annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla lituania apparentemente sparita

chrfar2000
Utente della Community

Buongiorno,

il 01.12 scorso è stato spedito un oggetto dalla lituania tramite International Registered Mail.

Il 02.12 risulta in uscita dal paese:

02/12/2015 3.25Departure from outward office of exchangeVILNIUS PSD

Tracciando sul sito di poste mi aspetto di trovare lo sviluppo della spedizione, invece trovo solo questo:

01-12-2015 11:39:00Avvio della spedizioneITALIA

Da non esperto, capisco che il pacco è uscito dalla lituania, ma non è entrato in italia.

Ormai sono trascorsi 15 giorni...

Che fare?

C.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Spedizione dalla lituania apparentemente sparita

Allora, giovedì 17 ho contattato il servizio clienti di poste. Spiegata la situazione all'operatore, questo mi dice di non preoccuparmi perchè la spedizione sarà ferma in dogana. Gli ricordo che la lituania fa parte della UE, per cui la spedizione non dovrebbe trasitare tramite dogana: dapprima cade dalle nuvole, poi mi "tranquillizza" dicendomi che allora è grave perchè dovrei aver ricevuto il pacco da un pezzo. Apre una segnalazione urgente (almeno così dice) includendo il mio numero telefonico, dicendomi che mi avrebbero ricontattato una volta capito dove sta il pacco. Ad oggi non sono stato ricontattato, e la situazione sul tracking non si è mossa di un millimetro.

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

E non si muoverà di un millimetro ancora per qualche giorno.
Non sei il solo in questa situazione..
Purtroppo da metà noveìmbre a fine dicembre si dovrebbe evitare di spedire.
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Riporto la mia esperienza che sto vivendo perchè secondo me non è proprio come spiegato sopra....

Il mio pacco è partito dal Colorado l'8/12 come riportato da Dove e Quando qui sotto, e si è aggiornato solo il 21 quando il pacco è stato effettivamente preso in carico da Poste Italiane

Data e ora                          Stato lavorazione                                                                     Luogo

08-12-2015 16:24:00Avvio della spedizioneITALIA
21-12-2015 15:50:45In lavorazione presso Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale

lo stato "avvio della spedizione" quindi non è la presa in carico delle ns poste ma da quelle di partenza. Quel "LUOGO Italia" secondo me è fuorviante, in quanto nel mio caso l'8/12 è stato spedito, quindi non poteva che essere in USA.....

Quindi nel caso del pacco lituano, o il pacchetto non è ancora arrivato in Italia (strano ma non impossibile) o per ragioni di intasamento è ancora fermo nei magazzini in attesa di essere smistato

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

La seconda.
Il pacco non sta sospeso in volo, è atterrato e starà passando le feste presso qualche deposito, lituano o italiano, fino a quando non ci sarà qualcuno che lo metterà in lavorazione, facendo apparire l'aggiornamento sul dovequando.
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Chiaramente nel primo caso non intendevo che fosse ancora in volo, ma fermo da qualche parte in Lituania...
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Lo so 🙂 era un paradosso per dire che queste tracciature segnano come partito un oggetto, senza che si abbia la certezza se lo sia effettivamente o meno.

Comunque, giusto per tranquillizzarti: già in tempi normali dall'est europa ci vogliono base 3 settimane, figuriamoci a Natale.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Alla raccomandata turca (che è arrivata oggi)hanno cambiato il codice, hai voglia di cercare sul dovequando. Può darsi che succeda la stessa cosa con quella dalla Lituania
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

chrfar2000
Utente della Community
Update: da ieri sera su dovequando risulta in lavorazione presso il centro spedizioni internazionali.
Situazione finalmente sbloccata.
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta