annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piccola busta dalla cina

ziojack3000
Utente della Community

Ciao a tutti. Il 05/11/2012 ho comprato due piccoli oggettini insignificanti grandezza quanto i jumper degli hard disk. Il venditore mi ha inviato il codice per monitorare RB010216942CN 

Il tutto risulta spedito dal 06/11 da quanto ho capito. Solo che sul sito www.sao.cn risulta bloccato dal 20/11 qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa in più? Il venditore mi ha detto che in 25 giorni l'avrei ricevuto. Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Piccola busta dalla cina

Al momento non puoi fare altro che tentare (ad intervalli di qualche giorno) di monitorarla con questo:

Ho già provato ed al momento risulta non registrata, questo non significa che non sia in Italia ma solo che Poste Italiane non l'ha ancora presa in carico e resa monitorabile.

Tra qualche giorno (forse ancora una settimana / 10 giorni) dovrebbe iniziare a funzionare.

Si, il venditore non ha tutti i torti, anzi è quasi ottimista.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

ziojack3000
Utente della Community

Ok grazie tante Moria 😉

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

Prego!

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

san-franco
Utente della Community

Quando si compera in Cina dovete farvene una ragione :

oggetto pagato il 29 settembre

oggetto spedito il 4 ottobre

il cinese il 20 novembre annuncia il rimborso

oggetto arrivato a Linate MI il 20 novembre

comunicato sospedere rimborso

oggetto inviato a Linate Milano il 20 novembre

oggetto nel llimbo di Milano il 26 novembre

Conosco i cinesi e dormoi tranquillo.

Prima o poi arriverà.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

ziojack3000
Utente della Community

Scusami Moria. Ma mi è venuto un dubbio. Ma non viene cambiato il codice una volta in mano alle poste? Funziona ugualmente sul sito loro quel codice?

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

Il codice cambia ma, pensata geniale, hanno finalmente capito (era ora) che dover usare il nuovo codice impossibilitava qualsiasi tipo di tracking a chiunque non lo conoscesse.

Quindi adesso è il programma a cercare il nuovo codice ed a fare l'abbinamento al codice di spedizione originale in automatico.

Usa quello originale e funzionerà, anche la data può essere approssimativa se non si conosce con esattezza quella reale.

Ciao

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

ziojack3000
Utente della Community

Il codice cambia ma, pensata geniale, hanno finalmente capito (era ora) che dover usare il nuovo codice impossibilitava qualsiasi tipo di tracking a chiunque non lo conoscesse.

Quindi adesso è il programma a cercare il nuovo codice ed a fare l'abbinamento al codice di spedizione originale in automatico.

Meno male và. Grazie ancora. Appena mi arriverà segnalerò il tempo che ha impiegato. 😉

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

ziojack3000
Utente della Community

Usa quello originale e funzionerà, anche la data può essere approssimativa se non si conosce con esattezza quella reale.

Ciao

Ciao Moria. Scusami essendo che oggi sono 30 giorni precisi che ho pagato. Entro quanti giorni si può aprire controversia?

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Piccola busta dalla cina

45 gg dal pagamento (esatti, contano anche i minuti ed i secondi) e poi hai altro 20 gg (sempre esatti) per convertirla in reclamo.

Vedo che Poste non l'ha ancora registrato, è scandaloso.

Ciao

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta