Posta raccomandata 1 invece di posta raccomandata normale. Perché?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-03-2014 12:20 - modificato 10-03-2014 12:22
Buongiorno,
questa mattina mi reco alle poste per spedire un pacco con posta raccomandata che rientrava tranquillamente nella fascia dei 6 euro. Senonché l'impiegata delle poste pesando il pacco dice che non rientra in quella fascia ma in quella dei 9 euro. Ora io sul momento ho pensato si trattasse di un errore della mia bilancia e ho pagato, ma poi a casa, controllando sul sito ho scoperto che l'impiegata mi ha fatto direttamente la raccomandata 1 invece di quella normale senza chiedermi niente.. Ormai i 3 euro li ho persi e vabe, ci ho rimesso perché l'oggetto spedito era di poco valore, ma rimane l'incavolatura di quando ti senti presa in giro dall'incompetenza delle poste.. a qualcuno è successa questa cosa? è normale che alle poste ti propongono direttamente i servizi più costosi? almeno la prossima volta vado preparata...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2014 12:25
Succede frequentemente,a me per esempio mi era stato addebitato il servizio di ricevuta di ritorno per alcune raccomandate,servizio non richiesto a me,ed alle mie rimostranze l'impiegata ha ammesso il suo errore e pur non potendo modificare la ricevuta non mi ha fatto pagare niente di più.Si da il caso che dopo mesi non abbia avuro indietro la ricevuta di ritorno.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2014 13:02
@para
Sarà perché l'ha annullata (si può fare anche dopo).
Comunque, questa è una furbata che spesso tentano. Si deve fare attenzione per evitare di essere impallinati come tordi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2014 13:05
Già. Purtroppo si tratta delle prime volte in cui spedisco quindi sono poco esperta, ma da ora in avanti sto con gli occhi bene aperti!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2014 13:33
Non ti preoccupare. E' tutto una buona lezione per il futuro. Questa volta è andata, ma alla prossima sai già il pericolo e starai più attenta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-03-2014 14:55
@para
Sarà perché l'ha annullata (si può fare anche dopo).
Penso di no in quanto sulla ricevuta riportava 0,60 euro in più inerenti la ricevuta di ritorno