annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero verde di ebay

astrofobia
Utente della Community

Ciao a tutti.

Ho chiuso anticipatamente un'inserzione su ebay.com in quanto l'oggetto non è più disponibile.

Ho annullato tutte le offerte, ma mi sono stati addebitati circa 10 euro per chiusura anticipata dell'asta.

Vorrei contattare ebay.

Qualcuno ha un numero di telefono NON a pagamento?

Ebay.com ha un numero ma è un numero degli Stati Uniti.

Come fare a contattare ebay per risolvere il problema?

Alle mail non rispondono mai, se non con risposte automatiche.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: Numero verde di ebay

Non esiste un numero telefonico, tantomeno gratuito.

C'era un numero, a valore aggiunto, che era a disposizione degli utenti semplici ma è stato tolto almeno da un anno; solo i cosiddetti "Power Sellers"  hanno a disposizione l'assistenza telefonica ma anche in quel caso non credo sia gratuita.

Si può capire di quale inserzione parli, perchè l'addebito per chiusura anticipata secondo me non esiste se non aggiudichi l'oggetto.

Hai verificato bene la causale di quell'addebito? (nel tuo riepilogo puoi vedere il dettaglio voce per voce)

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

astrofobia
Utente della Community

Ecco il mio addebito:

1933, Bulgaria**, MNH, Balkan Games, Bulgarien Michel #252-258, VF++ Cat.1100 €
281102715995 Prezzo della migliore offerta US $138,50, tariffa per la chiusura anticipata dell'inserzione di US $13,85 convertito in EUR 10,56 a un tasso di 0,76237 (al 04-mag-13).
281102715995 06-mag-13 06:40:01 CEST Tariffa per chiusura anticipata asta online EUR 10,558817 --

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Spiegato l'arcano!

Hai listato su eBay.com dove se si chiude un'asta a più di 12 ore dal termine cancellando le offerte si è soggetti a quella tariffa:

inoltre non doveva essere la prima volta quest'anno per te, perchè altrimenti l'addebito ti sarebbe stato abbuonato:

Because we understand that sometimes it may be necessary to end a listing early, you won't be charged a fee for the first auction-style listing you end early (where a fee applies) per calendar year (January 1 to December 31).

Ciao

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Dimenticavo...............risparmia i soldi ed il tempo della telefonata, quell'addebito è da pagare perchè previsto dalle regole del sito su cui hai deciso di inserzionare.

Ciao

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

astrofobia
Utente della Community

Grazie della segnalazione.

Io ho la sensazione di essere stato truffato!

Quelli di ebay.com NON mi avranno più come loro cliente 😞

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Grazie della segnalazione.

Io ho la sensazione di essere stato truffato!

Quelli di ebay.com NON mi avranno più come loro cliente 😞

Francamente non la penso così, quella regola è scritta ed era lì a tua disposizione, probabilmente (ma faccio solo ipotesi) durante la procedura di annullamento dell'offerta potrebbero anche averti segnalato questa eventualità, non conoscere la regola e/o non leggere l'avvertenza (se presente) è stato un tuo errore.

Non ci vedo la truffa.

Pur rispettando ovviamente la tua decisione di salutare eBay.com.

Ciao

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

astrofobia
Utente della Community

OK ... forse non è una truffa, ma è un raggiro che un venditore come me, che opera su ebay da circa 12 anni, NON conosceva ...

Comprendo (discretamente) l'inglese, ma di questa regola NON ne sapevo nulla, altrimenti mi sarei comportato diversamente.

Grazie ancora ... 🙂

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Non sapevo della regola non è una scusante valida per accusare ebay di averti raggirato.

La regola non la conoscevi perchè non hai letto le regole e di questo eBay non può essere ritenuita responsabile.

Se esite un colpevole quello sei tu.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

astrofobia
Utente della Community

Tu conosci tutte le regole di ebay.it e di ebay.com?

Io le guardo volta per volta e, se le regole sono centinaia o migliaia, non sono più regole, ma cavilli fatti apposta per raggirare i clienti.

E poi: mi spieghi la logica di pagare il 10% di commissioni, anche se l'oggetto non è stato venduto?

Mi pare si tratti di una tangente sull'invenduto, non di una commissione di vendita.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta