26-02-2017 01:09 - modificato 26-02-2017 01:11
Salve a tutti, ieri ho vinto da un venditore inglese con circa 500 feedback 100% positivi un'asta per un tablet ad una buona cifra di circa 12 sterline, inoltre nell'asta era indicata una spesa di spedizione per l'italia di circa 14 sterlina, per un totale di circa 26 sterline.
Dopo l'asta ho scritto al venditore per presentarmi educatamente e dicendo che oggi avrei ricaricato lamia carta ricaricabile per poi pagarlo subito dopo tramite PAYPAL.
Oggi infatti dopo aver ricaricato la postapay mi connetto su ebay per effettuare il pagamento e trovo un messaggio del venditore che mi scrive:
Mi dispiace non c'è modo di spedirlo in italia perchè il costo sarebbe maggiore di quanto io pagherei l'asta. E basta, non dice altro.
............io rimango basito.....................
Al che gli ho scritto dicendo che nell'asta era presente la spedizione per l'italia con relativo importo, che io sono pronto pagare tramite paypal, e che io ho vinto l'asta seguendo le regole per gli acquirenti di ebay.
Ora mi ha riscritto dicendo che se l'affrancatura internazionela è coperta si assicurera che io lo riceva.
Ora per favore chiedo a chi più è esperto di me, COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
Sinceramente un po' ci terrei a ricevere il tablet a quell'importo, però non tanto da entrare in un casino che mi faccia perdere tempo e serenità. Già adesso sono abbastanza scocciato.
Anche perche io per ora ho solamente 2 feedback entrambi positivi, e sarebbe il colmo ricevere un feedback negativo non essendo uscito per ora dalle regole di ebay per gli acquirenti.
Ribadisco che avendo ricevuto questi messaggi da parte del venditore ancora NON ho pagato, ma sono rpnto a farlo tramite paypal.
Grazie
in data 01-03-2017 11:49
"Comunque discorrere con te, causa la tua innata cortesia, mi fa un immenso piacere. Ammiro la tua opera qui sul forum e per tutto questo ti ringrazio."
Caspita, io adesso questo tuo scritto lo stampo, mi ci invento sotto la tua firma e me lo incornicio!
Davvero troppo buono Misterious...diciamo che faccio quel che posso!
In realtà vorrei fare molto di più ma le mie in-capacità non me lo consentono.
Intanto sono io che ringrazio te per il tempo che mi hai dedicato, ma non è stato perso te l'assicuro.
Da oggi il mio motto sarà: "Beneficio del dubbio sempre e comunque!".
Una buona giornata
in data 03-03-2017 00:30
Ed io ancora ringrazio tutti per aver consigliato e commentaton questa piccola avventura di commercio internazionale con pazienza, competenza, gentilezza e simpatia ^_^ e con l'auspicio che il condividerla possa essere utile sia agli utenti di Ebay, che ad Ebay stessa per migliorare.
Insomma, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno – vista l'ora – è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato; un giorno in più per amare, per sognare, per vivere....ah no, questo è Marzullo ^_^
Buontutto, alla prossima ^_^