annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

bellaracoon
Utente della Community

Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Quando c'è un oggetto che mi interessa faccio sempre il compro subito.

 

Sabato scorso, il 26 settembre, ho acquistato questo oggetto:

 

ARGENTO Sterling arpa irlandese CIONDOLO 1,8 G

 

Ma ancora oggi non ho ricevuto l'email in cui mi si dice che l'oggetto è stato spedito.

Ieri pomeriggio ho scritto al venditore, ma non mi è giunta alcuna risposta.

 

Da mia esperienza, il primo giorno lavorativo dopo l'acquisto, mi è sempre stato spedito l'articolo.

 

Ho letto che la controversia si può aprire solo dopo 10 gg dal pagamento.

 

Io non ho paypal, ma ho una carta prepagata che dà gli stessi tipi di garanzie. Dall'estratto conto risulta che i soldi lui li ha già presi (15,19 euro), ma l'oggetto non me l'ha spedito.

 

Da lunedì 28 ad oggi 01 ottobre ancora niente.

 

Come mi devo comportare?

 

Non è una grossa cifra, ma visto che il venditore ha pur sempre il 99,7% di feedback far parte di quel 3% mi fa un pò arrabbiare.

 

Attendo consigli, grazie in anticipo!

C.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Ho avuto a che fare con 4 venditori UK, e solo questo non ha mandato la segnalazione di oggetto spedito. Comunque ora sto più serena, sapendo che non è automatico ricevere questa email.
Messaggio 11 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Stai serena bellaracoon, non vorresti un bicchierino di Applejack ? Va sorseggiato piano eh ! Che è un

tantino..forte, ma ha un sapore di mele che fa dimenticare l'attesa. Lo offro anche alla chiaretta che per i

liquori inglesi ha un debole. Ho preferite un Cherry brandy ? 

Messaggio 12 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Scusate lo strafalcione, ma l'Apple jack mi ha dato un pò alla testa !
Messaggio 13 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Io non ho ancora capito come hai pagato, hai detto che hai pagato con "carta di credito" che significa? al momento del pagamento hai pagato tramite Paypal (rimanendo su ebay) senza però registrarti?

 

 

Se si, io ti consiglierei di salvare la mail del pagamento che Paypal ti ha inviato, di crearti un account Paypal registrandoti, poi devi contattare l'assistenza clienti eBay e far associare quella transazione al TUO conto paypal.

 

 

Così in caso di problemi potrai aprire una controversia e riavere i tuoi soldi indietro.

 

Nel caso tu abbia fatto una "ricarica" su carta prepagata o altri pagamenti "strani" sei completamente nelle mani del venditore.

Messaggio 14 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Ti ringrazio molto del pensiero, ma non bevo alcolici... 😄
Messaggio 15 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Ciao, cerco di spiegarmi meglio... la mia banca dà ai suoi clienti una carta apposita per gli acquisti online in modo sicuro, è una carta di credito collegata al mio conto, e funziona come una carta registrata su conto Paypal. Tant'è che la voce che mi viene sul conto è "Paypal". E' una carta che volendo si può usare mettendoci un limite con un codice di sicurezza ulteriore (è per questo che si può usare anche come carta prepagata). Il tizio della banca mi aveva detto che questa carta funziona come una Paypal e che non serviva registrarsi su Paypal per avere le stesse garanzie. Non è affatto una ricarica e non è affatto un pagamento strano. Non è un problema il mio metodo di pagamento. Per ovvi motivi non è che posso dire la banca e il nome della carta per far in modo che tu capisca di cosa sto parlando... Non saprei spiegarmi meglio, mi spiace. Del resto possono esistere tante soluzioni. Chiaretta infatti aveva capito. L'unico problema qui è che io ho sempre ricevuto da tutti i venditori l'email "Oggetto spedito", ed invece in questo unico caso non è successo. Ma dato che chiaretta, che se ne intende, dice che può succedere, io sto tranquilla. E' molto probabile che il mio oggetto sia in viaggio e che il venditore non lo abbia contrassegnato come spedito.
Messaggio 16 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Aggiungo... è una carta di debito, non credito, e rimborsa in caso di disputa non risolta con il venditore per gli acquisti effettuati on line nei casi stabiliti nel contratto di polizza (ad es. caso di non conformità del bene acquistato o mancata spedizione del bene).
Messaggio 17 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

So che alcune banche offrono la prepagata da usare online, non e' quello il problema, e non sarebbe un problema neanche se ne facessi il nome

Sappi pero' che il numero di transazioni come utente non registrato sono limitate, ben presto ti troverai nella necessita' di aprire un conto Paypal e associarci la tua prepagata.
Messaggio 18 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Bellaracoon scusa l'intermezzo tra ragguagli bancari, ma il tuo nick significherebbe 'bella prociona' ? Con riferimento all'orsetto lavatore nordamericano che lava tutto prima di mangiare ? Mica male, eh !

Messaggio 19 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Beh, la traduzione letterale sarebbe quella, anche se Bella sarebbe inteso come nome proprio... ho sempre pensato a procione, e non prociona, ma anche così non suona affatto male!!

 

 Smiley Felice

 

 

 

Comunque oggi mi è arrivato questo articolo (e anche un altro sempre da Londra), posso quindi dire che i tempi sono stati brevi (una settimana). Ho ricevuto prima quelli da Londra che quello partito dall'Italia... del resto si sa che la Royal Mail funziona meglio di Poste Italiane.

 

 

Messaggio 20 di 32
Ultima risposta