23-01-2014 12:20 - modificato 23-01-2014 12:22
Salve, il giorno 14 gennaio ho acquistato un processore per il computer da un negozio berlinese. Il giorno dopo in tutta regolarità mi arriva l'email di ebay che mi conferma l'invio dell'oggetto e mi fornisce il codice di tracciabilità. Per giorni cerco di ricevere informazioni sul sito delle poste tedesche ma non ottengo nessuna informazione, perchè in realtà il mio codice di tracciamento RSxxxxxxxxxNL ha appunto il suffisso NL cioè olandese! OK mi dirigo su sito delle poste olandesi https://mijnpakket.postnl.nl e inserendo il codice ottengo questo risultato:
Purtoppo il sito non da molte informazioni sulla tracciabilità.. Unica cosa che appare è quel grafico di avanzamenton, dove manca un segmento per essere completo. Qualcuno che ha già ricevuto merce tramite postenl, sa darmi qualche informazione riguardo quel grafico? Significa che l'oggetto è in italia e manca solo di essere consegnato, oppure proprio ancora non arriva in italia? Premetto che i 6 giorni lavorativi sono passati con oggi e che sul sito di poste italiane, nella sezione DoveEQuando mi da ovviamente che il codice non è registrato... Senza starvi a dire che ho chiamato le poste e che non mi hanno saputo dire nulla
Ho sempre ricevuto pacchi dall'estero in 2-3 giorni al massimo (anche dall'irlanda) e questa volta che è urgente, ovviamente si fa attendere.
Grazie 🙂
in data 03-11-2014 17:37
Salve sono Graziano Marcat di ceggia (VE)
ho visto sul forum di Ebay che dici di aver avuto tempi lunghi con un pacco spedito con il corriere POSTNL
io ho appena comperato qualcosa da un tizio in OLANDA il quale mi ha fatto vedere che ha spedito appunto con POSTNL.
mi sta succedendo come a te, il sito tracking di POSTNL è fermo e non si vede il pacco andare avanti.
Volevo chiederti questo:
tu hai detto che hai seguito il tracking della tua raccomandata anche sul sito delle poste italiane.
ti ricordi in che zona del sito poste italiane hai fatto le ricerche?
ti ricordi all'incirca quanto tempo il sito di TRACKING è stato fermo prima che riapparisse la traccia della spedizione?
se mi puoi dare qualche informazione ti ringrazio fin da subito.
Saluti da GMarcat
in data 07-11-2014 20:25
mi auto rispondo:
il pacco dall'OLANDA è arrivato.
il tracking online è stato fermo diversi giorni (tutto il periodo dal venerdì al martedì del ponte dei morti) poi mercoledì mattina ho visto che sul sito olandese di POSTNL e sul sito delle POSTE ITALIANE (quello del DOVE E QUANDO) è apparso che il pacco era in consegna.
Comunque è una storia da deficienti.
Il pacco parte da POSTNL ha un buco nero nel quale periodo nessuno sa nulla poi riappare i Italia in mano alla SDA.
I tempi di consegna sono da corriere di serie Z, vergognosi.
Da Notare che ho interrogato online la NEXIVE che dovrebbe essere la controparte italiana di POSTNL, NON SANNO NULLA.
Nexive è un punto morto, inutili, non sanno nulla.
Comunque alla fine mi è anadata bene.
Uno schifo di servizio al tempo del tutto online in tempo reale ma almeno mi è andata bene.
in data 09-11-2014 11:42
in data 24-09-2015 18:00
in data 26-09-2015 09:46
in data 28-09-2015 09:18
hai ragione, cmq ho contattato l'utente via mp 😉
in data 16-05-2016 06:32
in data 16-05-2016 07:15
Perche' comprare all'estero se avevi fretta?
in data 16-05-2016 17:45
Io ho lo stesso problema, con una spedizione che doveva provenire dall'Inghilterra, ma a questo punto ho i miei dubbi... In ogni modo, mi dice che è al centro smistamento di non si sa dove ed è fermo lì. Ho contattato il rivenditore incazzata nera, e questo mi risponde che mi arriverà il 18. Sinceramente non lo so, se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere perché la spedizione è abbatanza urgente.
Ho sempre comprato dall'Inghilterra e le cose mi sono sempre arrivate in massimo 5 giorni, utilizzando Royal Mail, ma da quel che ho letto sulla PostNL non è affidabile né tantomeno veloce.
in data 16-05-2016 18:34