Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2017 04:31
Salve a tutti, ho comprato un oggetto da un venditore in Inghilterra, questo è stato spedito fino in italia e è stato preso in carico dal corriere Bartolini.Il giorno della consegna sono stato tutto il giorno in casa proprio per aspettare il pacco ma il corriere non si è visto, verso le 18 mi ha chiamato il tizio che doveva farmi la consegna dicendomi che ha suonato in casa più volte ma non ha trovato nessuno, naturalmente mi ha raccontato una palla colossale dato che come ho gia detto sono stato tutto il giorno chiuso in casa e non ho una villa dove non sento il citofono, va bene, gli ho detto di passare il giorno seguente.Ora comincia il bello, il giorno dopo mi chiamano dalla filiale dicendomi che il pacco durante la notte era stato aperto e rubato del contenuto, cosi ho chiamato Paypal che molto cortesemente mi ha detto che se il pacco nel tracking non viene visto come consegnato mi ridavano la mia somma per intero senza problemi.Oggi Bartolini nel traking ha messo che il pacco è stato consegnato (forse a quello che ruba nei loro magazzini) non di certo a me, legando le mani con Paypal. Ho chiamato Bartolini per chiarimenti e dopo averli raccontato tutti i fatti mi hanno detto che loro non sanno che fare e mi hanno buttato giù il telefono in faccia, quindi ho pagato per un prodotto che non ho ricevuto e in più oltre il danno la beffa, e questo corriere non è nuovo di queste cose. Scusate se mi sono dilungato, ma avrei bisogno di un consiglio sul dafarsi, Grazie ancora.
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2017 23:32
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-11-2017 20:39
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-11-2017 21:56
esatto, ci fosse stato un telefono o simili ti assicuro che la merce non ti sarebbe arrivata. Io ho dovuto comprare tre volte la stessa cosa dato che quando arriva nelle mani di Bartolini due volte su tre sparisce.
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-11-2017 15:19
Scusate voi che vi lamentate, di che zona siete di italia, qui a Roma sono precisi e onesti, mai un ritardo o manomisssione pacchi, mi pare strano che vi lamentiate cosi tanto!
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-11-2017 16:16
Io sono di Genova, sei fortunato, avete personale più serio e onesto. Quest'estate sono andato a una delle due sedi dove è sparito il mio pacco e c'erano altre persone incazzate nere perchè i loro pacchi svaniscono nel nulla o i corrieri non passano nemmeno.
Su Google Maps nelle recensioni di Brt poi c'è da farsi delle risate.
Poi non saranno tutti cosi, ma non è possibile che devi pregare che la merce che hai comprato ti arrivi sana e salva a casa e non nelle tasche di qualcun'altro
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2017 08:30
Anche io sono di Roma per l'appunto ed ho atteso l'arrivo di un mio terzo acquisto, sempre da GB, per rispondere e vedere se si trattasse di un caso che le prime due consegne riportassero l'anomalo scotch marrone.
Purtroppo non mi sbagliavo, anche questa terza busta riporta il segno evidente di "ispezione". Busta squarciata da un lato e richiusa con tale nastro adesivo; si tratta anche stavolta di abbigliamento di poco interesse e quindi penso non abbiano sottratto nulla (mentre scrivo ancora non ho aperto il pacco per cui non lo so con certezza).
Mi domando ma questa gente lo fa forse perchè è cosciente che le loro azioni rimarrano comunque impunite? Qualcuno ha avuto esperienze, aggiungerei seriali, come queste? Grazie.
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2017 09:52
@bigdragon84 ha scritto:Anche io sono di Roma per l'appunto ed ho atteso l'arrivo di un mio terzo acquisto, sempre da GB, per rispondere e vedere se si trattasse di un caso che le prime due consegne riportassero l'anomalo scotch marrone.
Purtroppo non mi sbagliavo, anche questa terza busta riporta il segno evidente di "ispezione". Busta squarciata da un lato e richiusa con tale nastro adesivo; si tratta anche stavolta di abbigliamento di poco interesse e quindi penso non abbiano sottratto nulla (mentre scrivo ancora non ho aperto il pacco per cui non lo so con certezza).
Mi domando ma questa gente lo fa forse perchè è cosciente che le loro azioni rimarrano comunque impunite? Qualcuno ha avuto esperienze, aggiungerei seriali, come queste? Grazie.
L'apertura del pacco potrebbe non essere, nel tuo caso, dovuta a bartolini.
Nel senso che se la tua merce (acquistata nell'UK) viaggiava con il GSP o Global Shipping Programme di eBay/Pitney Bowes l'ispezione del pacco potrebbe essere avvenuta in UK, presso il centro di smistamento internazionale, perchè si tratta di verifiche, per motivi di sicurezza, espressamente previste con quel sistema di spedizione.
https://pages.ebay.it/help/buy/shipping-globally.html#shipping
Spedizione
Dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore spedisce l'oggetto a un centro di spedizioni locale negli Stati Uniti o Gran Bretagna.
Gli addetti specializzati controllano il pacco, compilano i moduli della dogana, pagano le spese di importazione applicabili ed effettuano la spedizione all'indirizzo specificato al momento del pagamento.
Gli oggetti spediti con il Programma di spedizione internazionale solitamente arrivano entro una settimana dall'invio dal centro spedizioni negli Stati Uniti o in Gran Bretagna.
Ciao
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2017 11:07
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2017 11:20
@bigdragon84 ha scritto:
Grazie per la risposta che avrebbe anche un certa logica in tema di controlli per la sicurezza solo che, invece di convincermi, porta a farmi altre due domande: non sono sufficienti i raggi-x per identificare un capo di abbligiamento, c'è proprio bisogno di aprire, toccare il contenuto del pacco? possibile che non abbiano un loro nastro adesivo riconoscibile e inconfondibile che attesti tale ispezione ma debbano utilizzare del comune scotch marrone?
Capisco e condivido le tue perplessità, io ho solo azzardato una ipotesi che anche statisticamente mi pare più probabile di un accanimento di Bartolini specifico sui tuoi pacchi.
Francamente non so perchè li aprano, mi risulta che in alcuni casi cambino anche l'imballo esterno immagino che avvenga quando risulta danneggiato o inadeguato, sull'uso del nastro anonimo ...............no comment.
Grossi problemi con corriere Bartolini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-08-2018 10:49
Mi sapreste indicare la procedura per sporgere denuncia?
