anche mettendoci l'avvocato o un giudice ho paura in quanto già stata minacciata in passato e questa paura di ripercussioni mi ferma nel pretendere questo assegno.

L'unica boccata d'aria a cui posso sperare sono le agevolazioni per redditi bassi ma purtroppo non posso rientrare perché il patronato mi ha detto che vale il cud del 2013 e che quindi per 9 mesi (del 2013) ho percepito uno stipendio da full time.

Ora io non posso credere che in Italia non vi sia qualcosa che tuteli che perde il lavoro o che subisce una modifica del suo stipendio, in quanto non posso aspettare un anno ovvero il cud del 2014 (che si farà nel 2015).

Mia madre mi aiuta quando può ( anche lei non lavora) ma alcuni mesi mi trovo a non poter pagare le bollette o a fare la spesa.

Chiedo a voi, o qualunque di voi che sappia come fare o che ha risolto, un qualsiasi consiglio, qualcosa che mi permetta di avere questo aiuto dallo stato ORA perché sono davvero ai limiti.

Grazie a chiunque risponderà e scusate lo sfogo, ho bisogno di sentire qualcosa di rassicurante dato che gli enti mi hanno sbattuto tutte le porte in faccia dicendomi di aspettare...cosa dico a mia figlia? di aspettare per mangiare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Agevolazioni statali e cambio contratto lavoro

para43
Utente della Community

Il padre di mia fagli non aiuta con gli assegni di mantenimento ma anche mettendoci l'avvocato o un giudice ho paura in quanto già stata minacciata in passato e questa paura di ripercussioni mi ferma nel pretendere questo assegno.

E' qui che sbagli.Paura o non paura DEVI PRETENDERE che il padre corrisponda la sua quota per il mantenimento della figlia,

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Agevolazioni statali e cambio contratto lavoro

... non l'avevo nemmeno aperto.

Ha ragione Para, cerca nella città vicina più importante un'associazione che aiuta le donne nella tua situazione, loro ti appoggeranno sia sul lato legale sia per sostenerti per le intimidazioni del tuo ex, rivolgiti anche agli assistenti sociali, presso il tuo comune, spesso trovi persone splendide e motivate, non ti vergognare.

Non "abdicare" i tuoi diritti, per la tua dignità di donna e per tua figlia. Coraggio. mary.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta