in data 04-02-2011 16:07
Buongiorno, scrivo poichè per la prima volta da quando sono su ebay mi è capitato di spedire un oggetto con posta prioritaria (metodo scelto dall'acquirente) ma di aver ricevuto una CONTROVESIA per oggetto non ricevuto. Premesso che è lecito da parte di entrambe le parti dubitare dell'altro, ma a livello di regolamento, come posso tutelarmi essendo totalmente in buona fede?
Grazie.
in data 19-07-2013 10:03
@dalembert999 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi collego alla discussione cosi non apro un nuovo post.
Ho venduto un gioco ps3 a 15 euro con spesa gratis in prioritaria, ma c'era la chance di scegliere anche la raccomandata.
Il cliente ha optato per la prioritaria, gliel'ho spedito, e dopo 10 giorni ancora non gli è arrivato il gioco; ora mi ha scritto e dice che vuole il rimborso.
Bene, quindi secondo voi per evitare grane e quant'altro è meglio fare il rimborso? Oppure posso avvalermi del fatto che la prioritaria non fosse sicura e di conseguenza non è colpa mia?
Ditemi voi, vi ringrazio!
Non ci siamo capiti (ci sono però 60 risposte a questo argomento e la questione è stata già spiegata fino alla nausea), se ha pagato con PayPal il rimborso è MATEMATICO, se ha pagato diversamente resta a tua discrezione ma tu non puoi dimostrare di aver spedito e quindi ti sei messo di fatto in una posizione difficile da sostenere.
Ciao
in data 19-07-2013 11:24
SI ha pagato con Paypal.
Lui aprirà la controversia quasi certamente, dopo di che io dovrò trasformare la controversia in reclamo e dopo ci pensa Paypal, giusto?
Io non vorrei avere feedback negativi, ci tengo di piu che a 15 miseri euro.
in data 19-07-2013 11:31
Converti in reclamo ed inserisci "prioritaria" e "Poste Italiane" come dati di tracciamento, l'acquirente verrà rimborsato da PayPal senza prelevare a te i fondi.
Potete farlo anche come procedura concordata, questo ti eviterà il negativo che invece non si può escludere a priori.
Resta assurdo dare all'acquirente la possibilità di scelta tra una situazione che garantisce solo lui (la prioritaria) ed una che garantisce entrambi (qualsiasi spedizione tracciabile).
Ciao
in data 19-07-2013 11:40
Ok ti ringrazio, ho detto all'acquirente che si puo fare cosi, adesso attendo una sua risposta.
grazie davvero, sicuramente questo mi insegna che invierò sempre con raccomandata, mai piu con prioritaria.
pensa che ho spedito due giochi per la prima volta con la prioritaria. uno è arrivato a destinazione, l'altro svanito o chissa.
grazie.
in data 07-05-2014 11:54
salve, ho acquistato due oggetti da venditori diversi che mi sono stati spediti con prioritaria.. è più di un mese ma ancora non arrivano.. un gentile venditore mi ha rinviato l' oggetto a sue spese e mi ha mandato la foto del pacco ma ancora niente.. cosa posso fare??
in data 07-05-2014 12:03