annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio per un problema con un acquirente...

kikka842006
Utente della Community

Buonasera a tutti.. 

Avrei bisogno di  un consiglio. Potete aiutarmi?

Ho venduto il 22 di gennaio un oggetto e il 23 il corriere DHL (tramite l'accordo ebay-dhl) è passato a ritirarlo con le bolle di consegna che bisogna lasciare. Venerdì 24 alle ore 9.05 mi arriva prima un messaggio poi un'e-mail che il pacco era stato consegnato al destinatario, con il nome di chi aveva firmato. Venerdì nel pomeriggio, l'acquirente mi contatta, dicendomi che non aveva ricevuto nessun pacco e che il nome che risultava aver firmato, non lo conosce. A quel punto, gli invio per e-mail una foto che attesta che la bolla, che ho consegnato al corriere, riporta l'indirizzo corretto. Mi risponde dicendomi che stamattina avrebbe controllato (essendo l'indirizzo luogo dove lavora) e che mi avrebbe fatto sapere. Oggi pomeriggio mi ricontatta dicendomi, come venerdì, che ha controllato e non è arrivato nessun pacco.

Premetto che, ho contattato la DHL per sentire se c'è un modo per avere la copia della bolla di consegna firmata da questa persona e sto aspettando risposta.

Come dovrei comportarmi, secondo voi, nel caso minacciasse di lasciare un feedback negativo oppure richiedesse un rimborso?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e Vi auguro una buona serata

Monica

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Se tu hai spedito all'indirizzo riportato su paypal, e lui ha pagato con questo metodo tu non hai nulla da temere

Se tu hai spedito a un indirizzo diverso da quello riportato da paypal e lui ha pagato con paypal, sono guai...

Per il feedback potrai tentare di fartelo togliere se dovesse poi usare la minaccia, sicuramente te lo toglieranno

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ciao,

ho spedito all'indirizzo indicato dall'acquirente sia a Paypal che a Ebay. Inoltre. quando ho mandato la foto all'acquirente, per e-mail, della bolla di spedizione con riportato l'indirizzo, lui mi ha risposto che era corretto.

Grazie per la risposta.

Buona serata

Monica

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Per adesso devi fare una cosa sola:

comunica al compratore che per presentare una richiesta di risarcimento al corriere hai bisogno che prima lui vada dalla polizia postale per presentare una denuncia contro ignoti e dichiarare il disconoscimento della firma sulla ricevutae ce he deve mandartene copia.  

Intanto tu chiedi al corriere la prova firmata della consegna.

Poi lascia a lui la palla. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

'Sera Franco 😄

A  me è successo di fare disconoscimento di firma,ma non tramite autorità........

Quindi l'azienda mi ha presa in giro?

Mi hanno inviato un modulo da compilare e  Firmare a controprova ho dovuto inoltrare a mezzo raccomandataA\R

Avrà sporto denuncia l'azienda?

Attendo!

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Da considerare che non è un acquisto!

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta