annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesima presa per i fondelli pagando con paypal: cosa ne pensate?

wlf46wlf
Utente della Community

Voglio essere breve, anzi brevissimo, e sapere cosa pensa la community in questo momento di ebay-paypal, dai quali resto fondamentalmente DELUSO. A parte il fatto che ormai i prezzi sono lievitati per le tariffe ebay e paypal, e sui negozi online ormai c'è sempre più convenienza.. Non esistono quasi più aste, ma vabbè.. Talvolta uso ebay e pago con paypal, pago qualcosa in più, ma mi aspetto di essere "protetto" in caso di problemi. Ed ecco l'ultimo avvenimento: acquisto un oggetto dalla Germania (sono per il made in Italy, ma si trovava solo lì), spedito dalla germania; il venditore ha una sede anche ad HONK HONG (e io come lo potevo sapere). Dopo 1 mese e mezzo e varie vicissitudini, NULLA! insomma viene fuori che il venditore ha deciso di sua volonta di spedire da HK, perchè aveva finito la merce in Germania, e si aspettava che mi arrivasse prima. A parte il fatto che era meglio attendere l'approviggionamento in Germania e poi spedire, visto che ho atteso oltre 2 mesi, perchè fermato dalla dogana; a parte la figuraccia di aver dichiarato, in un pacco di 50cm, cable 7€ di valore, quindi in dogana avranno pensato: ecco l'ennesimo furbo che vuole truffare, proprio in un momento come questo, dove se possono di tassano anche sul numero di peli nel sedere... Ma la beffa più grande è stata pagare 26,33€ di tasse doganali a fronte di una spesa di 73€. Ok mi dico, il venditore sembra ragionevole: "quando ti arriva l'oggetto, guarda che sia a posto e vediamo il da farsi". Arriva e mi propongono un rimborso parziale di 10€. [...] Nel frattempo avevo aperto la controversia in paypal perchè in scadenza di 45 giorni, la converto in reclamo, perchè mi aspetto un rimborso completo delle tasse doganali, spiego l'accaduto, e dopo meno di 2 ore viene risolta a favore del venditore perchè ha dato prova di spedizione.Mando una mail incazzereccia all'assistenza, in cui faccio notare il paradosso: "compro per 1000€, mi spediscono un bel mattone, ma danno prova di spedizione, la protezione dove sta?" il venditore ha fatto i suoi comodi senza interpellarmi, non vedo perchè devo farmi carico di spese aggiuntive! Tra l'altro altri venditori avevano prezzi leggermente più alti, ma con il 36% in più che ho pagato sicuramente più competitivi.Insomma vengo ricontattato da paypal, che riapre la contestazione, chiedendomi prova delle tasse pagate, per riesaminare il caso; penso che oramai sia fatta: se riesaminano il caso come possono darmi torto? Spedisco via fax il tutto (non ho un fax, quindi di tempo, tra tutto ne ho perso). Arriva la ricezione del fax, dopo 1h18min stessa mail automatica dell'inizio: "Il venditore ha fornito prova di spedizione e il reclamo è chiuso a suo favore". mmm mi è sembrata una presa per il c..o in tutti i sensi questa seconda riesamina, non solo per il tempo perso, ma per la ricezione in poco più di 1h della stessa mail automatica! Ma io dico: al 98% andra sempre tutto lisco e paypal incassa soldoni in commissioni; quando qualcosa va storto vuoi che sia non fare un'analisi personale? vuoi che non ci sia la possibilità di chiedere un rimborso parziale?, infatti figurava il rimborso completo, ma io specificavo quei 26,33€, che nessuno avra letto, perchè la prima volta in 2h tutto chiuso, la seconda volta in poco più di 1h.Resto BASITO, come direbbe qualcuno...Altra beffa: scaduti i termini per rilasciare il feedback, quindi nemmeno posso dare un parere sul venditore della mia esperienza... Grazie ebay e grazie paypal
SONDAGGIO:ebay-paypal alla grande: vi trovate alla grande, ritenete che i prezzi restino competitivi anche con tutte le commissioni che caricano
ebay-paypal li uso per la protezione: siete come ero io, ma mi sa che è stata l'ultima volta per me, la protezione non esiste 😉
ebay-paypal si arricchiscono alle spalle nostre: siete come me attualmente: con tutte le commissioni in più che ho pagato e con tutto quello che ci perdono i venditori onesti per mantenere prezzi competitivi (una concorrenza quasi sleale dover regalare tante commissioni a ebay paypal, perchè vengono usati per il fatto che molti si sentono sicuri! ma quando qualcosa va storto... non va come pensate), è stata solo una gran perdita...
Scusate, più breve di così non riuscivo 🙂

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Re: Ennesima presa per i fondelli pagando con paypal: cosa ne pensate?

wlf46wlf
Utente della Community

Faccio un'altra domanda: capisco che 60 giorni siano nella maggior parte dei casi più che sufficienti per avere la possibilità di lasciare un feedback, ma in casi come questo, in cui addirittura passano oltre 2 mesi per la ricezione, non sarebbe il caso di dare la possibilità di prorogare i 60 giorni? fare un ricorso o qualcosa in modo da avere solo qualche giorno in più. il vednitore se ne lava le mani anche perchè sa che il feedback non posso nemmeno più lasciarlo..

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Paypal non serve a nulla. Mio parere

Paypal SERVE  per ciò per cui è previsto che serva.

Non è molto difficile da capire, prova a ffare uno sforzo vedrai che ci arrivi.

Tu chiedi a PayPal una tutela che NON PUO' erogare, togliere al venditore quei soldi sarebbe UN REATO perchè non c'è nulla nel contratto che lo vincola al venditore o all'acquirente CHE LO AUTORIZZI A FARE CIO' CHE TU VUOI CHE FACCIA.

E' chiaro?

Sei rimasto fregato ma dal venditore non da PayPal.

Altro è la questione dei feedbacks, un limite temporale è comunque necessario, 60 giorni in media sono più che sufficienti, la tua è una ecczione anche in questo, ma comunque le transazioni spariscono dalla piattaforma tra i 60 ed i 90 giorni dalla vendita (vengono proprio rimosse dai database).

La prossima volta ricordati dei 60 gg e regolati ma il negativo non avrebbe comunque risolto il tuo problema, e nemmeno come monito per gli altri.

Tu non specifichi quale sia l'oggetto perciò non so di che venditore parliamo, ma se ipotizziamo che sia questo:

LOCO

credi che qualcuno legga i circa 900 tra negativi e neutri che ha come venditore?  O piuttosto prevarranno gli oltre 30000 positivi?

Tu li hai letti?

A proposito, quel venditore è registrato ad Hong Kong!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

wlf46wlf
Utente della Community

ormai tantissimi sono iscritti ad honk hong, ma hanno sedi in germania e regno unito e dai spediscono al resto dell'europa, apposta perchè dalla cina non comprava nessuno.

ovviamente resta la sede principale, da cui infatti lui ha spedito per sbaglio! perchè da questo ho fatto 2 acquisti e il primo me l'ha spedito dalla germania...

vuoi che te la racconto tutta? si era dimenticato un pezzo e anzichè fargli fare una nuova spedizione a vuoto, gli "ho fatto pure un favore" acquistando un altro oggetto e dicendogli di mettere li la parte precedente mancante..

ecco cosa si ottiene ad essere comprensivi.. comunque, lo sforzo vedi di farlo tu e smettere di parlare come se gli altri fossero dei completi idioti. In tutta onesta le tue battue e i tuoi vedrai che ci arrivi mi hanno scassato.

Paypal in questo caso potrebbe riconoscere l'errore e quantomeno sollecitare il venditore ad adempiere ai suoi doveri, visto che lui dopotutto se n'è sbattuto. e se n'è sbattuto anche paypal e l'unico che ci rimette sono stato io.

E' un reato? e non è un reato cambiare le condizioni del contratto? Specificare che spedisci da un posto e spedire da un altro? soprattutto se comporta ulteriori spese? Tu continua a restare legato alla burocrazia del tuo servizio perfetto.. Ogni tanto però bisognerebbe usare il buon senso, e vedrai che anche il resto del mondo girerebbe meglio.. Io sono un onesto lavoratore che non conta un caiz, paypal e chi per loro avranno capitali immensi fatti sulle nostre spalle, non c'è proporzione e quando succedono queste cose, se permetti, un po' ti fanno incazzare.

Non è molto difficile da capire, prova a ffare uno sforzo vedrai che ci arrivi.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

E' un reato? e non è un reato cambiare le condizioni del contratto? Specificare che spedisci da un posto e spedire da un altro? soprattutto se comporta ulteriori spese?

Non so se è un reato, in fondo non vi è trufffa, l'oggetto lo hai ricevuto e conforme alla descrizione, ma forse qualcosa di attinente all'inadempienza contrattuale si può anche trovare ma..................E' COLPA DEL VENDITOREEEE, Paypal non c'entra una mazza.

Hai ragione ad incazzarti, l'ho ripetuto fino alla nausea, ma tu SBAGLI BERSAGLIO.

Prova a pensare se avessi pagato con bonifico e, in presenza di una situazione del genere, fossi andato in Banca a chiedere lo storno degli oneri doganali dalla somma versata.

Secondo me ti ridevano in faccia o, nella migliore delle ipotesi, ti avrebbero detto: sorry SONO COSE CHE NON CI COMPETONO.

Visto che i soldi te li sudi cerca di spenderli responsabilmente scegliendo venditori che non facciano strani giri, vedrai che di sole come queste non  ne prenderai più.

Fine, a buon intenditor poche (si fa per dire!) parole.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

camilla*11
Utente della Community

Penso che  la colpa non è di nessuno. Le vendite internazionali possono riservare qualche spiacevole sorpresa e bisogna tenerne conto quando si fanno acquisti e prepararsi col bersellino.

Finora mi son trovata bene con paypal e mi dà certezze

Buona serata.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

wlf46wlf
Utente della Community

Resto della mia idea: con quello che si fa pagare il servizio (che finchè non ci sono problemi e uno pensa di poter usufruire della protezione per carità, non ci sono problemi...), non dico che debbano tirare giù i soldi dal conto del venditore, ma quantomeno una tirata di orecchie, con un suggerimento imparziale sul da farsi:

in questo caso penso che sia chiaro che non è che c'erano dubbi sul da dove dovesse essere spedita la merce: aveva finito le scorte e ha deciso di fare di testa sua.. come se compro una canon 60D e mi arriva la 600D.. eh, ma sì, è sempre canon, è sempre una reflex, però io ho pagato il 30% in più per la 60D e tu mi mandi la 600D? e magari poi mi dici che avevi dimenticato uno zero nell'inserzione.. 🙂

ripeto, con quello che costa, con il tempo che ho perso e il fatto che hanno riaperto la contestazione 3 volte per riesamina, potevano fare quel mezzo passo in più, QUESTO SI ASPETTA UN CLIENTE CHE VUOLE RIMANERE SODDISFATTO (io mi sono rassegnato, non sono 26€ che mi rovinano, credimi, ma è per principio e buon senso: tu puoi restare legato a tutti i cavilli che non fanno della mia pratica compito per una valutazione/decisione di paypal, ma secondo me a buon senso, una valutazione e suggerimento potrebbe comunque darla, e col buon senso spesso si fa meglio che essere fiscali con tutti i cavilli e leggi che come si dice, son fatte per essere aggirate, e sembra che si punti sempre a quello.

ciao, passo e chiudo

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

wlf46wlf
Utente della Community

Per dovere di cronaca: avevo speso tante parole all'inizio per raccontare tutto per filo e per segno, in questo modo ne posso risparmiare ora, perchè non devo aggiungere altro che non ci sia già scritto:

dopo la seconda riapertura e richiesta documenti, avevo già spiegato che tutto era stato di nuovo chiuso con nulla di fatto nel giro di 1h, proprio come la prima volta (a cui avevo risposto abbastanza incaxxato), stessa mail, forse automatica.. Mi sentivo sì preso per i fondelli, perchè non avendo accettato i 10€ del venditore e volendo andare avanti con paypal, a quel punto non potevo certo richiederglieli! (cioè, potevo, ma a voler essere coerenti... no).

Senonchè qualche giorno fa mi è arrivata comunicazione che la pratica era stata riaperta, con causale: "il venditore ha fatto ricorso per il tuo reclamo". non so cosa possa significare, visto che il venditore non mi doveva nulla, forse solo "scritta burocratica".

Proprio questa mattina invece è arrivata la decision finale, stavolta mail scritta ad hoc per me, non dall'italia, scritta in inglese. Paypal ha deciso di rimborsarmi le spese, perchè era palese anche nella causale che l'oggetto NON doveva essere spedito da HK. Mi vengono quindi riaccreditati 26,33€. E lo dico con molta soddisfazione.. Era talmente difficile capire il concetto, che alla fine avevo ragione io (ripeto, dopo la seconda mail non ho chiesto più nulla, anzi avevo rinunciato anche di patteggiare con il venditore per quei 10€, sia per essere coerente, sia perchè non era giusto, e ho preferito non volere nulla ma dirglielo in faccia che era in torto).

Un saluto, sono piacevolmente stupito. Bastava esaminare tutto con attenzione dall'inizio senza 2 mail di chiusura automatiche e adesso non ci sarebbe tutta questa discussione, ma forse solo un elogio a paypal.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Sono molto contento che tutto si sia risolto, alla faccia di chi difendeva i doveri di paypal...
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

crilu47
Utente della Community
Ho appena scoperto di aver avuto il conto limitato (quindi chiuso definitivamente) dopo anni di utilizzo senza alcun preavviso: dovrò aspettare 180 giorni per riavere i miei soldi!!!
gli addetti al telefono tutti impreparati e incapaci, mi dicevano solo sì sì sì ma nessuna risposta, pensare che ho sì fatto delle contestazioni sui prodotti non arrivati ma ho comprato tantissime cose, anche 100 acquisti all'anno e se ne contesto 5 perchè non mi arrivano?! che protezione è?
sconsigliato a tutti e non lasciate soldi dentro, ve li posso bloccare in ogni momento
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta