Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-12-2015 23:26
Rif.: Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2015 08:01
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
Rif.: Problema spedizione (indirizzo fornito su paypal errato da cliente e pacco sempre in giacenza)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2015 08:21
Io farei così: scriverei una mail al cliente specificando tutte le cose che hai fatto una per una come hai scritto nel messaggio ("lei ha acquistato venerdì 4, io ho spedito lunedì 7, ecc.), allegando la lettera di vettura e la ricevuta del pagamento paypal con l'indirizzo di spedizione che lui ha indicato. Non ho capito se avevi inviato contestualmente alla spedizione anche il numero di tracking: se l'avevi fatto, ricordaglielo nella mail, è un modo per sottolineare che gli hai fornito fin da subito gli strumenti per monitorare la sua spedizione. Cerca di essere molto dettagliato, ma anche molto gentile nel tono. Io nella mail inseririrei anche il n. di tel del call center del corriere e chiederei al cliente di provare a chiamarlo lui stesso, in modo da trovare un accordo per una nuova consegna.
Se tutto questo non dovesse funzionare e tu sei sicuro di aver fatto tutto giusto, non rimborsare. Se il cliente dovesse lasciarti un feed negativo, puoi chiamare l'assistenza e farlo rimuovere (mi è successo due volte e l'hanno rimosso in entrambi i casi). Se il cliente dovesse aprire una controversia per oggetto non ricevuto su paypal, tu trasformala subito in reclamo e fornisci la documentazione necessaria (cioè la lettera di vettura e il codice di tracciamento): se hai fatto tutto nel modo corretto, paypal chiuderà la controversia a tuo favore.
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2015 09:05
Quoto!
Tra l'altro se la merce dovesse rientrare quasi certamente dovrai pagare anche i costi di giacenza.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2015 09:09
Che corriere hai usato?
Non sarà GLS spero, se lo è non sarebbe la pima volta che succede.
In pratica GLS etichetta tutti i pacchi e non di rado le etichette riportano indirizzi incompleti (a me è successo proprio di recente, il venditore aveva indicato l'indirizzo corretto e completo, ma sulla busta GLS c'era una etichetta GLS priva di civico e del c/o Azienda che è fondamentale quando mi faccio spedire la merce al lavoro).
Se riesci chiama la sede del corriere competente per la zona del destinatario e verifica l'etichettatura del pacco.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-12-2015 18:34
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-12-2015 15:43
Bè mi sembra che tu abbia fatto tutto quello che potevi, io fossi in te non farei più niente e aspetterei le mosse dell'acquirente.