annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciamento raccomandata assicurata in Svezia.

Apro questo post perché sono certo al 90% che l'assicurata sia stata trafugata a Milano CSI e segnalata come spedita in Svezia, ma voglio concedere loro il beneficio del dubbio. Siccome entro un paio di giorni da quando la raccomandata viene segnalata come spedita all'estero (in alcuni casi anche prima che viene spedita), risulta sul database del servizio postale del paese ricevente, in questo caso sono passati già 5 giorni, ed ancora nessuna traccia.

Forse per una questione di maltempo sia nostro, sia loro, considerando che è un paese quasi artico, è stata rinviata di qualche giorno, oppure è in viaggio via mare.

La mia domanda è questa se avete avuto esperienze personali o conoscenza a proposito: forse la posta assicurata per la svezia, viene presa in consegna da qualche ente diverso da quello nazionale, oppure non lo tracciano?

Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Tracciamento raccomandata assicurata in Svezia.

falco-*
Utente della Community

Non so se le consegne in Svezia avvengano con le loro Poste ufficiali, ma credo di si.

Hai spedito un'assicurata e se non hai la prova di avvenuta consegna puoi aprire un reclamo a Poste Italiane. Sarai rimborsato dell'intero valore assicurato.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Infatti sto aspettando che scatti il decimo giorno lavorativo per presentare reclamo immediato. Domani contatterò poste su twitter.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ho ricevuto la telefonata dalle poste e mi hanno confermato che in svezia, dal tracking interno, hanno ricevuto l'assicurata il giorno stesso, dopo qualche ora che è stata spedita da Milano Csi, e mi faranno avere il certificato ufficiale tramite raccomandata. Quindi non credo che ci sia tracking per la posta assicurata in svezia. Inoltre mi hanno anche detto che in caso dovessero dare notizia di esito negativo di dispaccio, che il rimborso arriva subito. Chi ha avuto esperienze diverse da questa, lo faccia sapere.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Assicurata ricevuta. E' mancato il tracking ma ora si è aggiornato anche sul tracking delle poste. Tutto ok.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Una domanda, un po' personale se ti va rispondi, altrimenti è lo stesso: da quanto era l'assicurata? Come hai impacchettato il prodotto? Ti chiedo questo perchè qui da me le poste sono restie ad inviare assicurate sopra i 50€ e trovano scuse incomprensibili (tipo chiusura con ceralacca!!). Grazie
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

era da 500€...non mi hanno chiesto nulla riguardo sigilli e cose varie. La carta di qualità dice che non sono obbligatori i sigilli in ceralacca, perché in alternativa puoi usare il nastro o altre cose.Controlla la carta di qualità di poste italiane, è scritto tutto li. Personalmente ho sigillato la linguetta (era una pluriball) con un po di super attack, ma non ci hanno fatto caso. In pratica la pluriball è partita cosi com'é.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta