annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni Deutsche post brief tempi di consegna in Italia

Salve a tutti, 

vorrei sapere di qualcuno che ha acquistato con questo metodo di spedizione, se solo avessi capito in tempo trattasi di posta ordinaria, come lettera, di certo non avrei concluso e pagato l'acquisto. Mi ha tratto in inganno nel dettaglio della spedizione la consegna stimata entro 7 gg precisamente entro il 27gen-29 gen quindi escludendo che avrebbero potuto eseguire la spedizione come posta semplice e non utilizzando un corriere non ho approfondito per tempo la questione. Solo successivamente mi sono sorti dei dubbi nel chiedermi quale corriere avrebbe consegnato il pacco ed ho cercato di capire cosa fosse questa Spedizione Deutsche post Brief. In rete solo commenti negativi, a me la consegna serve entro la data stabilita, al massimo qualche giorno in più.  E' possibile spedire senza un numero di Tracking? e se l'articolo viene smarrito? ok ho pagato tramite paypal ma a me serviva per un evento e una data ben precisa quindi mi toccherà acquistare altro? Qualcuno sa darmi buone notizie perchè io ne ho trovate solo di negative. 

Grazie!!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

@soloacquisti2012 ha scritto:

Salve a tutti, 

vorrei sapere di qualcuno che ha acquistato con questo metodo di spedizione, se solo avessi capito in tempo trattasi di posta ordinaria, come lettera, di certo non avrei concluso e pagato l'acquisto. Mi ha tratto in inganno nel dettaglio della spedizione la consegna stimata entro 7 gg precisamente entro il 27gen-29 gen quindi escludendo che avrebbero potuto eseguire la spedizione come posta semplice e non utilizzando un corriere non ho approfondito per tempo la questione. Solo successivamente mi sono sorti dei dubbi nel chiedermi quale corriere avrebbe consegnato il pacco ed ho cercato di capire cosa fosse questa Spedizione Deutsche post Brief. In rete solo commenti negativi, a me la consegna serve entro la data stabilita, al massimo qualche giorno in più.  E' possibile spedire senza un numero di Tracking? e se l'articolo viene smarrito? ok ho pagato tramite paypal ma a me serviva per un evento e una data ben precisa quindi mi toccherà acquistare altro? Qualcuno sa darmi buone notizie perchè io ne ho trovate solo di negative. 

Grazie!!!

la Brief non è propriamente posta ordinaria, è più assimilabile alla raccomandata, si tratta comunque di posta e questo fatto era facimente desumibile dal termine "post" di fianco alla parola Deutsche.

Non si tratta di una spedizione fulminea ma nemmeno di una roba inaccettabile, ha un codice ed è tracciabile sul dovequando di poste italiane.

Francamente adesso mi pare tardi per farsi venire dei dubbi, aspetta (vedrai che servirà più tempo di quello ipotizzato da eBay, a proposito MAI tararsi sule date eBay, questa non è Amazon) e riceverai il tuo acquisto.

La prossima volta che ti serve una consegna entro un termine tassativo cambia sito oppure concorda  con il venditore una spedizione a data di consegna prefissata (pagandone il costo).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro, di certo so che è troppo tardi per i dubbi, ma ho provato a chiedere al venditore un codice di tracciabilità, mi ha risposto che non ha nessun codice da potermi comunicare.......   

Ciao...e grazie ancora!!!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@soloacquisti2012 ha scritto:

Grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro, di certo so che è troppo tardi per i dubbi, ma ho provato a chiedere al venditore un codice di tracciabilità, mi ha risposto che non ha nessun codice da potermi comunicare.......   

Ciao...e grazie ancora!!!

Questo è strano!

Per quel che ne so il codice c'è, leggi questo ad esempio:

http://community.ebay.it/t5/Compravendite-internazionali/Chi-consegna-in-Italia-una-Deutsche-post-br...

o questo:

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/spedizione-deutsche-post-brief/qaq-p/122537

naturalmente se partiamo dal presupposto che:

- il venditore abbia davvero utilizzato la DP Brief;

- il servizio non sia cambiato in questi anni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Si, avevo già letto questo post, e per questo mi sono sentita ancora più disperata, appunto perchè il venditore mi ha risposto di non ptermi fornire alcun numero di tracking di seguito messaggio ricevuto con testuali parole del venditore che ho tradotto grazie google traduttore...

"so wie wir es angeboten haben; 3,99 euro Versandkosten - als Brief

für das Geld gibt es keine Versandnummer

dauert ca. 8 bis 10 Tage nach Italien"

Tranne che anche google traduttore risulta essere poco chiaro e affidabile... non so più cosa pensare, solo che posso prendermela con me stessa..... 

Mi sembra strano che nessuno negli ultimi anni abbia scritto nulla sui tempi di consegna, forse sono realmente quelli stimati...

Non è strano il fatto che non mi forniscano un codice per tracciare la spedizione???? forse non arriverà mai.......

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

corradotp98
Utente della Community

Ciao, hai poi ricevuto il pacco?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

mentysis
Utente della Community
Ahahaha