in data 14-10-2013 16:58
Ciao a tutti, lo so che risollevo un argomento che per voi sarà trito e ritrito (ho fatto diverse ricerche in merito) ma a me sta capitando adesso per la prima volta e non so proprio cosa fare.
Ho verificato sul sito della posta e praticamente il mio pacco giace nella dogana di Milano Linate dal 26-SET-2013.
Qualcuno potrebbe gentilmente può darmi delucidazioni in merito, magari raccontandomi la sua esperienza e fornendomi i numeri telefonici per chiamare questa benedetta dogana? Grazie in anticipo.
in data 14-10-2013 17:19
Dimenticavo, una domanda urgente, siccome non sono molto esperto di transazioni online, secondo voi in questo caso come questo bisogna aprire o no una controversia? Perchè ebay segnala che posso contattare il centro soluzioni solo entro il 24-OTT-2013. HELP!
in data 14-10-2013 18:07
AGGIORNAMENTO. Ho appena saputo telefonando al numero verde della posta che il pacco è stato spedito alla dogana perchè è stato segnalato un valore di 7 euro anche se non mi è stato specificato da chi, spero non dal venditore....
14-10-2013 18:34 - modificato 14-10-2013 18:34
Ciao, dalla dogana sarebbe passato comunque indipendentemente da quello. Molto probabilmente ti chiederanno una ricevuta del pagamento per attestarne il valore reale (va benissimo la ricevuta di pagamento paypal) e di conseguenza calcolare, se dovuti, gli oneri doganali che pagherai alla ricezione del pacco.