annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

glam_1979
Utente della Community

Buongiorno, scrivo poichè per la prima volta da quando sono su ebay mi è capitato di spedire un oggetto con posta prioritaria (metodo scelto dall'acquirente) ma di aver ricevuto una CONTROVESIA per oggetto non ricevuto. Premesso che è lecito da parte di entrambe le parti dubitare dell'altro, ma a livello di regolamento, come posso tutelarmi essendo totalmente in buona fede?


Grazie.

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione


@dalembert999 ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Mi collego alla discussione cosi non apro un nuovo post.

 

Ho venduto un gioco ps3 a 15 euro con spesa gratis in prioritaria, ma c'era la chance di scegliere anche la raccomandata.

 

Il cliente ha optato per la prioritaria, gliel'ho spedito, e dopo 10 giorni ancora non gli è arrivato il gioco; ora mi ha scritto e dice che vuole il rimborso.

 

Bene, quindi secondo voi per evitare grane e quant'altro è meglio fare il rimborso? Oppure posso avvalermi del fatto che la prioritaria non fosse sicura e di conseguenza non è colpa mia?

 

Ditemi voi, vi ringrazio!


 

 

Non ci siamo capiti (ci sono però 60 risposte a questo argomento e la questione è stata già spiegata fino alla nausea), se ha pagato con PayPal il rimborso è MATEMATICO, se ha pagato diversamente resta a tua discrezione ma tu non puoi dimostrare di aver spedito e quindi ti sei messo di fatto in una posizione difficile da sostenere.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 61 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

SI ha pagato con Paypal.

Lui aprirà la controversia quasi certamente, dopo di che io dovrò trasformare la controversia in reclamo e dopo ci pensa Paypal, giusto?

Io non vorrei avere feedback negativi, ci tengo di piu che a 15 miseri euro.

Messaggio 62 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Converti in  reclamo ed inserisci "prioritaria" e "Poste Italiane" come dati di tracciamento, l'acquirente verrà rimborsato da PayPal senza prelevare a te i fondi.

 

Potete farlo anche come procedura concordata, questo ti eviterà il negativo che invece non si può escludere a priori.

 

Resta assurdo dare all'acquirente la possibilità di scelta tra una situazione che garantisce solo lui (la prioritaria) ed una che garantisce entrambi (qualsiasi spedizione tracciabile).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 63 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Ok ti ringrazio, ho detto all'acquirente che si puo fare cosi, adesso attendo una sua risposta.

grazie davvero, sicuramente questo mi insegna che invierò sempre con raccomandata, mai piu con prioritaria.

pensa che ho spedito due giochi per la prima volta con la prioritaria. uno è arrivato a destinazione, l'altro svanito o chissa.

grazie.

Messaggio 64 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

palmy1992
Utente della Community

salve, ho acquistato due oggetti da venditori diversi che mi sono stati spediti con prioritaria.. è più di un mese ma ancora non arrivano.. un gentile venditore mi ha rinviato l' oggetto a sue spese e mi ha mandato la foto del pacco ma ancora niente.. cosa posso fare?? 

Messaggio 65 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Contattare il tuo ufficio postale e chiedere come mai non ricevi la posta.
Una perdita una tantum è inevitabile, quasi fisiologica, ma non è possibile che su tre spedizioni nessuna ti arrivi.
Come è la situazione per la consegna di altre tipologie postali, tipo posta massiva?
Una chiacchierata con il direttore dell'ufficio postale potrebbe risolverti qualche dubbio.
Messaggio 66 di 66
Ultima risposta