annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio peso

fabio176inter
Utente della Community

Salve a tutti,io ho un dubbio e cioè il peso di una consegna che mi deve arrivare dalla germania. Ho acquistato da un sito tedesco presente su ebay del materiale da palestra esecondo i kg degli attrezzi sul sito,dovrei essere a circa 360 kg,ma sul sito del corriere (DHL) la mia spedizione pesa 260 kg. A questo punto mi vien da pensare che manca parte della merce,oppure hanno sbagliato quelli di DHL a scrivere o per ultima ipotesi è che calcolano il peso volumetrico e non quello effettivo. Se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un gran favore.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Dubbio peso

E se il peso dichiarato inizialmente fosse una semplice stima del venditore? Mentre quello visualizzato nel tracking probabilmente è quello effettivo pesato al momento della spedizione.

Perché arrovellarsi adesso?

Controlla la merce al suo arrivo (ricordati di esprimere la "riserva di controllo" al momento dell'accettazione del pacco) e poi eventualmente ne parliamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Dubbio peso

gagliaudo3
Utente della Community

Nel tuo account non risultano acquisti in Germania negli ultimi 30 giorni.

Vorresti pubblicare il numero dell'asta?

Potresti faciltare chi, pratico della situazione,  potrebbe aiutarti.

Aspettando, speriamo che arrivi, moria, direi che comunque la casa da farsi sarebbe ritirare il pacco apponendo la clausola di riserva sulla rivevuta chiarendo che il peso del collo (260 kg.) non corrisponde al peso dal maeriale che dovrebbe esservi contenuto (36o kg. ca) 

Intanto, prima che arrivi, sarebbe forse il caso di telefonare al venditore chiedendo lumi.  

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Dubbio peso

fabio176inter
Utente della Community

Scusa mi sono spiegato male,il sito è presente su ebay ma io l'ordine l'ho fatto direttamente da loro e non sapevo a chi rivolgermi per questo problema. Spero di non avere fatto una cosa sbagliata ma ho pensato che su ebay potesse essere capitata una cosa simile alla mia. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Dubbio peso

Ho risposto circa due ore fa, non vedo però il mio post e nemmeno la solita mail che accompagna l'eventuale rimozione delle risposte.

Boh.........i post spariscono e poi ricompaiono come fantasmi.

Io avevo ipotizzato che il peso dell'annuncio non fosse quello effettivo ma solo quello "stimato" dal venditore e che quello più basso invece fosse quello effettivo rilevato al momento della spedizione.

Il suggerimento era di non fasciarsi la testa anzitempo, di attendere l'arrivo della merce, accettare con "riserva di controllo" la consegna (alcuni corrieri fanno storie per far apporre la riserva ma in genere basta insistere) e poi controllarne attentamente il contenuto.

Il resto verrà di conseguenza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Dubbio peso

fabio176inter
Utente della Community

Io ho fatto l'ordine sul sito in germania e quando si va a vedere l'articolo ci sono le misure e il peso. Secondo quello che cè scritto la roba che ho ordinato (2 attrezzi) dovrei essere sui 360 kg,poi se vado sul sito DHL germany mi dice che il mio ordine pesa 260 kg. Poi sinceramente non so se sul sito i kg che mettono sono maggiori di quello che sono in realtà,oppure il peso che la DHL è piu basso e quindi la verità sta nel mezzo e magari sono 300 kg effettivi. Poi so che esiste il peso volumetrico ma non sono pratico e sarei grato a qualcuno se me lo spiegasse.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta