SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2017 10:57
buongiorno a tutti.
per caso qualcuno sa cosa sta succedendo a poste italiane e SDA.
ho una trentina di spedizioni effettuate con paccocelere3 a inizio settembre e sono tutte sparite e non più monitorabili.
il gestore delle spedizioni mi ha riferito che la causa del problema è uno scipero dei corrieri sda.
qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
avete consigli o suggerimenti in merito per sapere come comportarmi?
i miei clienti sono abbastanza "furiosi".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 08:49
lo sciopero e il 18 e 19, come ti a risposto maxusato, Poi anche io essendo professionale, non ritengo che la tua lamentela siferita in risposta a maxusato sia buona, perche o sei un venditore professionale o privato, le differenze sono poche, quando metti in vendita una cosa, e viene venduta, devi comunque spedirla, e quindi non cambia nulla, se sei privato-professionale, anche le mie spedizioni con spediamo.it -sda, adesso andando a verificare risultano quale in consegna, quale in partenza, inoltre: ti consiglio come ti a risposto l'utente maxusato, verifica, le tue spedizioni già ritirate, vedi a che punto sono-risultano, eventualemnte se riscontri variazioni, tipo in consegna, o in partenza, Fai come noi, comunicalo all'acquirente, Per le spedizioni in corso di ritiro, Attendi oggi l'eventuale ritiro, che come ti e stato risposto nel precedente messaggio che a raggione, i ritiri variano da città a città, e variano anche come orari,
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 09:31
Ma hai provato a leggere quello che ho scritto? Non è uno sciopero nazionale, riguarda solo alcune filiali; se il pacco non transita dalle filiali interessate non c'è problema.
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 09:37
Le differenze sono enormi, perché i venditori professionali hanno degli standard e le spedizioni arrivate in ritardo vengono penalizzate con dei difetti, se hai troppi difetti (non ne servono 200, ne bastano anche 10 se hai un basso volume di vendite) finisci sotto lo standard e ti bloccano l'attività su ebay. Queste cose dovresti conoscerle se fossi un professionale.
Riscrivo per l'ultima volta, più chiaro di così credo sia impossibile: lo sciopero NON è nazionale, riguarda solo alcune filiali, quindi in alcuni casi le spedizioni non hanno problemi. Le tue spedizioni non hanno problemi? Buon per te, ma io invece ti assicuro che molte delle mie sono tuttora bloccate.
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 09:40
io sono davvero disperato e spero che si sblocchi la situazione. ho 21 pacchi in giro per l'italia. tutte spedizioni partite tra il 4/5/6 settembre. sono passate più di due settimane e mi continuano a dire di aspettare. io non so come comportarmi coi miei clienti. li ho avvisati tutti e sono parzialmente comprensivi per il momento.
se devo rimborsare i miei clienti subisco un danno economico non indifferente. io temo che i pacchi ormai siano andati perduti.
non so davvero come comportarmi anche perchè non penso che poste italiane rimborsi anche il valore dell'oggetto.
voi mi suggerite di aspettare gli esiti delle spedizioni o di iniziare a risarcire i clienti?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-09-2017 09:47 - modificato 20-09-2017 09:48
quello si sa, ma io mi riferivo alle spedizioni, che comunque non centrano nulla se spedisci da professionale, o privato, poi che le tue spedizioni non vanno ancora a un diciamo buon fine, devi tenere conto chè ancora non fanno tutti gli aggiornamenti in merito alle spedizioni, e comunque o notato che un pacco a maxusato gli e partito ieri, quale ancora sciopero? quindi sicuramente l'aggiornamenti sono un pò vaghi, inoltre o contattato altri amici venditori, e anche a loro sono in fase di spedizioni-partenze-consegne, quindi ritengo che l'aggiornamenti delle spedizioni siano ancora da definire.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 09:55
bè spedite 4-5-6 cè un pò da preoccuparsi, anche se non ai riportato dove devono arrivare? anche perche e stato solo 18 e 19, e tenendo anche conto del giro della spedizione che fanno fare tra le città, e comunque sicuramente aggiornano oggi penso lo stato per le verifiche
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 10:00
mi hanno detto che lo sciopero c'è stato anche a inizio settembre. per questo sono bloccate. io ho spedito tramite gestore delle spedizioni ebay. che voi sappiate posso fare lo stesso reclamo tramite ufficio postale?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-09-2017 10:14 - modificato 20-09-2017 10:16
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 10:25
io o letto, Ma mi sa tu no, qui si parla di spedizioni, e non di venditore professionale, o privato, poi che lo scipero e solo in alcune città, la capito pure il mio gatto, mi sembra che non ai capito di cosa si parla, lo scipero nelle città Sono partiti gli scioperi a livello nazionale in sda, tra ieri e stanotte si sono fermati diversi impianti a livello nazionale: Padova,Roma,Bologna, Firenze, Brescia,Torino,Stezano e torre Boldone (BG),Carpiano (MI). LEGGI QUI: http://www.sicobas.org/societa-2/518-lo-slai-cobas-nega-ai-lavoratori-il-diritto-di-cambiare-sindaca... SCIOPERO NAZIONALE SOLO NELLE CITTA' INDICATE. è inutile che scrivi cose che non centrano, qui si parla di spedizioni, e che o sei privato o professionale non conta un ........ se ai capito bene altrimenti continua a scrivere cose che non centrano nulla.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2017 10:34