in data 14-05-2020 12:12
Buongiorno,
qualche giorno fa un utente ha acquistato dalla mia pagina e ho provveduto a spedire immediatamente il pacco.
Purtroppo questo pacco ha come destinazione Brescia.
Dopo qualche giorno, noto che la spedizione è ancora ferma, chiamo la società a cui fa riferimento il corriere e mi informano che la filiale di Brescia è ancora chiusa, quindi il pacco è bloccato alla filiale di partenza.
E ora, che faccio? Io vendo piante acquatiche, e sebbene perfettamente imballate, non credo potranno resistere più di 10 giorni.
Dovrò dunque rimborsare interamente il destinatario (articoli + spese di spedizione)?
Avevo bloccato da tempo le mie spedizioni a seguito delle limitazioni dovute al covid, ho ripreso solo una settimana fa, credevo che la situazione si fosse normalizzata...
Grazie per l'aiuto.
P.S: c'è un modo per evitare che gli acquirenti delle zone ancora bloccate possano acquistare gli articoli?
in data 14-05-2020 12:22
P.S: c'è un modo per evitare che gli acquirenti delle zone ancora bloccate possano acquistare gli articoli?
-----------------------------------------------------------------------------------------
Solo scrivendolo chiaramente nelle tue inserzioni il che non evita che possano acquistare ma almeno se hanno la bonta' di leggere possono evitare nel comune interesse di fare acquisti fino allo sblocco della situazione.
Per il pacco se vuoi potresti proprio sentire il corriere e fartelo rendere almeno puoi provare a salvare qualcosa.
in data 14-05-2020 14:59
Ottima soluzione, grazie.