annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Anonymous
Non applicabile

Mi aiutate con questa spedizione?

Modalità di spedizione nell'annuncio: DHL Päckchen International, che da noi so diventare raccomandata...

Numero tracciamento: 350213413401 CORRIERE DHL così mi ha risposto il venditore dopo due richieste di tracciamento.

Rinuncio a chiedere spiegazioni al venditore perchè tanto risponde dopo giorni in tedesco...................

Grazie

Messaggio 191 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

lucia_90p7rsn
Utente della Community
E quanto hai speso se non e un ofesa
Messaggio 192 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

lucia_90p7rsn
Utente della Community
Ancheta Io ho ordinato un paco dala Germania consegna prevista 15 -16 di questo mese quindi aspeto
Messaggio 193 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Anch'io mi associo alle numerosissime proteste di coloro che si lamento per il disservizio causato dal trasferimento dei pacchi dalla DHL post alla presunta SDA Poste Italiane. L'assurdo , incomprensibile sistema per cui non vi è nessun collegamento con il n. di tracking  tedesco con il nuovo n. di tracciatura in Italia. E' mai possibile che con il livello dell'informatizzazione raggiunta non è possibile effettuare le ricerche anche per nome e cognome del mittente/destinatario???? Non ero a conoscenza di questo meccanismo perverso e ho acquistato in Germania un oggetto del valore di circa 300 euro ( fidandomi del fatto che il venditore era presente nel sito di Amazon.it) . Il venditore  ha spedito con DHL Post e da quel momento è iniziata una "via crucis" che in questo momento non conosce fine. Forse non dipende dal servizio tedesco, ma la mancanza di "colloquio" con il corrispondente italiano è la causa di tutti i mali. Concludendo: quando acquistate in Germania RIFIUTATE l'invio con DHL Post se non è possibile RINUNCIATE all'acquisto, specialmente se di valore. In alternativa PRETENDETE l'invio con un corriere fidato (anche se ciò vi verrà a costare di più) del tipo DHL Express, Hermes etc...Ho , negli anni, effettuato diverse centinaia di acquisti on-line e su siti di vendita diversi, ma non ho mai incontrato tante difficoltà come nella transazione con la Germania/DHL Post. Buona fortuna a tutti!
Messaggio 194 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

vabenecosi
Utente della Community
Mammamia che brutta cosa... Anche io sono in attesa di un pacco da 15 giorni... Il servizio postale tedesco è pessimo... Sono dei veri e propri ladri e disonesto chi utilizza questo tipo di servizio.
Messaggio 195 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

vabenecosi
Utente della Community
Pienamente d'accordo con te.... Sono l'ennesimo fregato da questo sistema
Messaggio 196 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

È passato qualche anno ma il tuo post mi è stato utilissimo!!!!!! Proprio così si vede la raccomandata su Poste italiane! Grazie davvero!
Messaggio 197 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Salve chi compra da siti Tedeschi ..viaggia con DHL o DHL pocket poi arriva in Italia e viene consegnato a SDA quindi contattare il numero DHL estero in Italia 06 89970679 che vi darà il nuovo numero pacco per la tracciabilità sul sito SDA
Messaggio 198 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

andreaq2013
Utente della Community
https://www.dhl.de/de/privatkunden.htmlVai su sitò DHL de copia e incolla codice di spedizione
Messaggio 199 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

andreaq2013
Utente della Community