in data 17-12-2019 03:19
Buona giornata,
un acquirente chiede un rimborso perchè il pacco non gli è ancora arrivato. Il pacco che ho inviato con SDA tracciabile doveva arrivare già da 10 giorni e non ho responsabilità se è fermo nel centro di Peschiera Borromeo.
Io potrei rinunciare al pagamento soltanto se fossi certa di rientrare in possesso della merce (è una vendita occasionale tra privati).
Tuttavia il pacco è in giacenza e non so come farlo tornare al mittente.
Io aspetterei a ridare indietro i soldi, perchè se lo faccio ora so che se arriva il pacco al destinatario non avrò modo di farmi pagare. Giusto?
Grazie per l'aiuto.
in data 17-12-2019 09:00
Infatti allo stato attuale rimborsare spontaneamente non ha senso, SDA è in un marasma colossale da anni, non da ora, ci sono scioperi continui delle maestranze ed il disordine regna sovrano purtroppo, non so se questo ritardo sia dovuto a questo ma non è cosa nuova.
Comincia cercando di tenere calmo l'acquirente rassicurandolo del fatto che stai facendo tutto il possibile per avere da SDA informazioni sulla spedizione, se è stata aperta una controversia fornisci i dati di tracciamento della spedizione e nel frattempo apri un reclamo con SDA per sapere cosa è accaduto della tua spedizione.
Che pagamento è stato utilizzato?
Ciao