Consiglio per un problema con un acquirente...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 20:54
Buonasera a tutti..
Avrei bisogno di un consiglio. Potete aiutarmi?
Ho venduto il 22 di gennaio un oggetto e il 23 il corriere DHL (tramite l'accordo ebay-dhl) è passato a ritirarlo con le bolle di consegna che bisogna lasciare. Venerdì 24 alle ore 9.05 mi arriva prima un messaggio poi un'e-mail che il pacco era stato consegnato al destinatario, con il nome di chi aveva firmato. Venerdì nel pomeriggio, l'acquirente mi contatta, dicendomi che non aveva ricevuto nessun pacco e che il nome che risultava aver firmato, non lo conosce. A quel punto, gli invio per e-mail una foto che attesta che la bolla, che ho consegnato al corriere, riporta l'indirizzo corretto. Mi risponde dicendomi che stamattina avrebbe controllato (essendo l'indirizzo luogo dove lavora) e che mi avrebbe fatto sapere. Oggi pomeriggio mi ricontatta dicendomi, come venerdì, che ha controllato e non è arrivato nessun pacco.
Premetto che, ho contattato la DHL per sentire se c'è un modo per avere la copia della bolla di consegna firmata da questa persona e sto aspettando risposta.
Come dovrei comportarmi, secondo voi, nel caso minacciasse di lasciare un feedback negativo oppure richiedesse un rimborso?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e Vi auguro una buona serata
Monica
Consiglio per un problema con un acquirente...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 21:03
Ciao
Se tu hai spedito all'indirizzo riportato su paypal, e lui ha pagato con questo metodo tu non hai nulla da temere
Se tu hai spedito a un indirizzo diverso da quello riportato da paypal e lui ha pagato con paypal, sono guai...
Per il feedback potrai tentare di fartelo togliere se dovesse poi usare la minaccia, sicuramente te lo toglieranno
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Consiglio per un problema con un acquirente...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 21:35
Ciao,
ho spedito all'indirizzo indicato dall'acquirente sia a Paypal che a Ebay. Inoltre. quando ho mandato la foto all'acquirente, per e-mail, della bolla di spedizione con riportato l'indirizzo, lui mi ha risposto che era corretto.
Grazie per la risposta.
Buona serata
Monica
Consiglio per un problema con un acquirente...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 22:00
Per adesso devi fare una cosa sola:
comunica al compratore che per presentare una richiesta di risarcimento al corriere hai bisogno che prima lui vada dalla polizia postale per presentare una denuncia contro ignoti e dichiarare il disconoscimento della firma sulla ricevutae ce he deve mandartene copia.
Intanto tu chiedi al corriere la prova firmata della consegna.
Poi lascia a lui la palla.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Consiglio per un problema con un acquirente...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 22:06
'Sera Franco 😄
A me è successo di fare disconoscimento di firma,ma non tramite autorità........
Quindi l'azienda mi ha presa in giro?
Mi hanno inviato un modulo da compilare e Firmare a controprova ho dovuto inoltrare a mezzo raccomandataA\R
Avrà sporto denuncia l'azienda?
Attendo!
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Consiglio per un problema con un acquirente...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 22:23
Da considerare che non è un acquisto!
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
