Posta4

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-10-2015 19:28
Salve a tutti effettuavo le spedizioni con Posta Celere e dal 1 ottobre sono passato a Posta4 ma ho già ricevuto dal 1 ottobre ad oggi 15 reclami per oggetto non ricevuto.
Qualcuno sa cosa succede o è nella mia stessa situazione?
Grazie.
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2017 15:05
Un acquirente informato e consapevole dovrebbe sapere che quei prodotti non sono tracciabili e nemmeno idonei alla spedizione di merci, quindi dovrebbe scegliere (o richiedere al venditore se non prevista) una spedizione tracciabile ed idonea anche se il venditore offre (come prima o come unica opzione) la spedizione con prioritaria.
Poste Italiane non garantisce nulla per quei prodotti, né la tempistica di consegna né la possibilità di esporre reclamo, se non vogliamo far finta che il problema non esista forse è meglio prevenirlo.
Ciao
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2017 16:42
Secondo me ci si crea troppi problemi.
Le spedizioni non tracciabili sono purtroppo soggette da sempre a ritardi, disguidi e mancate consegne a maggior ragione se non sono neanche idonee al trasporto merci.
Che fine facciano è uno dei misteri gloriosi.
L'acquirente deve solamente aspettare un termine congruo per la consegna, che quasi sempre deve essere più lungo di quello indicativo di ebay e garantirsi con la protezione acquirenti Paypal, sarà poi problema del venditore avere scelto quel particolare tipo di spedizione.
I
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2017 21:18
@dreamwarrior75 ha scritto:Secondo me ci si crea troppi problemi.
Le spedizioni non tracciabili sono purtroppo soggette da sempre a ritardi, disguidi e mancate consegne a maggior ragione se non sono neanche idonee al trasporto merci.
Che fine facciano è uno dei misteri gloriosi.
L'acquirente deve solamente aspettare un termine congruo per la consegna, che quasi sempre deve essere più lungo di quello indicativo di ebay e garantirsi con la protezione acquirenti Paypal, sarà poi problema del venditore avere scelto quel particolare tipo di spedizione.
I
E certo.........che te ne fotte a te se ci rimette i venditore.
Sono il primo, da sempre, a dire che i venditori che propongono spedizioni non idonee devono farsi una ragione del rischio che corrono, ma deresponsabilizzare così gli acquirenti non è etico. senza contare che PayPal potrebbe non avere piacere di proteggere gente che preferenze di acquisto eccessivamente incaute.
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-05-2017 21:39 - modificato 18-05-2017 21:41
Vabbè ma è chiaro che se stai lì a fare reclami su reclami paypal ti sega, così come non è normale fare pesare sul venditore problemi noti del servizio postale e la cronaca è piena di casi di zone non servite per settimane intere.
L'ambito di operatività della garanzia è quello del fisiologico e comunque contenuto "smarrimento", ma se si lamenta un numero elevato di mancati arrivi c'è un problema più grave alla base e, normalmente, riguarda ineri quartieri o comuni.
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2017 22:02
@dreamwarrior75 ha scritto:Vabbè ma è chiaro che se stai lì a fare reclami su reclami paypal ti sega, così come non è normale fare pesare sul venditore problemi noti del servizio postale e la cronaca è piena di casi di zone non servite per settimane intere.
L'ambito di operatività della garanzia è quello del fisiologico e comunque contenuto "smarrimento", ma se si lamenta un numero elevato di mancati arrivi c'è un problema più grave alla base e, normalmente, riguarda ineri quartieri o comuni.
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-05-2017 08:39
Rif.: Posta4

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-05-2017 09:08
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-06-2017 16:46
Con Poste Italiane a me è successa una cosa mostruosa!
e vorrei sapere se si può chiedere che il corriere non sia Poste Italiane ma uno "vero"!
Il postino ha consegnato un pacco aperto da un lato e soprattutto VUOTO!
Tra l'altro non ha consegnato a me ma a mia suocera che non se ne è resa conto e ha preso il pacco.
Non gli è stato chiesto di firmare da nessuna parte.
Ha pagato 15,30 euro , pare per sdoganamento dagli USA e non ha avuto nessuna ricevuta.
15 minuti dopo mi sono recato letteralmente di corsa al centro consegna sperando che fosse semplicemente caduto nella vettura del postino ma nulla da fare.
E hanno pure preteso di farmi credere che non avrebbero mai ne "lavorato" ne consegnato un pacco vuoto.
Quindi mia suocera (che in tutto questo naturalmente c'è rimasta malissimo!!!), secondo loro, ha aperto il pacco, buttato il contenuto e mi ha dato il contenitore vuoto, così per farmi un simpatico scherzo.
NAturalmente a questo punto non ho nulla da fare!!!
Ho reclamato col venditore e con Ebay sperando che possa in qualche modo capire cosa è successo ma non credo che avrò risposte positive
Reclamerò e forse anche farò denuncia ai carabinieri ma ... a che vale?
come ha detto la direttrice del centro smistamento: "la sua parola contro la mia"
LO strumento mi serve assolutamente! vorrei ricomprarlo ma come si fa a riceverlo da un vero corriere e non da quella manica di incompetenti (come minimo!) di Poste Italiane?
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-07-2017 21:01
Rif.: Posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-07-2017 09:33
@nic-nib-x4nl42vntb ha scritto:
Ho fatto un acquisto che sarebbe dovuto arrivare il 12 luglio e siamo al 15. Dal sito poste risulta essere fermo in un hub a Roma da due giorni. Oggi è sabato e martedì parto in ferie per 15 gg. Se arriva quando non ci sono e non posso ritirarla, posso fare una delega? Ovviamente il binomio è ebay e posta4...
La posta4 non prevede giacenza e nemmeno l'avviso, quando il Postino verrà a consegnare non è tenuto a citofonare o suonare il campanello, se entra nella cassetta delle lettere la metterà dentro se non entra...................sta al suo buon cuore, se ha una coscienza cercherà di lasciarla a qualcuno, se non ce l'ha la lascerà dove può, alla mercé di chiunque (ed è per questo che spesso la Posta4 risulta consegnata ma il destinatario non l'ha mai ricevuta).
Ti faccio i miei migliori auguri!
