annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info Spedizioni

Salve!

 

In data 14/10 ho acquistato un paio di stivali da un venditore UK.

 

Le date di spedizione stimate erano 16 -19 ottobre.

Il servizio di spedizione previsto è l'Express Int'l Postage dal costo di £ 12,99 cioè la bellezza di € 17,64.

 

L'ho contattato per e-mail e etelfonicamente e mi ha riferito che per le spedizioni internazionali ci volevano dai 7 ai 10 gg.

Gli ho risposto che andava bene ed avrei aspettato, e che mi servivano prima del 31/10, e che comunque non era corretto tenere quelle date sbagliate poichè molti consumatori acquistano proprio in riferimento a quelle..

 

Oggi mi è arrivata un'altra e-mail che dice che per le spedizioni internazionali le date stimate vanno dai 7 ai 15 gg.

 

Gli ho risposto che non intendevo più aspettare e che se non fosse arrivato l'ordine per tempo se lo sarebbero potuti tenere e che mi avrebbero dovuto restituire i soldi.

 

Ora sulla pagina di vendita le date stimate per il mio CAP sono sempre a pochi gg di distanza (20 - 21 ottobre).

Dunque se qualcun'altro dovesse acquistare quell'articolo verrebbe nuovamente fregato poichè il servizio di spedizione che prevedono (e che paga chi acquista) è Express, diverso dal servizio di spedizione che offrono.

 

Sono una persona abbastanza comprensiva.

Se mi si dice che c'è un problema, un disguido, etc. capisco e aspetto pazientemente ma sinceramente mi sento presa in giro e truffata.

 

Oltretutto nei feedback ho letto diverse lamentele da parte di gente che ha avuto contatti con loro che riferiscono di una pessima comunicazione..

Ho contattato il servizio clienti di Paypal per la prima volta ed ho aperto un reclamo, spero di risolvere quanto prima ed ovviamente di ricevere i miei stivali!

 

Per quanto riguarda l'accaduto avete qualche suggerimento da darmi?

 

Un'altra domanda.. capisco che le date siano abbastanza indicative ma è corretto far pagare un servizio di spedizione Express e poi offrire un servizio di spedizione nemmeno Standard?!

 

15 gg di spedizione dall'UK non credo siano nemmeno Standard..

 

Grazie!

kimberly

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Info Spedizioni

Al di là delle liti il fatto è che tu dai per affermazione del venditore quello che invece non è. Le date che leggi sono messe in inserzione direttamente da Ebay e non dal venditore. Sono calcolate su periodi di consegna del tutto arbitrari e su basi statistiche che non si comprendono. Quello che è certo è che non sono stabilite né promesse dal venditore e che il venditore non può nemmeno evitare che siano apposte d'autorità dal sito Ebay nelle sue inserzioni.

 

Ergo, e molto semplicemente, non sono assolutamente attendibili e non è su quelle che si deve basare il proprio acquisto e le proprie aspettative.

Inoltre io direi anche che è letterlamente un mago colui che riesce a prevedere le date esatte di consegna di un bene che affida agli altri per la consegna, specie se questa consegna dipende da due servizi postali stranieri l'uno all'altro.

Non esiste un oggettivo modo con il quale un venditore possa capire se non in maniera del tutto valutativa ed estimatoria, quando un pacco ti possa essere consegnato. Ed in questo non è per niente differente la sua valutazione da quella che puoi fare tu:a spanne.

 

Il servizio Express che descrivi della Royal Mail non è altro che l'equivalente di un pacco celere internazionale delle poste italiane. E dal costo anche abbastanza contenuto in realtà per gli standard britannici perché le poste inglesi sono costosissime specialmente per quello che riguarda la spedizione all'estero. Per avere una spedizione internazionale in giorno assegnato i tuoi costi sarebbero assai più rilevanti e non si può basare il proprio acquisto e la propria aspettativa sul pregresso delle tue esperienze di acquisto. Sono puri e semplici casi, come è un caso il fatto che, a differenza di quanto ti è capitato fino ad ora, incontri un servizio che quella celerità non riessce a garantirla.

 

Spero condividerai anche tu il fatto che è del tutto vano valutare che se un venditore ha avuto un servizio di spedizione celere nel tuo caso, tutto quello che segue debba corrispondere per forza a questo fortunato evento.

 

Del resto è molto semplice in realtà vedere le cose come stanno. Basta entrare nel sito della Royal Mail se hai un pochino di confidenza con la lingua e ti rendi conto che una spedizione come la intendi tu, che abbia una consegna internazionale fissa in Europa entro tre giorni e partenza il giorno successivo alla consegna del venditore ti costerebbe solo di spedizione esattamente 35,70 sterline cioè circa 45,oo euro, mentre la spedizione internazionale espressa standard costa circa 11 sterline.

 

E date di consegna in 15 giorni sono del tutto attendibili e corrispondenti alla stragrande maggioranza dei casi di acquisto dall'estero comunitario. Io ho acquistato spesso dall'estero e consegne talmente rapide con servizi ordinari o celeri non assegnati come è capitato a te di ricevere non ne ho mai visto. Per averli tali ho sempre pagato cifre di spedizione particolarmente alte e lo sapevo dal principio. Quindi significa che quello che racconti esserti successo, e non dubito affatto che corrispondano a fatti veri, sono della autentiche fortune che ti sono capitate.

 

In pratica il venditore ti ha dato risposte plausibili e del tutto razionali sulla transazione e tu hai valutato su cose che in realtà sono equivoci o cose che non ti erano molto chiare. Non penso che Paypal ti darà ragione e non sarebbe affatto giusto. Nessuno ha truffato o ti ha dato informazioni errate, almeno per come descrivi tu i fatti, e, prendila per buona se puoi, hai semplicemente commesso un errore di valutazione.

 

Sarebbe meglio porre rimedio a questo fatto che hai scatenato senza un effettivo bisogno. Potrebbe servirti da esperienza per meglio valutare acquisti futuri in modo da non creare aspettative difficili da vedere concretizzate anche perché, per esigenze rapide ed immediate, l'estero non è il posto più indicato per acquistare se, come si vede bene, non si è anche disposti a spendere molto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Info Spedizioni

chiaretta
Utente della Community
Un altro che comincera' a sconsigliare a tutti di spedire in Italia

Si tratta di inserzione con piu' oggetti in vendita, la data di scadenza, quando la apri oggi calcola il tempo previsto, sempre estremamente indicativo, se compri oggi.

Mettiti comodo, non e' il venditore che fissa le date di consegna, ma ebay.

Se hai pagato con Paypal hai 180 giorni a disposizione per aprire controversia e altri 20 per convertirla in reclamo

15 giorni dall'UK sono la norma
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Grazie, anche se non credo siano la norma.

 

Non è il mio primo acquisto ne su Ebay o altri siti..

 

Da Aliexpress una spedizione di € 40,00 con DHL mi è arrivata in 2gg e mezzo, dalla Cina!

 

Qui su Ebay con spedizione GRATUITA mi sono arrivati gli articoli ordinati dall'UK dopo pochissimi giorni.

 

Se consiglierà di non spedire più in Italia non è un mio problema ma loro dal momento che sono inaffidabili visto che ho pagato una spedione EXPRESS di quasi € 20,00 e percui non ho intenzione di stare comoda.

 

Kimberly

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Si', due settimane sono anche poche

Sono arrivate altre cose in pochi giorni?

E' un'eccezione

Se non vuoi stare comoda non comprare piu' online, vai al centro commerciale piu' vicino
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Si mezzo mese dallìUK per spedire un paio di stivali è veramente poco hai ragione!!! 😄

 

Soprattutto dopo aver pagato un servizio di spedizione EXPRESS! ..Magari dovresti informarti su che cos'è! 😉

 

Se avessi pagato per una spedizione Standard allora si che mi sarei messa comoda!

Peccato che un servizio di spedizone Standard dall'UK non mi sarebbe venuto a costare quasi € 20,00!

 

Se non sai quello che dici puoi anche astenerti dal rispondere (e dal dispensare consigli inutili!) 😉

 

Ciao!

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

E' arrivato il grande esperto.

Il 70% dei miei acquisti viene dall'UK, a quattro mesi dai 16 anni e poco meno di 6.000 acquisti chi e' che deve informarsi?
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Ciao a tutti,

vi ricordo che il Forum è un luogo di aiuto tra utenti, nel quale le discussioni devono avvenire nel rispetto delle opinioni altrui. Vi prego di moderare i toni.

Grazie per la collaborazione.

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Al di là delle liti il fatto è che tu dai per affermazione del venditore quello che invece non è. Le date che leggi sono messe in inserzione direttamente da Ebay e non dal venditore. Sono calcolate su periodi di consegna del tutto arbitrari e su basi statistiche che non si comprendono. Quello che è certo è che non sono stabilite né promesse dal venditore e che il venditore non può nemmeno evitare che siano apposte d'autorità dal sito Ebay nelle sue inserzioni.

 

Ergo, e molto semplicemente, non sono assolutamente attendibili e non è su quelle che si deve basare il proprio acquisto e le proprie aspettative.

Inoltre io direi anche che è letterlamente un mago colui che riesce a prevedere le date esatte di consegna di un bene che affida agli altri per la consegna, specie se questa consegna dipende da due servizi postali stranieri l'uno all'altro.

Non esiste un oggettivo modo con il quale un venditore possa capire se non in maniera del tutto valutativa ed estimatoria, quando un pacco ti possa essere consegnato. Ed in questo non è per niente differente la sua valutazione da quella che puoi fare tu:a spanne.

 

Il servizio Express che descrivi della Royal Mail non è altro che l'equivalente di un pacco celere internazionale delle poste italiane. E dal costo anche abbastanza contenuto in realtà per gli standard britannici perché le poste inglesi sono costosissime specialmente per quello che riguarda la spedizione all'estero. Per avere una spedizione internazionale in giorno assegnato i tuoi costi sarebbero assai più rilevanti e non si può basare il proprio acquisto e la propria aspettativa sul pregresso delle tue esperienze di acquisto. Sono puri e semplici casi, come è un caso il fatto che, a differenza di quanto ti è capitato fino ad ora, incontri un servizio che quella celerità non riessce a garantirla.

 

Spero condividerai anche tu il fatto che è del tutto vano valutare che se un venditore ha avuto un servizio di spedizione celere nel tuo caso, tutto quello che segue debba corrispondere per forza a questo fortunato evento.

 

Del resto è molto semplice in realtà vedere le cose come stanno. Basta entrare nel sito della Royal Mail se hai un pochino di confidenza con la lingua e ti rendi conto che una spedizione come la intendi tu, che abbia una consegna internazionale fissa in Europa entro tre giorni e partenza il giorno successivo alla consegna del venditore ti costerebbe solo di spedizione esattamente 35,70 sterline cioè circa 45,oo euro, mentre la spedizione internazionale espressa standard costa circa 11 sterline.

 

E date di consegna in 15 giorni sono del tutto attendibili e corrispondenti alla stragrande maggioranza dei casi di acquisto dall'estero comunitario. Io ho acquistato spesso dall'estero e consegne talmente rapide con servizi ordinari o celeri non assegnati come è capitato a te di ricevere non ne ho mai visto. Per averli tali ho sempre pagato cifre di spedizione particolarmente alte e lo sapevo dal principio. Quindi significa che quello che racconti esserti successo, e non dubito affatto che corrispondano a fatti veri, sono della autentiche fortune che ti sono capitate.

 

In pratica il venditore ti ha dato risposte plausibili e del tutto razionali sulla transazione e tu hai valutato su cose che in realtà sono equivoci o cose che non ti erano molto chiare. Non penso che Paypal ti darà ragione e non sarebbe affatto giusto. Nessuno ha truffato o ti ha dato informazioni errate, almeno per come descrivi tu i fatti, e, prendila per buona se puoi, hai semplicemente commesso un errore di valutazione.

 

Sarebbe meglio porre rimedio a questo fatto che hai scatenato senza un effettivo bisogno. Potrebbe servirti da esperienza per meglio valutare acquisti futuri in modo da non creare aspettative difficili da vedere concretizzate anche perché, per esigenze rapide ed immediate, l'estero non è il posto più indicato per acquistare se, come si vede bene, non si è anche disposti a spendere molto.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Per quanto riguarda le date ti do pienamente ragione dal momento che ho appreso solo successivamente all'cquisto che sono stimate da Ebay e non dal venditore, ma per il resto no visto che ti basta andare a leggere i feed negativi di questo venditore (cosa che io non faccio quasi mai purtroppo quando acquisto ed è stata dunque una mia mancanza) e leggere i motivi dei diversi acquirenti insoddisfatti e soprattutto uno dei motivi principali e la ''cattiva comunicazione'' gente che riferisce che diverse volte non rispondono alle e-mail, etc. a me hanno sempre risposto, e in 3 mail per 3 volte hanno aggiunto gg di spedizione!

 

Per cui scusami tanto se non mi fido sulla parola quando faccio un acquisto e ci rimetto i miei soldi.

 

Inoltre, visto che ho pagato quasi € 20,00 di spedizione Express (unica soluzione prevista al momento dell'acquisto per il mio CAP) magari non sarebbe stato un problema per me pagarne € 40,00 dal momento che avevo urgenza di ricevere l'articolo quanto prima.

Dunque chi ti dice che non li avrei spesi?

 

Quello che ho visto io sulla pagina al momento dell'acquisto è stato spedizione Express € 17,64 e tempo stimato 16 - 19 ottobre (io ho acquistato e pagato subito in data 14/10).

 

Sicuramente un'errore di valutazione da parte mia c'è stato, anche perchè ora che so che le date non vengono stimate dal venditore ma da Ebay, prima di un acquisto urgente chiederò sempre prima tramite e-mail in quali tempi sarà realmente stimata la spedizione.

 

Poi ripeto sono una persona molto elastica, non sarebbe stato un problema se mi avessero detto che avrei dovuto aspettare tot gg ma non che nelle mail aumenti sempre gg.. anche se non era per niente una truffa un acquirente secondo te cosa va a pensare?

 

Ti ringrazio per avermi chiarito comunque che tipo di servizio è realmente l'Express della Royal Mail, grazie ai tuoi chiarimenti l'ho compreso bene.

Probabilmente il fatto che costasse quasi € 20,00 e che si chiamasse servizio Express mi aveva fatto credere che si trattasse di un servizio più celere rispetto ad uno Standard, ora so che non è così.

 

Comunque grazie a Paypal per foruna mi sono arrivati stamattina!

 

Kimberly

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Info Spedizioni

Non mi reputo un'esperta assolutamente (anzi, per questo chiedo e accetto consigli quando questi vengono dati in modo educato e SENZA PRESUNZIONE!) ma nemmeno una principiante degli acquisti online.

E cmq Kimberly è un nome da donna.

Ciao!
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta