annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

e.c-shop
Utente della Community

Ciao a tutti. Giorno 10 dicembre, dopo aver venduto un telefono cellulare tramite Ebay, ho spedito il pacco tramite Pacco Celere 3. Da giorno 11 il tracking delle poste risulta essere fermo alla scritta "SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE". 


L'acquirente sin dal momento della spedizione ha aperto una contestazione a PayPal (mi ha detto che lo ha fatto per tutelarsi). Io ho inviato a PayPal la ricevuta di spedizione e anche il reclamo che ho presentato alla posta visto la mancata consegna del pacco.


Morale della favola? PayPal ha rimborsato i soldi all'acquirente. 


Mi dite voi come dovrei muovermi adesso? Ho già chiamato l'assistenza PayPal dicendogliene di tutti i colori e l'operatrice mi ha detto che avrebbe rinviato la mia pratica al centro revisione per farla ricontrollare nuovamente. Che devo fare? Posso muovermi legalmente in qualche maniera? Per legge al momento della consegna del pacco alle poste non è il destinatario ad essere il legittimo responsabile? 

Messaggio 1 di 54
Ultima risposta
53 RISPOSTE 53

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

san-franco
Utente della Community


Ciao "San " Franco leggendo i precedenti post la questione va analizzata non sulla varietà di oggetti che uno possiede ma sulla possibilità di essere tutelati da ebay come venditori quando la ditta pagata per la spedizione non fa il proprio dovere. Se qualcuno ha esperienze in merito sono gradite risposte.


 


 


Se rileggi il mio post con maggiore attenzione vedrai che ho analizzato la questione e  la possibilitè di tutelarti (che è meglio di attendere di essere tutelati) te l'ho consigiliata.


 


Per quanto riguarda la parte riservata alla varietà deglio oggetti ho chiarito sin dall'inizio che andavo OT  per complimentarmi, da appassionato del settore, per la tua collezione.


 


Se i complimenti ti danno fastidio ti prego di volermi cortesemente scusare per aver osato tanto. 


 


 


Ciao.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 31 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

wn1970
Utente della Community

Ciao in realtà volevo capire come tutelare ed essere tutelato attraverso paypal. La questione quindi assegno non l'avevo considerata nemmeno. In realtà finalmente oggi ebay. com mi ha chiuso il caso 1 perché l'acquirente, dopo avermi appioppato un feedback negativo, adesso non risponde più. Alla seconda controversia ho risposto per filo e per segno e adesso attendo risposta del compratore che dopo 3 settimane (e precedente controversia chiusa adesso da ebay perché non risponde) si accorge che non ha ricevuto l'oggetto (chiesto subito se lo avesse ricevuto in data 10 gennaio contenuto nello stesso pacco !!!!!!!!!!). Questa la situazione attuale. San Franco grazie per i complimenti (parte privata non hai risposto sul linguaggio). Ciao e grazie ancora

Messaggio 32 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

bagira002
Utente della Community

Salve! La mia situazione e un pò diversa. Mio pacco e stato spedito con posta internazionale assicurata tracciata  e compratore lo ha  ricevuto. Solo che il  pacco era rotto e vuoto. L'acquirente ha aperto una controversia .Mi chiede rimborso. Ho mandato via fax a Pay Pal  tutti documenti di spedizione .Per adesso il mio mio conto è bloccato . Come posso risolvere il problema  non avendo le prove del furto ma solo una dichiarazione da parte del ricevente il quale non ha nessun documenti che accerti l sua dichiarazione?. Anche io devo cercare  un avvocato ? Grazie! 

Messaggio 33 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

Devi aprire un reclamo con Poste Italiane.


 


PayPal rimborserà l'acquirente e tu dovrai rivalerti su Poste Italiane (altrimenti l'assicurazione che l'hai fatta a fare?).


 


Non sarà facile, preparati ad un percorso lungo ed accidentato.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

sadaele
Utente della Community

Cari amici....


ho provato sulla mia pelle,che i "signori" di Paypal sono senza scrupoli e non fanno MAI gli interessi dei venditori anche quando e' palese che i compratori sono truffatori.


Evitate di farvi pagare con paypal evitateli come la peste, vendete meno...ma non avrete sorprese da chi dice di tutelarvi, ma non e' vero per niente!!!

Messaggio 35 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

tagows
Utente della Community

Buonasera scusate se mi intrometto in questo post ma dato che potre trovarmi tra un po nella stessa situazione volevo capire prima. il mio problema è con una signed-for che il codice di tracciamento da ancora nel centro di smistamento da qualche parte nel Regno Unito dunque se io aprissi una controversia con paypal la perderei perchè il venditore con il codice può dimostrare di aver spedito? Anche se poi si evince che il pacco non si è mai mosso da lì???

Messaggio 36 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

bacondor
Utente della Community

Alla fine quale è la conclusione giusta?


Se io venditore ho precisato nell'inserzione che avrei utilizzato un pacco celere 3, l'acquirente non mi ha chiesto di assicurarlo, io ho spedito e il pacco non è ancora (e sottolineo ANCORA, perchè potrebbe anche arrivare, visto quello che ho letto nei post precedenti) arrivato, l'acquirente ha fatto reclamo su PayPal, PayPal ha stornato il valore totale della transazione, io ho fornito la ricevuta di spedizione, andrò a fare il reclamo alle Poste e otterrò sicuramente il solo rimborso della spedizione, PayPal cosa mi decurterà?????

Messaggio 37 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!


 PayPal cosa mi decurterà?????



 


Probabilmente tutto, costo oggetto e costo spese di sped.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

Intervengo,scusa,ma PAYPAL si arricchisce grazie all'acquirente e non al venditore,il quale venditore SI' paga le tasse a PAYPAL ma grazie agli oggetti che acquista l'acquirente,se l'acquirente non acquista,non guadagna ne il venditore e ne PAYPAL,volere o volare,questo è il giro.

Messaggio 39 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

ciao! volevo chiederti una cosa, come hai inoltrato la ricevuta di avvenuta spedizione a paypal? hai spedito l'originale? hai mandato una copia via mail? etc etc... grazie mille!! Smiley Felice

Messaggio 40 di 54
Ultima risposta