Spedire con TNTPost Formula Certa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-11-2013 12:26
Salve a tutta la community, come alternativa alla classica prioritaria di Poste Italiane ho visto che c'è la Formula Certa di TNTPost. Ho dato uno sguardo al listino prezzi ed effettivamente offre un servizio in più (tracciabilità) e costa pure meno rispetto alla prioritaria. A QUESTO link trovate il listino prezzi in base al peso.
Una cosa però non capisco: se spedisco un oggetto devo pagare per lo scaglione di peso successivo? Cioè se spedisco una busta (in formato standard) contenente un oggetto qualsiasi (anche piatto) che pesa 80 gr devo pagare per lo scaglione successivo? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo metodo di spedizione?
Grazie!!
Rif.: Spedire con TNTPost Formula Certa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-11-2013 13:51 - modificato 18-11-2013 13:52
Se il tuo invio pesa 80 gr ma per dimensioni (ad esempio lo spessore) sei oltre il formato standard devi considerare lo scaglione di prezzo successivo a quello in cui rientra una busta standard del peso di 80 gr.
Non sono convinto che sia così accessibile, dipende da dove sono dislocati i punti di raccolta che mi pare non siano diffusi quanto gli uffici postali, se per fare una prioritaria da 1,85 euro con TNT Formula Certa devo andare a Bologna in centro, pagare il parcheggio, perdere un'ora .......forse mi costa meno una raccomandata spedita dall'ufficio postale più vicino a casa o all'ufficio.
Ciao
Rif.: Spedire con TNTPost Formula Certa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-11-2013 23:23
Grazie del chiarimento. Nel mio caso il centro di raccolta mi viene più vicino dell'ufficio postale e potrebbe essere una buona alternativa...resta da capire solo se la copertura è estesa a tutta italia (come per le poste) o se ci sono aree non raggiunte da questo servizio...potrebbe essere la vera alternativa alla prioritaria che "si perde" (anche per invii personali al di fuori di ebay)