AIUTO! CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-04-2013 20:17
Salve, ho acquistato giorno 20 marzo 2013 un paio di leggings provenienti dalla Cina,
Allora dopo tanta attesa, sul sito delle poste italiane, finalmente aggiungendo il codice per rintracciare la spedizione ( RA620349057CN ) mi compare :
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-APR-2013Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2013
Da varie ricerche fatte online, mi risulta che sarebbe la dogana!
Ho acquistato tutto a 13 euro senza spese di spedizione, sapete super giù calcolarmi quando dovrebbe arrivarmi il pacco? Oppure se devo preoccuparmi di pagare la dogana per dei semplici leggings?
VI PREGO RISPONDETEMI!
- « Precedente
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2013 22:48
Il problema consiste nel fatto che di jeans da 13 euro il 20 marzo tu ne hai comperato due paia.
Uno alle ore 17:50:27 e l'altro alle ore 17:50:47.
Se il venditore ha fatto un'unica spedizione allora come imponibile doganali sei, come si suol dire, al pelo. A tal proposito potrebbero chiederti di fornire la documentazione comprovante prezzo pagato. Tutto dipende dall'importo che il venditore ha indicato sulla bolla.
Non c'è nulla di cui preoccuparsi e c'è solo da aspettare quanto non si sa.
Quel che più dovrebbe comunque preoccupare è che non si tratti di contraffazione di qualche marca ma diche siano semplici anonimi leggings cinesi.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-04-2013 19:11
No si sbaglia, c'è stato un errore nell'acquisto e aprendo una controversia il venditore mi ha annullato una transizione.
Quindi ha annullato un acquisto! Quindi è soltanto uno il pacco acquistato 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-04-2013 23:55
Opps!!!! Questo non potevo saperlo:-(
A questo punto, considerato l'importo, non sono previste spese doganali.
Quindi, se è fermo in dogana, resta valida solo la seconda possibilità:
Spera che non siano una copia contraffatta masolo un normalissimo, anonimo leggins cinese.
Per quanto riguarda i tempi putroppo fare previsioni è dura; diciamo che si è nella mani della provvidenza.
Ciao
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-04-2013 15:09
Tranquilla ci vuole un po' anch'io ho fatto acquisti dalla Cina e i pacchi rimanevano in dogana da 3 a 6 giorni lavorativi poi li mandavano. Si tratta di pazientare...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2013 10:42
Perchè scrivi che l'iscrizione al sito cinaitalia.org è gratuita: chiedono invece ben 100 (cento) euro all'anno se vuoi iscriverti ?
Sarebbe opportuno e corretto che tu rettificassi subito il (gratuito), non ti pare ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2013 12:53
Solito spam inutile e già visto in altre discussioni... Basta guardare le inserzioni che propone.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-07-2013 09:46
Buongiorno a tutti. Allora, comincerei col dire che ho fatto acquisti in un negozio in cina il mese scorso, il pacco è arrivato in Italia dopo vari problemi con le poste cinesi, il giorno 12 luglio 2013. Da allora il mio pacco sembrerebbe fermo fossilizzato negli uffici doganali, quindi mi chiedevo: secondo voi è possibile che in un paese come l'Italia, che dovrebbe essere uno dei paesi top d'europa, i servizi postali, doganali e tutto quel che concerne il servizio al cittadino fanno così schifo che talvolta mi chiedo se non sia meglio in Africa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-07-2013 09:53
@ricky.1990 ha scritto:
................. secondo voi è possibile che in un paese come l'Italia, che dovrebbe essere uno dei paesi top d'europa, i servizi postali, doganali e tutto quel che concerne il servizio al cittadino fanno così schifo che talvolta mi chiedo se non sia meglio in Africa?
No non è possibile, la domanda era retorica, in un paese che ha la pretesa di stare tra i primi nella classifica dei paesi avanzati è ovvio che sia lecito aspettarsi a tutti i livelli maggiore efficienza e più trasparenza.
Il problema non è solo quello dei tempi, la cosa più grave è la sostanziale inaccessibilità (se non a prezzo di ore trascorse in telefonate a centralini che di solito si rimpallano l'un l'altro) alle informazioni che ti riguardano direttamente come utente e contribuente.
Altra domanda retorica: ma non è poi così in ogni altro aspetto della vita di questo nostro ormai ex "bel paese"?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2013 22:12
pefetamente ragione d'acordo con te soltanto in Italia e possibile questa di questa non va bene!Arriva da China si ferma a Linate!!!!!senza parole

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »