in data 31-07-2013 09:55
Salve. Giorno 27 giugno ho ordinato un pacco dalla Cina che è partito giorno 1 di luglio. Il venditore mi ha fornito di numero di tracciamento, che è il seguente --> RB267212501CN e del sito su cui posso controllarlo, ovvero --> http://211.156.193.24/item/itemStatusQuery.do?lan=0
Fino ai primi giorni non riuscivo ad inserire il numero di tracciamento, successivamente dopo circa 10 giorni ci sono riuscita e mi dava le informazioni sullo stato, località e tutto.. Ma il problema è che dal 14 luglio lo status del mio pacco sembra fermo, cioè non ci sono altre informazioni disponibili. E la cosa bella è che mi dice che il mio pacco si trova in GIAPPONE! Ma come è possibile, si sarà perso? Che sia il caso di aprire una controversia?!! Ho già parlato con il venditore, mi ha detto che si informerà con il corriere, ma dopo di che non mi ha più risposto...
in data 31-07-2013 10:11
Hai provato il dovequando di poste italiane?
Immagino di no, se lo avessi fatto sapresti che è a Linate:
Dettaglio
Se hai ancora dei dubbi chiama il numero verde di poste italiane 803160.
Ciao
in data 28-08-2013 11:39
sai cosa trovo grottesco? il cosiddetto tempo di volo dalla Cina all'Italia: una settimana abbondante e mi immagino gli aerei a pedali XD
in data 28-08-2013 19:31
@bradip0 ha scritto:sai cosa trovo grottesco? il cosiddetto tempo di volo dalla Cina all'Italia: una settimana abbondante e mi immagino gli aerei a pedali XD
Ma quale tempo di volo?
A parte il fatto che non possiamo sapere quanto tempo impiegano i plichi in Cina prima dell'imbarco comunque il tempo tra la data di spedizione e quella di registrazione da Parte di Poste Italiane non è il tempo di volo ma un tempo che comprende un imprecisato numero di giorni di giacenza presso qualche deposito di smistamento in Italia.
Voi immaginate una gestione in tempo reale che è quanto di più lontano dalla realtà.
Ciao