annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

me ne vergogno

sono disgustato

firmate.......grazie

 

 

https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtAC...



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: me ne vergogno

Vedi mary,di anni ne ho abbastanza per ricordarmi gli anni dell'immediato dopoguerra quando molta gente per sopravvivere mangiava porcospini ,rane,lumache e gatti,però erano tempi in cui gli animali erano trattati tutti da animali e la gente invece era trattata da esseri umani e c'era molta solidarietà,e non vedevi gente a razzolare tra i rifiuti come capita oggi quando nel contempo  ci sono persone che spendono molto in cibo per animali,oppure sono attivisti delle varie leghe in difesa del cane,del gatto e del criceto arrapato ma non disdegnano farsi una scorpacciata di agnello a scottadito o vitellino in salmì.

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

Hello parabellum, capito qui per caso, solo per una toccata e fuga. Ma credo che tu sia un inguaribile sentimentale, e forse

dovresti rivedere la tua posizione. Non c'è mai stata vera solidarietà a mio dire in nessun tempo, tranne in casi inossidabili che non fanno testo. La gente è sempre stata come è ora ! Zeppa di strane idee, di acredine, di invidie, di cattivi propositi, di insofferenza. Sotto una parvenza socialmente accettabile, però. Addossa la colpa sempre a qualche agente esterno, e...deve sempre riempire un bisogno atavico, quello della pancia. Gli animali sono placidi, senza doppiezze e tradimenti, non desiderano cose o oggetti di nessun interesse, e non hanno paura nemmeno di un gigante se sono piccoli. Quante cose potremmo imparare da loro, maaaa c'è sempre il problema della pancia da riempire, e noi, su questo pianetucolo importante nella galassia come uno sputo, siamo a capo della catena alimentare. Buffo, no?  Ora, fai una prova. Vai al supermarket di zona, quando è strapieno di gente che vagola in cerca degli sconti alimentari, e prova a dire forte : c'è una rapina !  Pancia a rischio !!  E goditi l'effetto. Dopo due minuti il luogo è deserto. Credi che lo farebbe un animale solo perchè per noi, ha un altro stato della coscienza ? Naaaaa. Gli animali non valutano mai l'altra faccia della medaglia. Sono sempre coraggiosi, leali. Forse è per questo che io li apprezzo. E li tratto come animali. Ovvero come i migliori degli amici.  Un saluto.

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

Ora, fai una prova. Vai al supermarket di zona, quando è strapieno di gente che vagola in cerca degli sconti alimentari, e prova a dire forte : c'è una rapina !

 

vonbalden,sono d'accordo con te che con quanto hai detto ma forse perchè come dici sono un inguaribile sentimentale, ti ricordo un fatto avvenuto nel 1956(forse tu non eri neppure nato) che mi rimase impresso,quando 2 balordi irruppero nella scuola elementare di Terrazzano e presero in ostaggio tutti i bambini e le maestre.Ebbene prima che intervenissero le forze dell'ordine due comuni cittadini Zennaro e Ponzi presero una scala e dalla finestra irruppero nella scuola fermando i 2 sequestratori.Tra l'altro Zennaro  fu ucciso ed ebbe la medaglia d'oro al valore,quindi vedi che i valori sociali sono cambiati.

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

Ricordo di averlo sentito da mio padre anni dopo il fatto, mentre ne discuteva

in casa con colleghi di Rho e di Pero. Quasi tutti rappresentanti di commercio.

Tutti coinvolti emotivamente come fosse toccato a loro. Quelli erano anche

veri amici, non solo colleghi.  Ciao.

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

 

 

Buongiorno Para, mi porti l'esempio del tempo di guerra e dopo guerra, ma quelle sono situazioni di necessità e disperazione, in guerra si compiono ogni tipo di atrocità, non per questo diventano "automaticamente lecite dopo"... e comunque anche in quel caso ci sono esempi di persone che non arrivano a tanto, ne verso gli uomini ne verso gli animali.
(Mia madre mi raccontava sempre che in tempo di guerra avevano allevato una gallina in casa, suo padre era vedovo e con 5 figli da sfamare, ricordo che allora un uovo lo dividevano per 4... dunque un bel dì decise di mangiarsi la gallina, le tirò il collo e la mise in tavola... mia madre e gli altri figli non ne toccarono un solo boccone e lo guardarano torvo magiarsela dandogli dell'assassino, buffo no? Smiley Molto-felice )

Ma veniamo a noi nulla di personale ovviamente ma è una cosa che sento ripetere spesso... "Cibo per chi muore di fame, poi le       crocchette ai gatti". Giustissimo!
Ma altrettanto spesso chi lo dice non fa ne l'una cosa ne l'altra,  semplicemente con questa "critica" si deresponsabilizza da ogni       impegno verso gli animali.
Ti posso testimoniare che tutte le "animaliste" che io conosco, sono contemporaneamente impegnate nell'assistere anziani malati soli,  nelle pubbliche assistenze come volontarie, nella protezione civile e dell'ambiente... questa è la mia realtà, e sono spesso persone con  possibilità limitate che fanno davvero sacrifici personali per aiutare gli uni e gli altri.
Questo  perchè chi prova pena per la sofferenza dei più deboli, in  genere non è "specista", ed ha profonda sensibilità per OGNI SOFFERENZA patita dagli "ultimi".
Chi invece non prova questa empatia, difficilmente si impegna  personalmente per prestare la propria solidarietà, indifferentemente che sia verso "uomini" od "animali".
Ultima riflessione: è considerato "criticabile" "sprecare"  risorse economiche per nutrire animali abbandonati quando nel mondo ci sono bambini che muoiono di fame, verissimo, ma lo stesso non vale per chi, ad esempio, spende 3.000 euro per una  borsa firmata... quello è "moralmente accettabile"... 
Che strani principi abbiamo noi umani... è lecito "sperperare" soldi in quantità per le nostre ambizioni ma non spenderli per salvare una vita, seppur animale... perdonami ma le mie scelte sono differenti.

"...non disdegnano farsi una scorpacciata di agnello a scottadito o vitellino in salmì..." Smiley Lingua
non è il mio caso, è ormai da tempo che non mangio più animali,  e neppure prima sono mai stata una gran "carnivora", mai asseggiato in vita mia un agnellino od un capretto, ma nemmeno un' anatra o solo un coniglio... è sempre stato un rifiuto istintivo quello di non mangiare coloro che desideravo accarezzare...  si parte da lì e poi si arriva ad abbracciare tutti, ovviamente, ma è un percorso personale, ognuno deve arrivarci se lo sente.

resta il fatto che in Italia è proibito per legge mangiare cani e gatti, almeno quelli, e su questo non si discute!!!

ciao Smiley Felice mary.   






OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

anto.tara
Utente della Community

Di tutta la Svizzera salverei solo le montagne , queste "persone" andrebbero fucilate

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

E i vicentini magnagatti cosa faranno?Smiley Molto-felice

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

Grazie della segnalazione...

FIRMATO

 

Un vero orrore...

mi basta la foto e non voglio vedere alcun filmato eventuale...

io per sicurezza non compro MAI cose di alcun genere con bordini di pelliccette varie...

On line ci sono anche dei video orribili in cui scuoiano ancora vivi dei cani... per risparmiare sui costi per ucciderli, li bastonano e basta...

e poi diventano "simpatiche" rifiniture di giubbotti, maglioncini, guanti etc per il mercato mondiale :-((((

 

Speriamo che queste firme servano a qualcosa...

Ma firmare solo col nome ed email... vale?

 

Domani mando qualche mail per segnalare e raccogliere altre firme

 

Grazie ancora.

Un abbraccio,

Sunny

Ti chiedo cortesemente di GUARDARE QUESTO LINK e di FIRMARE LA PETIZIONE per far cessare questa vergogna... GRAZIE 1000
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

Oh... leggo ora... allora grazie anche a "Maryfioreblu"...

Se mi aiuti a farlo, Svizzero, mi unisco volentieri a voi...

 

Non sono molto attiva sul Forum... ma ogni tanto, quando cerco aiuto... "mi azzardo" a ricambiare aiutando anch'io...

Sarò una goccia nel mare... ma è sempre una goccia in più... 🙂

Attendo tue istruzioni.

Baci,

Sunny

 

PS: Per favore, tieni conto che sono un'autodidata al pc ... 😞

Mi servono istruzioni degne della comprensione di una... "Cinquenne" 🙂

Ti chiedo cortesemente di GUARDARE QUESTO LINK e di FIRMARE LA PETIZIONE per far cessare questa vergogna... GRAZIE 1000
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Rif.: me ne vergogno

Notte insonne, come al solito, purtroppo...

capito qui... e... che bella scoperta che sei, Maryfiore blu! 🙂

GRAZIE!

Sapere che ci sono persone come te mi da speranza, mi scalda il cuore...

Mi fa sentire meno sola...

Vorrei fare tanto di più per gli animali, ma sono così limitata nelle mie possibilità...

Non ho la possibilità di accogliere animali, perchè non ho più una casa mia...
Ma non posso fare a meno di soccorrere come posso ogni bestiola bisognosa che incrocio sulla mia strada.

Mi dico che almeno per quel giorno, o per quella notte ce l'hanno fatta e spero che i loro incontri siano più fortunati il giorno dopo...

Anche se il prossimo mi inquadra come una patetica "poveretta"...

Anche se poi sto preoccupata tutta la notte, specialmente ora che le notti si riempiono di pioggia...

 

Grazie ancora, cara.

Ti abbraccio forte con affetto,

Sunny

 

PS: contattami pure per firmare qualsiasi petizione simile, o che ritieni importante...

Ti chiedo cortesemente di GUARDARE QUESTO LINK e di FIRMARE LA PETIZIONE per far cessare questa vergogna... GRAZIE 1000
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta