annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste Italiane peggiorato il servizio

Anonymous
Non applicabile

Ultimamente il servizio di recapito fatto da Poste Italiane è peggiorato ancora. Soprattutto dalla Gran Bretagna, ma anche da altri paesi i tempi di attesa per la consegna si sono dilatati enormemente. In tanti anni di utenza non ho mai dovuto fare tanti interventi come ora per oggetti non ricevuti. Chissà che a forza di dover intervenire per dirimere problemi relativi alla consegna anche Ebay faccia sentire la sua voce. Non è possibile che siano sempre di più i venditori stranieri che si rifiutano di spedire in Italia mettendo il nostro paese alla stessa stregua di Nigeria , Congo, Somalia......il tutto a causa di un servizio postale e doganale da terzo mondo! E' una vergogna nazionale 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

difab_adel
Utente della Community

innanzitutto dalla gran bretagna non vi è dogana quindi lascerei fuori questo disservizio per non dare scuse alle poste di cui sono un acerrima nemica ma purtroppo di cui dobbiamo servirci per aver un prezzo onesto e abordabile per i clienti per quanto riguarda le poste inglesi non credere siano superiori per efficenza ma comunque ti dico che purtroppo negli ultimi anni poste italiane ha dirottato il suo servizio postale verso la direzione di diventare una banca e se noti i miei thread sono rivolti spesso verso questa direzione ultimamente hanno fatto dei dirottamenti verso una annullamento del servizio porta a porta convergendo più giornate in un unico giro tanto che la stampe quotidiani sta spostando  il servizio abbonamento verso altre direzioni e la maggiorparte dei spedizionieri stanno coprendo aree che prima erano esclusività delle poste. questo perchè lo stato è maledettamente compromesso invece di consegnare la privatizzazione verso una azienda di servizi postali privato ha voluto consegnare in mano a singolari poteri finanziari a loro cosa importa di 50 anni di poste costruito sulla pelle degli italiani e con fatica 

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

vonbalden
Utente della Community

Non è che sia il servizio postale o doganale da terzo mondo. E' il paese intero che è diventato una succursale del continente nero. Gli italiani protestano, e chi è seduto nella stanza dei bottoni intrallazza e svende a pezzi il paese in cambio dell'ingerenza politica. Per i soldi si fa tutto. Anche vendere la propria mamma per farne salsicciotti per le feste. Le poste sono l'ultimo dei problemi. Il nemico è tutto schierato a Montecitorio. Non il nemico altrui, s'intende. Il nemico della nazione, ovviamente. Un saluto.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

Concordo pienamente!!! Ma sai bisogna che la gente cominci a rendersi conto che, come diceva George Orwell:

 

"Finché il popolo voterà ladri, corrotti e traditori non sarà vittima....ma complice!!!"

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

io aspetto cinque raccomandate dall estero e non si sa nulla da settimane..il tracking neppure funziona,il call center è inutile

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

Si anche io ho una raccomandata dagli USA che ha lasciato la dogana americana il 6/12 e da allora il nulla. Non è nemmeno stata presa in carico dalla ns dogana...pazzesco.
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

Concordo pienamente con quanto avete scritto.  Non se ne può più del servizio postale di Poste Italiane. La posta nel mio paese, di oltre 13000 abitanti a 20 km da Bari (quindi non in un paesino sperduto di montagna) arriva si e no una volta la settimana. Non parliamo poi dei pacchi o pacchetti dall'estero. Credo che il 2016 sia stato l'anno dei record negativi. Nel mio caso: un pacchetto dalla Spagna arrivato dopo 46 giorni, una raccomandata dall'Ukraina spedita il 7 dicembre sparita nel nulla. Stessa sorte è capitata ad un pacco dal Canada che, spedito il 12 novembre, non è mai arrivato. Oramai penso siamo, in quanto ad inefficienza, peggio dei paesi del terzo mondo...

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

QUOTO AL 100%.
Poste Italiane ha oramai raggiunto un livello bassissimo, credo che possiamo affermare con certezza che il servizio e' lentissimo, sia nei grandi hub ma anche nei piccoli centri di smistamento locali, mi accade troppo spesso oramai che consegnino la posta una volta a settimana, e' assurdo.
Nel mio piccolo al contrario ho constatato la professionalita' di Gls e Sda. Merito forse dei centri logistici locali e dei corrieri "ultimo miglio" molto seri.
Ritornando a Poste Italiane penso che non sia un problema da sottovalutare ma che riguarda la tenuta del "sistema Paese", oramai si sono "buttati" da tempo nei piu' redditizi mercati finanziari e hanno mandato in malora il servizio di spedizione. Attualmente non c'è un'azienda sostituta che possa prendere il posto, data la diffusione capillare dei loro sportelli sul territorio ma qualche autorita' istituzionale dovrebbe intervenire per garantire un minimo standard di servizio. Oramai leggere nelle inserzioni non spedisco in Congo, Uganda e Italia e' diventato sempre piu' diffuso. Non lo so i danni nella diffusione del commercio on-line sono enormi. Ebay non so se possa fare qualcosa ma ne dubito, magari un'azione collettiva con altri giganti del settore, questo si.

Questo e' un esempio di un pacchettino che sto aspettando, sembra sia "piantato" a Peschiera Borromeo! Ma cosa fanno in quel HUB??? Boh....

23-12-2016 09:07:00Partito dal Centro Scambi InternazionaleGERMANIA
04-01-2017 18:28:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
04-01-2017 18:47:04Presa in caricoPESCHIERA BORROMEO MI
05-01-2017 14:33:50In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
09-01-2017 13:37:04In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

Mah, io tutta questa negatività non la riscontro.

E' oramai prassi che a ridosso delle festività natalizie tutto il servizio postale rallenta irrimediabilmente, stesso io ho alcune pendenze che normalmente già sarebbero arrivate. Tuttavia nei restanti mesi non riscontro grossi problemi: su oltre 300 pacchetti ricevuti ne saranno andati persi 3 e due di questi ho seri dubbi che mi siano mai stati spediti.

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Rif.: Poste Italiane peggiorato il servizio

Qui dicono che ci sono 5mila tonnellate di giacenza a Peschiera Borromeo!!! Cosa sta succedendo???
http://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/tonnellate-di-posta-in-giacenza-si-rischia-il-t...

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta