annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

bellaracoon
Utente della Community

Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Quando c'è un oggetto che mi interessa faccio sempre il compro subito.

 

Sabato scorso, il 26 settembre, ho acquistato questo oggetto:

 

ARGENTO Sterling arpa irlandese CIONDOLO 1,8 G

 

Ma ancora oggi non ho ricevuto l'email in cui mi si dice che l'oggetto è stato spedito.

Ieri pomeriggio ho scritto al venditore, ma non mi è giunta alcuna risposta.

 

Da mia esperienza, il primo giorno lavorativo dopo l'acquisto, mi è sempre stato spedito l'articolo.

 

Ho letto che la controversia si può aprire solo dopo 10 gg dal pagamento.

 

Io non ho paypal, ma ho una carta prepagata che dà gli stessi tipi di garanzie. Dall'estratto conto risulta che i soldi lui li ha già presi (15,19 euro), ma l'oggetto non me l'ha spedito.

 

Da lunedì 28 ad oggi 01 ottobre ancora niente.

 

Come mi devo comportare?

 

Non è una grossa cifra, ma visto che il venditore ha pur sempre il 99,7% di feedback far parte di quel 3% mi fa un pò arrabbiare.

 

Attendo consigli, grazie in anticipo!

C.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Dai, visto che e' andato tutto bene?

E scommetto che non ha mai segnalato l'avvenuta spedizione 😉

Per la cronaca seppure e' vero che RM funziona meglio ha perso molto smalto negli ultimi anni
Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Non è solo una prepagata, è tutto insieme. E' carta di debito fatta appositamente per gli acquisti online, che può essere usata anche come una prepagata, collegata al mio conto... pago per ogni transazione il pos. Se l'associassi a Paypal dovrei pagare ben due volte la transazione per lo stesso oggetto... In pratica la mia carta equivale ad una normale carta di credito/debito collegata a Paypal... e mi dà le stesse garanzie.

Scusami, ma non riesco a capire per quale motivo dovrei trovarmi a dover cambiare le mie abitudini (anche rare) di acquisto su Ebay... Perché, su Ebay non si può acquistare con la propria carta senza essere registrati su Paypal?...

Comunque è la Nextcard.

Ancora grazie chiaretta.
Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Sì, è andato tutto bene!
No, la email dell'avvenuta spedizione non mi è mai arrivata. Come dicevo è la prima volta che mi succedeva... ho avuto a che fare con più venditori britannici, italiani etc, ma tutti prima d'ora mi avevano mandato l'email di avvenuta spedizione. Gli altri pacchetti che ho preso in passato erano raccomandate, quindi il discorso non vale. Non metto in dubbio che le cose siano peggiorate negli ultimi anni, comunque ricevere posta prioritaria da UK in una settimana non è male. Se si tiene conto di come funziona la nostra posta... ancora grazie, chiaretta.
Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

La busta è stata spedita in data 29-10, quindi ci ha messo meno tempo ancora... ha fatto passare un paio di giorni, poi gli avevo scritto il 30...
Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Faccio un sunto.

No, se vorrai continuare a pagare con Paypal molto presto dovrai registrarti, mi pare che il limite sia di 6.

Anch'io ho una carta di credito vera, non ricaricabile, collegata al mio conto in banca, pago una volta non due, da dove ti viene quest'idea?

Compro un buon 70% in UK, con regolarita' dal 2004, a volte le cose arrivano in 48 ore, rigorosamente in prioritaria, mi dirai che il Belgio e' piu' vicino, mica vero, e' solo questione su quale aereo viene caricato il pacco, e il sistema postale fa abbastanza schifo anche qui, quindi una settimana per l'Italia non ha nulla di eccezionale
Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Riguardo il pagamento Pos della transazione, se io collegassi la mia carta ad un conto Paypal, pagherei due volte la transazione Pos, sì... me lo aveva detto a suo tempo il tizio della banca e l'ho letto anche su internet.

Io non faccio acquisti su ebay come utente non registrato di Paypal, uso l'opzione pagamento con carta, e non ho mai avuto problemi a fare acquisti (e ho superato di gran lunga quella cifra).

 

Comunque, io avevo aperto questa discussione solo per sapere se dovevo preoccuparmi se non ricevevo la notifica di oggetto spedito... ringrazio per tutti i consigli e le utili informazioni.

 

Aspettavo una busta posta prioritaria dall'Italia, spedita il 28, che ho ricevuto solo ieri ma a causa di un disguido dell'ufficio smistamento posta della mia ditta... sicuramente è stata lì in giacenza per qualche giorno... quindi non posso sapere quando è arrivata... In questo caso Poste Italiane non c'entra nulla...

 

 

 

Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Mah, io piu' che darti la mia decennale esperienza in Paypal, il mio primo pagamento risale al 29 gennai 2005, con cifre annuali a quattro zeri ho esaurito la mia pazienza
Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito


@bellaracoon ha scritto:

Riguardo il pagamento Pos della transazione, se io collegassi la mia carta ad un conto Paypal, pagherei due volte la transazione Pos, sì... me lo aveva detto a suo tempo il tizio della banca e l'ho letto anche su internet.

Io non faccio acquisti su ebay come utente non registrato di Paypal, uso l'opzione pagamento con carta, e non ho mai avuto problemi a fare acquisti (e ho superato di gran lunga quella cifra).

 

Comunque, io avevo aperto questa discussione solo per sapere se dovevo preoccuparmi se non ricevevo la notifica di oggetto spedito... ringrazio per tutti i consigli e le utili informazioni.

 

Aspettavo una busta posta prioritaria dall'Italia, spedita il 28, che ho ricevuto solo ieri ma a causa di un disguido dell'ufficio smistamento posta della mia ditta... sicuramente è stata lì in giacenza per qualche giorno... quindi non posso sapere quando è arrivata... In questo caso Poste Italiane non c'entra nulla...

 

 

 


NON C'E' NESSUN DOPPIO ADDEBITO, non so dove hai letto queste fandonie ma sono del tutto, categoricamente, assolutamente BOIATE, quindi non ripetere questa affermazione PERCHE' E' FALSO E BASTA, faccio pagamenti PayPal da utente registrato dal 2006 e MAI HO AVUTO DOPPI ADDEBITI e nemmeno si capisce perchè ciò dovrebbe accadere.

 

Continua ottusamente a pagare senza registrarti, sappi però che per aprire controversia, e quindi beneficiare della protezione PayPAl, dovrai registrarti, altrimenti non potrai aprire nessuna contestazione e tantomeno beneficiare di rimborsi.

 

Quindi questa volta ti è andata fatta bene, perchè la merce è arrivata anche se in ritardo, la prossima volta potresti pentirti di non aver seguito un consiglio sensato per dare invece ascolto a stronzate senza alcun fondamento di verità.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Ciao, io ti ringrazio moltissimo perché i tuoi consigli sono stati utili.

 

Però, e con questo rispondo anche all'altro utente, Nextcard non è una carta come tutte le altre. Prima di scrivere che io dico solo boiate, andate a vedere il regolamento della Nextcard.... Garanzie, benefici e tutto il resto... in caso di controversia, mi dà le stesse garanzie. E quelli della banca non dicono boiate. Magari io posso capire male, certamente... ma non mi permetterei di usare certi toni.

 

Vi metto qui un link, così vi risparmio pure la ricerca su Google.

 

http://www.ciao.it/Intesa_Sanpaolo_NextCard__Opinione_1680063

 

Con questo, passo e chiudo.

 

Anche la mia pazienza è terminata.

Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

NO.

Pero' come al solito non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

Quando non potrai piu' pagare perche' Paypal non te lo permettera' piu' facci il piacere e vai a frignare altrove
Messaggio 30 di 32
Ultima risposta