annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?

uhero2
Utente della Community

Ho comprato e pagato un lotto di pellicole per il mio cellulare il 7 ottobre (spedizione dalla Germania). Il 9 ottobre mi arriva la mail di avvenuta spedizione da ebay. Nello stesso momento arriva anche un'email dal venditore che conferma la spedizione con le poste tedesche, con allegato il codice per la tracciabilità, dicendo che il pacco sarebbe stato tracciabile a partire dal giorno successivo. Il 13 ottobre (4 giorni dopo la spedizione) provo ad inserire il codice sia nel sito delle poste tedesche, sia nel dovequando di poste italiane, ma in entrambi i casi la spedizione risulta non esistente. Invio quindi una mail al venditore (sia tramite ebay, sia al suo indirizzo privato) chiedendo spiegazioni. Ad oggi, 16 ottobre, il venditore non ha risposto e la spedizione risulta ancora inesistente.

 

 

Ora, visto che per quello che ne so queste pellicole potrebbero arrivare fra due mesi, e visto che il mio cellulare è nuovo e costoso e un rigo sullo schermo provocherebbe immediato moto rotatorio delle mie gonadi, ho comprato delle altre pellicole da amazon che mi arrivano dopodomani, quindi gradirei che quelle di ebay mi venissero rimborsate (visto che non me ne faccio nulla).

 

Come mi consigliate di comportarmi? Non ho mai aperto reclami/controversie su paypal e non so se in questi casi è previsto il rimborso.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?


@uhero2 ha scritto:

Ho comprato e pagato un lotto di pellicole per il mio cellulare il 7 ottobre (spedizione dalla Germania). Il 9 ottobre mi arriva la mail di avvenuta spedizione da ebay. Nello stesso momento arriva anche un'email dal venditore che conferma la spedizione con le poste tedesche, con allegato il codice per la tracciabilità, dicendo che il pacco sarebbe stato tracciabile a partire dal giorno successivo. Il 13 ottobre (4 giorni dopo la spedizione) provo ad inserire il codice sia nel sito delle poste tedesche, sia nel dovequando di poste italiane, ma in entrambi i casi la spedizione risulta non esistente. Invio quindi una mail al venditore (sia tramite ebay, sia al suo indirizzo privato) chiedendo spiegazioni. Ad oggi, 16 ottobre, il venditore non ha risposto e la spedizione risulta ancora inesistente.

 

 

Ora, visto che per quello che ne so queste pellicole potrebbero arrivare fra due mesi, e visto che il mio cellulare è nuovo e costoso e un rigo sullo schermo provocherebbe immediato moto rotatorio delle mie gonadi, ho comprato delle altre pellicole da amazon che mi arrivano dopodomani, quindi gradirei che quelle di ebay mi venissero rimborsate (visto che non me ne faccio nulla).

 

Come mi consigliate di comportarmi? Non ho mai aperto reclami/controversie su paypal e non so se in questi casi è previsto il rimborso.


Due mesi?

 

Ma chi l'ha detto, dove sta scritta questa cosa?

 

Si tratta di una tua conclusione piuttosto affrettata, dalla data del tuo acquisto sono trascorsi 10 giorni appena, di cui solo 6 lavorativi e solo se contiamo anche oggi, data in cui ne stiamo parlando.

 

Calma le gonadi, anche nel caso in cui si tratti effettivamente di una spedizione non tracciabile (cosa di cui io dubito, potrebbe solo trattarsi di un codice errato o di un malfunzionamento del tracking) non è affatto detto che impieghi così tanto ad arrivare.

 

Nel caso hai 180 giorni per aprire un reclamo, quindi ci stai dentro comodamente.

 

Nel frattempo rilassati e presta attenzione nel maneggiare il tuo costoso smartphone.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?


@moriadellevacche ha scritto:

@uhero2 ha scritto:

Ho comprato e pagato un lotto di pellicole per il mio cellulare il 7 ottobre (spedizione dalla Germania). Il 9 ottobre mi arriva la mail di avvenuta spedizione da ebay. Nello stesso momento arriva anche un'email dal venditore che conferma la spedizione con le poste tedesche, con allegato il codice per la tracciabilità, dicendo che il pacco sarebbe stato tracciabile a partire dal giorno successivo. Il 13 ottobre (4 giorni dopo la spedizione) provo ad inserire il codice sia nel sito delle poste tedesche, sia nel dovequando di poste italiane, ma in entrambi i casi la spedizione risulta non esistente. Invio quindi una mail al venditore (sia tramite ebay, sia al suo indirizzo privato) chiedendo spiegazioni. Ad oggi, 16 ottobre, il venditore non ha risposto e la spedizione risulta ancora inesistente.

 

 

Ora, visto che per quello che ne so queste pellicole potrebbero arrivare fra due mesi, e visto che il mio cellulare è nuovo e costoso e un rigo sullo schermo provocherebbe immediato moto rotatorio delle mie gonadi, ho comprato delle altre pellicole da amazon che mi arrivano dopodomani, quindi gradirei che quelle di ebay mi venissero rimborsate (visto che non me ne faccio nulla).

 

Come mi consigliate di comportarmi? Non ho mai aperto reclami/controversie su paypal e non so se in questi casi è previsto il rimborso.


Due mesi?

 

Ma chi l'ha detto, dove sta scritta questa cosa?

 

Si tratta di una tua conclusione piuttosto affrettata, dalla data del tuo acquisto sono trascorsi 7 giorni appena, di cui solo 5 lavorativi e solo se contiamo anche il giorno dell'acquisto ed oggi, data in cui ne stiamo parlando.

 

Calma le gonadi, anche nel caso in cui si tratti effettivamente di una spedizione non tracciabile (cosa di cui io dubito, potrebbe solo trattarsi di un codice errato o di un malfunzionamento del tracking) non è affatto detto che impieghi così tanto ad arrivare.

 

Nel caso hai 180 giorni per aprire un reclamo, quindi ci stai dentro comodamente.

 

Nel frattempo rilassati e presta attenzione nel maneggiare il tuo costoso smartphone.

 

Ciao


Permettimi di consigliarti di imparare a leggere. Ma chi l'ha detto? Non io. ''visto che per quello che ne so queste pellicole potrebbero arrivare fra due mesi'' non mi sembra un'affermazione ma piuttosto una probabilità. Probabilità più che giustificata visto che il codice è quello di una raccomandata. Nel corso degli anni di raccomandate ne ho inviate e ricevute tante. Il venditore dice di aver spedito il giorno 9. Ho controllato che non ci fossero scioperi/disastri naturali tali da giustificare un tale ritardo nell'inserimento nel sistema informatico. Non ci sono, quindi a meno che in Germania non è caduto un asteroide a mia insaputa, la spedizione dopo 9 giorni dal pagamento (5 lavorativi, 6 se contiamo il giorno in cui stiamo parlando ;)) non è stata ancora effettuata. Inoltre non ho ricevuto risposta dal venditore. Deduco quindi che ci sia un'alta probabilità che il venditore mi stia prendendo per il cu...cuzzolo. Se a te piace girare per dei mesi tenendo il cellulare con i guanti perchè un tedesco qualsiasi ti sta prendendo per il cucuzzolo sei libero di farlo, non stiamo dando giudizi morali 😉 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?

Qui finisce a schifio...............buon proseguimento!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?

Perché non hai acquistato le pellicole direttamente dove hai preso il cellulare? Invece di rompere le... gonadi a un tedesco,  sapendo per di più che avrebbero potuto impiegare due mesi  per arrivare? 

 

Buona giornata 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?

maxusato
Utente della Community
quando si acquista da fuori dal'italia, la spedizione può ritardare, possono anche ritardare gli aggiornamenti di tracing, da come dici la spedizione e tracciabile, ed e stata spedita il 9, senza contare il sabato e domenica sono 6 giorni, ti conviene aspettare qualche altro giorno, poi verifichi il tracing che ti a fornito il venditore, se vedi che continua a persistere che non risulta, contatti il venditore, e gli spieghi il problema, sicuramente ti dirà qualcosa, ... poi dici che vuoi il rimborso? se il venditore a spedito anche se ancora non risulta, di sicuro non ti rimborsa, ò se ti accetta il rimborso è poi ti viene consegnato l'oggetto, Dovrai rispedirlo a tue spese.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Spedizione ''tracciabile'' non tracciabile... Come comportarsi?

Ma lui vuole il rimborso perché ora non gli servono più 😄 dato che ha già comprato da amazon, così ha scritto...

 

Per scrivere qualcosa di utile, posso dire che molte volte il tracking delle poste viene aggiornato dopo la consegna e tante altre nemmeno questo.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta