annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Presumo che potrebbe trattarsi di un errore di un venditore o di un regalo, potrebbe anche essere. Invece a me dalla Cina non arriva proprio un tubo. Non più. Con tutti gli oggetti che ho ordinato manco mezzo ne arriva...Quando ho iniziato a ordinare prima della primavera qualche oggetto seppur brutto e fatto male arrivava...Poi a partire da maggio, un oggetto sì e 5 no, poi a lungo andare gli oggetti che arrivavano erano sempre di meno, fino a gennaio va avanti così...Da settembre non arriva proprio più niente. Non so più cosa pensare. I pacchi e pacchetti li mangia la dogana, il postino? Boh.🤷Fatto sta che dove vivo io non c'è proprio nulla purtroppo, manco i negozi. È un paesino.

Messaggio 91 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Allora mi sa che la cosa è endemica. 8 acquisti (tutti da pochi euro) fatti tra inizio novembre e fine dicembre. Ad oggi arrivati ZERO. Qulacuno mi è già stato rimborsato ma alla lunga chiedere rimborsi a raffica ai venditori che non hanno assolutamente colpa diventa imbarazzante. MA COSA STA SUCCEDENDO?

Messaggio 92 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Confermo il trend, oggetto preso dalla Cina ai primi di ottobre e mai arrivato. Chiesto il rimborso e tanti saluti però mi chiedo: che cavolo di fine fa tutta questa roba?

Messaggio 93 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

ho comprato degli accessori per ricetrasmittenti visto i prezzi stracciati rispetto all'italia

 

spedizione unica con dhl ecommerce asia tracciabile

 

arrivano vicino ai termini di consegna sui 30 giorni circa

Messaggio 94 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

scusate per il doppio post il sito no nha risposto in tempo se qualcuno puo mergere

 

l'ultima frase era una domanda grazie

Messaggio 95 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

W litalia! Da 10 anni ordino in Cina con destinazione Germania ed è sempre arrivato tutto. Bravi i cinesi! Ho ordinato 4 (quattro) cose con destinazione italia nello stesso giorno e ne è arrivato solo 1 (uno). Premetto che i Cinesi mi hanno rimborsato tutto. Bravi. Il mio sospetto è che la dogana italiana ha l' ordine di far sparire a campione merce dalla Cina per far passare la voglia al privato di ordinarla ad un prezzo minimo in confronto al mercato italiano. Lo stato non vuole perdere tasse ed IVA da chi acquista. Intanto stanno aumentando i venditori che escludono l' italia dai paesi di consegna. A voi le conclusioni.

Messaggio 96 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ma lo sai che è io ho pensato esattamente la stessa cosa? Ordino dalla cina ormai da circa 7 anni. In passato l'andamento delle consegne era molto regolare. 25-35 gg per la registered ma anche per quelle nemmeno tracciate. Da novembre i miei ordini sono iniziati a sparire. Uno si e due no. Addirittura epacket, che doveva essere una soluzione piuttosto efficace si va perdendo. Fortunatamente ho iniziato a comprare con Paypal ma mi dispiace un po per la perdita economica che subiscono i venditori cinesi quando si chiede un rimborso. Per me c'è qualcosa sotto, o le poste sono in crisi profonda, o intenzionalmente qualcuno si frega pacchi e pacchetti o li distrugge per disincentivare questo spostamento di capitali. Italia paese di buffoni, non riusciamo ad essere competitivi e proviamo a danneggiare le economie altrui. Il risultato sarà che saremo tra i pochi paesi fuori dal commercio se questo è l'andazzo.
Messaggio 97 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

anche io non ricevo più nulla dalla Cina

 

c'è qualcosa sotto, credo intenzionalmente non vengano consegnati 

 

Messaggio 98 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Qualcuno sa come funzionano i codici tracciatura cinesi, ora vedo che hanno cominciato ad inserire codici del tipo ID + numero + CN, non credo richiede la firma per la ricezione, però su ebay appare una tracciatura. Ho ricevuto questo codice anche per un oggetto che ho pagato 1€ compreso di spedizione. Penso che una volta uscita dalla Cina, non si traccia più oppure no? Avete informazioni a riguardo?
Messaggio 99 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Non necessita di firma, i tempi di consegna sono 90 e più giorni (4 spedizioni ricevute con più di 90 giorni), e non ha traccia solo sul suolo cinese, appena esce non hai più tracciatura.

Messaggio 100 di 135
Ultima risposta