02-11-2013 11:27 - modificato 02-11-2013 11:30
Salve a tutti, premetto che è il mio primo messaggio qua (anche perche è la prima volta che riscontro un problema).
Allora vi dico subito cosa è successo. Compro una cover per il mio telefono da questo venditore inglese, pago subito con paypal e l'oggetto viene cosi contrassegnato come spedito il 30 settembre. La spedizione è con posta prioritaria (Standard Int'l Postage : GRATIS Consegna stimata: mer. 2 ott. - mer. 9 ott.).
Sta di fatto che il 25 ottobre, non essendomi ancora arrivato l'oggetto, invio un messaggio al venditore nel quale gli dico (in inglese :D) che l'oggetto non mi è arrivato. Lui dopo avermi fatto confermare i dati di spedizione mi dice che provvede a una seconda spedizione gratuita. Mi dice inoltre di pazientare visto che, a detta sua, la spedizione può richiedere dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Nello stesso messaggio mi dice di aspettare fino al 12 novembre. Oggi nel riepilogo su ebay vedo che il 12 novembre è il termine entro il quale devo aprire una controversia con paypal. Faccio un rapido calcolo e mi accorgo che sommando 7 giorni lavorativi al 25 ottobre non arrivo al 12 novembre. Che il venditore sia troppo furbo? Ha 330 mila feedback di cui 2 mila circa negativi.
Come mi devo comportare? Apro la controversia? O aspetto ancora?
Grazie
in data 02-11-2013 11:32
il 44° giorno dal pagamento gli apri controversia
poi in base a come si muove il venditore ( se non ti rimborsa) avrai a disposizione altri 20 giorni per convertirla in reclamo
se poi ti arriva l'oggetto potrai sempre chiudere la controversia oppure, se l'hai chiusa, ripagare il venditore
in data 02-11-2013 11:40
il 44° sarebbe il 12 novembre giusto? quindi faccio ancora in tempo?
in data 02-11-2013 11:48
in data 02-11-2013 11:54
Ok ho controllato il 43° è l'11 e ovviamente il 44° è il 12 novembre.
Riuscirò ad ottenere il rimborso? a me spiace perche giustamente non posso sapere se il venditore ha spedito o no, come lui non può sapere se ho ricevuto o meno. È la prima volta che non mi arriva un oggetto in prioritaria. Mi sa che da ora in poi cercherò di evitarla, però capite che per 5 euro di oggetto spenderne 7 di spedizione non c'è più la convenienza.
in data 02-11-2013 12:00
in data 02-11-2013 14:18
okay grazie mille per l'aiuto 😄
nonostante i miei feedback sono pochi sono tutti positivi (sia da acquirente che da venditore) quindi boh io faccio sempre le cose in buona fede... evidentemente c'è qualcuno che non fa lo stesso.
Detto questo, magari domani mi arriva la "seconda spedizione", questo sarebbe il colmo.