annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

mercurio76
Utente della Community

Mi rivolgo a tutti quelli che si sono trovati nella stessa mia situazione.


Ho acquistato negli stati uniti, il codice per tracciare il pacco è:


CJ.........US.


Mi sapete dare informazioni al tipo di spedizione?


Quanto impiega di solito per arrivare in Italia?


Questo e quello che compare sul Traking di USPS:



SERVICE: Priority Mail International Parcels


FEATURES: International Parcels



Accepted at USPS Origin Sort Facility - November 27, 2012, 4:08 pm - FORT WAYNE, IN 46805


-


Processed at USPS Origin Sort Facility - November 27, 2012, 5:23 pm - FORT WAYNE, IN 46802 


-


Electronic Shipping Info Received - November 27, 2012


-


Shipment Accepted - November 27, 2012, 8:15 pm - FORT WAYNE, IN 46802 


-


Arrived at Sort Facility - November 28, 2012, 10:42 am - ISC CHICAGO IL (USPS) 


-


Processed Through Sort Facility - November 28, 2012, 10:42 am - ISC CHICAGO IL (USPS)



Mi date delle indicazioni a riguardo?


Ho provato a chiamare alle poste italiane giorno 5/12/2012 e ancora non sanno nulla del pacco.


Di spedizione ho pagato, € 50,00


Aspetto cortesemente le vostre risposte


Grazie

Messaggio 1 di 95
Ultima risposta
94 RISPOSTE 94

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Siamo al 24 gennaio, il pacco è stato spedito il 5 dicembre ed è fermo in dogana dal 12 dicembre, presumo che a questo punto i pacchi natalizi e gli arretrati siano stati smaltiti, che faccio? Aspetto il 5 febbraio e poi chiedo il rimborso a Paypal? Perchè dopo 60 giorni credo sarebbe lecito supporre che il pacchetto è andato perso...

 

UA927815675US

Messaggio 71 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Purtroppo è una domanda a cui è difficile rispondere. La tempistica di evasione dipende da varie cose, non ultima il periodo in cui è stato spedito. Il tuo pacco è finito in pieno nel collo di bottiglia delle festività natalizie. A me adesso si è sbloccata una raccomandata dalla Russia partita il 22 dicembre. 5 febbraio sono altre due settimane circa, il tempo necessario per concedere ancora fiducia. Tuttavia in questo campo subentra anche l'esperienza personale: se non è la prima volta che ricevi le stesse spedizioni (quindi stesso peso stessa merce) considera il termine medio delle precedenti e regolati di conseguenza, ricordando però che con Paypal hai a disposizione 180 giorni.
Messaggio 72 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Si, l'arco temporale di copertura di Paypal è bello ampio per fortuna e ringraziando il cielo l'oggetto è di poco valore, in passato altre spedizioni dagli Usa mi sono arrivate nell'arco dei 30/35 giorni circa ma non c'era stato di mezzo il Natale... dai, aspetto fino ai primi di febbrario e poi faccio il punto della situazione, non disperiamo prima del tempo! Grazie! 🙂

Messaggio 73 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Ragazzi ma è normale che il pacco sia ancora fermo in Nuova Zelanda dall’8 Gennaio? Sono ben 20 giorni e in ogni caso ho contattato il mittente ed ha detto che dato che il pacco è fuori dagli USA, non possono fare granché 😕
Messaggio 74 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Non bisogna soffermarsi troppo su cosa dice il tracking. In linea teorica potrebbe essere già in Italia in qualche deposito in attesa che passi sotto il primo scanner. Poi non devi guardare quanto tempo sta in un posto ma il periodo totale dal momento in cui è stato spedito.
Non so cosa contenga il tuo pacco, ma si tratta di una spedizione economica, inviata per giunta a cavallo di capodanno, ad oggi sono poco più di 25 giorni. Una spedizione del genere può impiegarci anche 45 giorni o due mesi solari.
Messaggio 75 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

E' una felpa.
Comunque ho capito.. Grazie mille per la dritta.
In ogni caso ho contattato il mittente chiedendo gentilmente se confermasse il numero di tracking perchè effettivamente l'indirizzo secondo me immesso dal mittente è in Nuova Zelanda, altrimenti non sarebbe uscito "Arrived at country of destination (New Zealand)" su trackitonline.org .
Non mi spiego comunque il fatto che è rintracciabile tramite le poste.. O.o


Comunque sarebbe conveniente chiamare alla dogana di Milano?

 

 

Messaggio 76 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Se lo tracci su 17track il paese di destinazione è l'Italia.
Chiamare o in dogana o al callcenter delle poste serve a poco, perchè gli operatori vedono quello che vediamo noi sul tracking, quindi non possono sapere se è in Nuova Zelanda o sta svernando in qualche deposito a Malpensa.
Solamente dopo un lasso di tempo congruo senza novità allora potrai chiamare per presentare un reclamo, anche se forse sarebbe più utile che lo facesse il mittente con l'USPS.
Messaggio 77 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Arrivato finalmente oggi, spedito dagli Usa il 5 dicembre, finito nei gironi infernali della dogana il 12 dicembre e atterrato sulla mia scrivania il 30 gennaio. Follia pura. 😄

Messaggio 78 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Buongiorno a tutti.

Ho letto un po' di risposte in giro e mi ero armato di santa pazienza, oggi però un paio di episodi mi hanno un po' ... destabilizzato.

 

Pacco acquistato negli Usa il 14 dicembre, spedito con USPS  (anche se doveva esere DHL e all'inizio ho una tracciabilità sino a  chicago con loro, appunto)

 

dal sito Usps:

codice tracking LX659598466US

 

December 24, 2017, 8:56 am
Departed
MILAN, ITALY
Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on December 24, 2017 at 8:56 am. The item is currently in transit to the destination.


December 23, 2017, 5:58 pm
Departed
NEW YORK, UNITED STATES


December 22, 2017, 6:26 am
Departed
CHICAGO, UNITED STATES


December 21, 2017, 11:59 pm
Arrived
CHICAGO, UNITED STATES        

 

Nelle scorse settimane ho telefonato all 803.160 e mi han detto che era arrivato a  Milano, non ancora passato in dogana per i soliti motivi e aperto una pratica di sollecito con tanto di numero.

Però:

1. il servizio Dove Quando con il codice LXecc a volte mi da IN TRANSITO,  a volte (come oggi) mi dice che non è valido;

 

2. oggi alla telefonata  all'803.160  l'operatore mi ha detto che il pacco non è mai arrivato in Italia e che i suoi colleghi non possono avermi confermato questo le volte precedenti, che c'è un sacco di ritardo sulle spedizioni ecc ecc 

 

Potete mica spiegarmi gentilmente il motivo delle diverse risposte, sia del servizio DoveQuando sia dell'operatore? 

 

Cioè, in pratica vorrei sentirmi rispondere,  : "vai tranquillo, è normalissimo, dipende dai giorni pari o dispari, dall'umore dell'operatore ecc  ci vorrà solo ancora un po' di tempo ..."

Ditemi che è così, per favore ...

Messaggio 79 di 95
Ultima risposta

Rif.: Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Che poi io lo chiamo pacco, in realtà sarebbe un PRIORITY MAIL EXPRESS INTERNATIONAL  e le altre volte mi han spiegato che sotto i 3 kg viene considerato raccomandata (non ho osato chiedere all'operatore di oggi  come venga considerato ...)

Valore sui 95 €, di cui 12 circa erano di spedizione ...

Messaggio 80 di 95
Ultima risposta