annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluzioni ?

speedxman
Utente della Community

Buongiorno,

 

la settimana scorsa avevo 3 pacchi da spedire, accumulati uno al giorno, avevo selezionato il corriere sda, con cui mi sono sempre trovato bene, ma questo non veniva proprio! L'ho riconosciuto mentre veniva da me per una consegna e ne ho approfittato per chiedere lumi in merito.. mi aveva anticipato che stavano scioperando per mancanza mascherine e altro... però mi ha fatto la cortesia di prelevare i miei pacchi e consegnarli tutti in meno di  24h.

 

Al momento la situazione su packlink di ebay è nettamente peggiorata, direi quasi da bollettino di guerra!!! SDA non esiste più, visto lo sciopero in molte sedi, tutti gli altri, fanno servizio a singhiozzo (come copertura zone).

Mi chiedo, vista la situazione, perchè eBay stessa non blocchi gli acquirenti delle zone irraggiungibili visto che, alcuni corrieri, scrivono che addebiteranno le spese tenendo il pacco in giacenza o restituendolo al mittente.

 

Al momento ho potuto selezionare soltanto DHL 24h per la spedizione di un libro ma i costi che avevo previsto nell'inserzione erano per la consegna di sda in 3gg!

 

Secondo voi dovrei aggiornare ogni giorno tutte le mie inserzioni a seconda delle nuove disposizioni o sarebbe preferibile stoppare tutto per non avere pensieri ? non ho un negozio e non posso mettermi in vacanza.. molti negozi ebay stanno chiudendo temporaneamente ma io dovrei proprio chiudere le singole inserzione (gran rottura di c...)

 

segue bollettino aggiornato

disservizi.jpg

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

Ebay, nella circostanza, non si è certo mossa per tempo e in modo efficace per tamponare le difficoltà (soprattutto dei venditori) ma non credo abbia mezzi e modo di bloccare gli acquisti da zone specifiche del paese (o del mondo visto che non è una cosa che riguarda solo noi) e non so quanto una misura del genere potrebbe comunque essere efficace visto che il problema delle spedizioni riguarda più o meno tutto il territorio nazionale (e oltre).

 

Personalmente ho preferito "chiudere" già più di una settimana fa intuendo le difficoltà e rimanendo esterefatto dall'inerzia del sito... L'alternativa è accordarsi con gli acquirenti per attendere pazientemente che la situazioni migliori...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

Concordo con te sull'inerzia di eBay relativamente a questa situazione! Su Amazon hanno cominicato ieri a bloccare le vendite di quasi tutti i prodotti presenti nei loro stabilimenti (quelli che non sono di primaria necessità), restano disponibili soltanto presso venditori di terze parti.

 

Intanto ho contattato eBay chiedendo che venga offerta anche a noi, venditori non professionali, la possibilità di "mettere in pausa" tutte le inserzioni, almeno fino al 3 aprile. Non so cosa risponderanno e se faciliteranno questo passaggio, ma io ho già deciso che NON resterò inerte, e chiuderò le mie inserzioni entro sera. Dovrò soltanto ricordarmi di rimetterle in vendita prima della scadenza di 30giorni altrimenti dovrò riscrivere tutto e sarebbe un lavoraccio. Probabilmente smetterei di vendere su ebay perchè per me è soltanto un hobby.

 

Al momento ho "soltanto" 61 inserzioni da chiudere una ad una (che palle) e ne avevo altre 30 nuove da creare che per fortuna avevo già rimandato.

staremo a vedere ma intanto inviterei altri venditori non professionali a contattare ebay come ho fatto io per avere anche noi la  possibilità di mettere in pausa le inserzioni anzichè chiuedere una ad una.

ciao

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

Io ho contattato gli operatori di Ebay e mi hanno detto che non si può bloccare le vendite per i venditori non professionali. Solo che io ho più di 1000 inserzioni. Sono indeciso sul da farsi, visto che una volta riaperto ne potrò rimettere 150 al mese. Però mi hanno anche detto che loro i difetti li cancelleranno se uno avrà problemi. Ho anche qualche oggetto venduto e sono impossibilitato a spedire, ma finora gl iacquirenti mi hanno risposto che non hanno fretta.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

Non c'è bisogno di chiuderle una per una: basta mettere la spunta al quadratino nell'elenco delle inserzioni in corso e poi cliccare su chiudi, tasto all'inizio dell'elenco e te le chiude tutte insieme automaticamente!

Io ne avevo quasi 600 di inserzioni... mi ha portato via non più di 5 minuti!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

Sui "difetti" confermo l'hanno annunciato qualche giorno fa... il problema "grosso" è Paypal che da inizio mese in caso di rimborso/annullamento (casi che si moltiplicheranno a vista d'occhio in questo periodo) non rimborsa più le tariffe anche per il semplice annullamento di un ordine pagato!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

Sui "difetti" confermo l'hanno annunciato qualche giorno fa... il problema "grosso" è Paypal che da inizio mese in caso di rimborso/annullamento (casi che si moltiplicheranno a vista d'occhio in questo periodo) non rimborsa più le tariffe anche per il semplice annullamento di un ordine pagato!

 

 

E' legale questa cosa?

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

@aracnotto usi qualche tool per le vendite ? nella pagina delle inserzioni non ho la possibilità di spuntare sulle vendite in corso. Uso firefox su computer desktop

 

piccolo aggiornamento corrieri: è passato DHL a ritirare il pacco che dovevo spedire (solo servizio 24h) e mi ha detto che anche da loro stanno iniziando i primi problemi.. Immagino che non potranno reggere il ritmo da soli, visto che gls ha chiuso ad abruzzo e molise, sda chiuso per tutti e altri corrieri nuovi problemi ogni giorno.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz

Anche io uso sda, settimana scorsa 5 spedizioni 2 in piemonte tornate indietro ora sono ferme nel limbo dei magazzini sda, 3 dirette al sud per fortuna consegnate ma a breve vedrete che i problemi si estenderanno a tutti i corrieri ed a tutte le regioni. Ho subito messo il negozio in ferie per evitare altri casini.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Corrieri bloccati x covid-19 e servizi a singhiozzo... conviene chiudere o ci sono altre soluz


@speedxman  ha scritto:

@aracnotto usi qualche tool per le vendite ? nella pagina delle inserzioni non ho la possibilità di spuntare sulle vendite in corso. Uso firefox su computer desktop

 


 

Nessun tool uso però la versione classica della pagina per le inserzioni in corso (in quella nuova effettivamente non credo ci sia la possibilità di spuntare le inserzioni in elenco).

 

Se tu usi la nuova versione ti basterà passare alla versione classica (dovrebbe esserci il link in alto sulla pagina del riepilogo) e farlo dalla vecchia pagina...

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta