annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ancora arrivato dopo più di un mese

matteo165165
Utente della Community

Salve a tutti, premetto che è il mio primo messaggio qua (anche perche è la prima volta che riscontro un problema).

Allora vi dico subito cosa è successo. Compro una cover per il mio telefono da questo venditore inglese, pago subito con paypal e l'oggetto viene cosi contrassegnato come spedito il 30 settembre. La spedizione è con posta prioritaria (Standard Int'l Postage : GRATIS Consegna stimata: mer. 2 ott. - mer. 9 ott.).

Sta di fatto che il 25 ottobre, non essendomi ancora arrivato l'oggetto, invio un messaggio al venditore nel quale gli dico (in inglese :D) che l'oggetto non mi è arrivato. Lui dopo avermi fatto confermare i dati di spedizione mi dice che provvede a una seconda spedizione gratuita. Mi dice inoltre di pazientare visto che, a detta sua, la spedizione può richiedere dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Nello stesso messaggio mi dice di aspettare fino al 12 novembre. Oggi nel riepilogo su ebay vedo che il 12 novembre è il termine entro il quale devo aprire una controversia con paypal. Faccio un rapido calcolo e mi accorgo che sommando 7 giorni lavorativi al 25 ottobre non arrivo al 12 novembre. Che il venditore sia troppo furbo? Ha 330 mila feedback di cui 2 mila circa negativi.

Come mi devo comportare? Apro la controversia? O aspetto ancora?

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Oggetto non ancora arrivato dopo più di un mese

il 44° giorno dal pagamento gli apri controversia 

poi in base a come si muove il venditore ( se non ti rimborsa) avrai a disposizione altri 20 giorni per convertirla in reclamo

se poi ti arriva l'oggetto potrai sempre chiudere la controversia oppure, se l'hai chiusa, ripagare il venditore

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

il 44° sarebbe il 12 novembre giusto? quindi faccio ancora in tempo?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

calcola i giorni dalla data del tuo pagamanto con paypal

il 43/44° giorno apri controversia

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ok ho controllato il 43° è l'11 e ovviamente il 44° è il 12 novembre.

Riuscirò ad ottenere il rimborso? a me spiace perche giustamente non posso sapere se il venditore ha spedito o no, come lui non può sapere se ho ricevuto o meno. È la prima volta che non mi arriva un oggetto in prioritaria. Mi sa che da ora in poi cercherò di evitarla, però capite che per 5 euro di oggetto spenderne 7 di spedizione non c'è più la convenienza.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

se il venditore non giustifica la spedizione verrai rimborsato

apri la controversia per tutelare i tuoi interessi e non dare ascolto alle promesse da marinaio del venditore

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

okay grazie mille per l'aiuto 😄

nonostante i miei feedback sono pochi sono tutti positivi (sia da acquirente che da venditore) quindi boh io faccio sempre le cose in buona fede... evidentemente c'è qualcuno che non fa lo stesso.

Detto questo, magari domani mi arriva la "seconda spedizione", questo sarebbe il colmo.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta