in data 18-03-2014 15:34
ho acquistato un prodotto (4 candele auto da un venditore tedesco). il prezzo del prodotto era di 10 euro; per la spedizione, viene affermato che si spedisce in unione europea, ma non vengono riportate le spese. Per codeste, bisogna scrivere al venditore oppure fare riferimento alla descrizione dell'oggetto in cui viene scritto che si fa una spedizione assicurata al costo di 4,90 euro.
Faccio l'acquisto, basandomi sul costo spedizione indicato nella descrizione. Non riesco ad effettuare il pagamento perchè ebay mi ferma e mi dice che prima mi devo accordare con il venditore. Mi accorgo che però costui mi emette una fattura con 17,50 euro di spedizione, quasi il doppio del valore della merce, che ovviamente in questo modo non è per nulla conveniente... Posso recedere? è corretto il comportamento del venditore?
18-03-2014 15:50 - modificato 18-03-2014 15:51
I 4,9 euro sono per la spedizione in Germania:
Der Käufer trägt eine Versandkostenpauschale von 4,90€ versicherten Versand.
Il compratore sopporterà una tassa di spedizione di 4.90 € spedizione assicurata.
E' il male di non controllare prima fidandosi di una indicazione che avrebbe meritato, come minimo, un approfondimento.
Il venditore si è comportato correttamente almeno stando alle info disponibili, se il costo che sopporterà sarà effettivamente di 17,50 euro non posso saperlo (mi pare comunque altino), se non vuoi pagare chiedi l'annullamento della transazione sperando che te lo conceda.
Ciao
in data 26-03-2014 08:57
Si, ora ho capito cosa vuoi dire....
Ho cumunque fatto esaminare l'annuncio allo staff Ebay, che comunque mi ha confermato che l'articolo era decisamente poco chiaro.
ho comuque aperto una controversia con il venditore il quale ha accettato senza particolari difficoltà di annullare l'ordine.
in data 27-03-2014 13:55
lo staff di ebay ??????????? ahahahahaaaaahhhhhhh ma dove l'hai trovato.... sei stato ma fortunato a trovare un venditore con poca voglia di rompersi le scatole altro che poco chiaro sei stato te mooooolto superficial@ nell'acquisto