annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione vagabonda

beppeguzzi
Utente della Community

Salve e buon anno a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione:

ho inviato un oggetto due settimane fa tramite la soluzione free delle poste (pacco celere1), spedito, conservato la ricevuta ed inserito il tracking nelle opzioni dell'oggetto(dove c'è segna come pagato\spedito\feedback per intenderci).

Non essendo arrivate mail di sorta pensavo fosse tutto compiuto felicemente se non che andando per curiosità ad inserire il codice scopro che questo pacco è appena entrato in giacenza e vi allego la cronologia

 

31-12-201304:51INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOPiacenza
30-12-201305:23INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOPiacenza
27-12-201310:41INIZIO GIACENZAPiacenza
27-12-201308:52INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATOPiacenza
27-12-201306:35IN CONSEGNAPiacenza
24-12-201312:02DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIEPiacenza
24-12-201311:34DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIEPiacenza
24-12-201301:12IN CONSEGNAPiacenza
23-12-201312:19LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO

Piacenza

 

Ho ricontrollato l'indirizzo fornito da paypal e da una mail dell'utente stesso con la mia ricevuta eppure è tutto corretto, utente che non mi è molto d'aiuto in quanto vuole solo ricevere il pacco e basta. Ho chiamato il call center delle poste ed anche l'indirizzo che hanno loro è giusto eppure nonostante abbia chiesto di ritentare la consegna ennesimo errore ed in data 31 pare che il pacco mi stia tornando indietro.

 

Da venditore come mi devo comportare? Ho compilato tutto correttamente ed ho fatto il possibile affinchè andasse a termine ma ora? Ho sbagliato qualcosa? Devo ripagare una nuova spedizione o sta all'acquirente?

 

Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Spedizione vagabonda

Pare giusto però a tutela del venditore chi mi dice che l'indirizzo non sia errato (buona o cattiva fede che sia) ? Si dà per scontato che sia giusto ma se dovesse essere sbagliato mi dovrei sobbarcare un'altra spedizione a vuoto?

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Spedizione vagabonda

Come intendi sbagliato?

Che abbia messo un undirizzo fasullo il compratore?

Hai chiesto conferma ulteriore dell'indirizzo al compratore?

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Spedizione vagabonda

E' un dubbio che mi è venuto ora visto che l'altro utente dava ragione a prescindere a chi riceveva. Poniamo il caso che l'acquirente sbaglia ad inserire il proprio domicilio o si trasferisce e si dimentica di aggiornarlo (buona fede) o è un qualche personaggio in vena di scherzi (cattiva fede) uno può stare lì ad inviare 10 volte a spese proprie avendo come unica garanzia che l'indirizzo è giusto? Non mi riferisco al caso specifico ma è un discorso generale.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Spedizione vagabonda

Che qualcuno si dimentica di modificare l'indirizzo ci può stare, ma che sia uno scherzo o un gesto di malafede non penso proprio: l'acquirente prima di ricevere deve pagare (a meno che non sia pagamento in contrassegno) e non mi sembra una cosa plausibile

 

Comunque, chiedi le info di contatto e  telefonagli, chiedendo conferma dell'indirizzo. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta