annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

glam_1979
Utente della Community

Buongiorno, scrivo poichè per la prima volta da quando sono su ebay mi è capitato di spedire un oggetto con posta prioritaria (metodo scelto dall'acquirente) ma di aver ricevuto una CONTROVESIA per oggetto non ricevuto. Premesso che è lecito da parte di entrambe le parti dubitare dell'altro, ma a livello di regolamento, come posso tutelarmi essendo totalmente in buona fede?


Grazie.

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

camagol84
Utente della Community

vorrei segnalare questo utente come posso fare?


Messaggio 51 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

mi chiedevo se a qualcuno è mai capitato di spedire una prioritaria tramite poste private, che spesso rilasciano una ricevuta che attesta la spedizione. Quella ricevuta ha qualche valore per paypal?

Messaggio 52 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

A PayPal serve un tracking online.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 53 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

buonasera, dunque , mi collego all'argomento, perche ho avuto anche io una disavventura simile, vengo al dunque: 


ho spedito sll'etero in america una scultura bronzea per un valore di 125 euro, con posta internazionale tracciabile solo in italia non all'estero, dopo essere stata fermata alla dogana di linate per accertamenti , e poi stata sdoganata previo documenti inviati da me, quindi ha perso circa 20 giorni quindi accumulato un ritardo , il'aquirente gia mi contatta chiedendomi spiegazioni ed io documenti in mano e numero traking lo rassicuro, ,a distanza di un mese mi vedo una controversia per mancata consegna della merche (oggeto mai ricevuto) adesso devo rimborsare l'acquirente anche se ho tutti i documenti che dimostrano la mia buona fede e la prova di una spedizione con numero tracciabile , perche devo  risarcire tramite paypal per me l'oggetto potrebbe benissimo anche essere arrivato , chi mi chiarisce grazie,

Messaggio 54 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Tu non devi rimborsare, converti la controversia in reclamo e chiedi che sia PayPaL a decidere in merito sulla base dei documenti (tracking e ricevuta della spedizione), può darsi che PayPal decida in tuo favore oppure che decida in favore dell'acquirente, a quel punto tu o lui dovrete (cosa contrattualmente prevista) accettare la decisione insindacabile di PayPal.


 


Non vedo molte altre possibilità, se non converti tu in reclamo certamente lo farà l'acquirente, quindi l'esito sarà il medesimo.


 


Poi possiamo discutere quanto vuoi sul fatto che sia giusto o ingiusto ma non è questo, secondo me, che cambierà lo stato delle cose.


 


Facci sapere cosa decidi di fare e tienici aggiornati sulla decisione di PayPal.


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 55 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

san-franco
Utente della Community


 anche se ho chiamato le poste del suo paese e mi hanno detto che hanno consegnato quel pacco...


 


 


 


La soluzione?


 


Avendo a disposizione un testimone come l'UIfficio Postale che assicura di aver consegnato la soluzione è una bella denunci ai Carabinieri.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 56 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

sanilos
Utente della Community

 Un venditore per legge, a fronte di contestazione da parte dell'acquirente che non ha ricevuto l'oggetto acquistato, è tenuto a dimostrare in ogni caso di averlo spedito. Quindi la scelta del cliente sulla forma di spedizione "Posta Prioritaria" senza tracciatura espone solo il venditore al rischio di dover rimborsare all'acquirente l'importo pagato.


 


 L'avvertimento puerile che molti venditori fanno nelle loro inserzioni di corresponsabilizzare l'acquirente nella scelta della modalità di spedizione  è fiato e inchiostro sprecato. Il venditore che non vuole correre questo rischio NON DEVE proporre la modalità di spedizione suddetta indipendentemente dalla forma di pagamento usata.


 


 

Messaggio 57 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Io personalmentye, non so quanto possa funzionare, ma faccio così: eseguo un video tramite cellulare in presa diretta senza stacchi della spedizione, con busta inizialmente aperta nella quale mostro il materiale. poi chiudo e con affrancatura inserisco nella cassetta dell'ufficio postale.

non so se in caso di reclamo potrei incorrere in sanzioni, però più prova di questa, che si deve fare?

Messaggio 58 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione


@owensbeetle74 ha scritto:

Io personalmentye, non so quanto possa funzionare, ma faccio così: eseguo un video tramite cellulare in presa diretta senza stacchi della spedizione, con busta inizialmente aperta nella quale mostro il materiale. poi chiudo e con affrancatura inserisco nella cassetta dell'ufficio postale.

non so se in caso di reclamo potrei incorrere in sanzioni, però più prova di questa, che si deve fare?


Aridaje con la storia del filmato!

 

NON SERVE A NULLA E NON PROVA NULLA

 

Serve una ricevuta ed un tracking online (quest'ultimo fondamentale se incassi con PayPal), tutto il resto non conta nulla.

 

Spedite solo almeno con raccomandata, la soluzione è questa, altrimenti rassegnatevi a mettere in conto la possibilità che qualcuno ci marci o che qualche spedizione si smarrisca ed a subirne il costo.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 59 di 66
Ultima risposta

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Ciao a tutti.

 

Mi collego alla discussione cosi non apro un nuovo post.

 

Ho venduto un gioco ps3 a 15 euro con spesa gratis in prioritaria, ma c'era la chance di scegliere anche la raccomandata.

 

Il cliente ha optato per la prioritaria, gliel'ho spedito, e dopo 10 giorni ancora non gli è arrivato il gioco; ora mi ha scritto e dice che vuole il rimborso.

 

Bene, quindi secondo voi per evitare grane e quant'altro è meglio fare il rimborso? Oppure posso avvalermi del fatto che la prioritaria non fosse sicura e di conseguenza non è colpa mia?

 

Ditemi voi, vi ringrazio!

Messaggio 60 di 66
Ultima risposta