in data 17-03-2013 16:55
Salve a tutti di recente ho comprato questo articolo qui http://www.ebay.it/itm/151005363052?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 a 9,99 ho chiesto di evitare questo prezzo visto che mi era stato spedito la sett prima quest'altro articolo http://www.ebay.it/itm/160917433014?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
a 6,60 ma pesantissimo rispetto a delle ciabattine (ve lo assicuro pesa di piu molto di piu)
ora lui mi aveva assicurato che non me lo avrebbe spedito con SDA ma alle 18 (orario assurdo) di questo venerdì scorso doopo 3 gg dal pagamento mi è arrivato il corriere a suonare ed era sda!! mi ha fatto firmare un foglietto poi si e dileguato. ora mi dico (gli adesivi sul pacco confermano) era un pacco celere 3 (che mi aveva detto che mi sarebbe costato 12 euro) e spedito con sda. ma non poteva spedirmi il pacco a 6 euro con sda in 4-5 gg a me non importava niente!!!
il pacco delle ciabatte è un 32 x 32 x 25
l'olio motore 27 x 22 x13
aiutatemi a capire come mai non poteva spedirmelo a meno.. io glielo avevo chiesto ma lui niente! al massimo posso spedirtelo col celere 3 a 12 euro MA SE ERA CELERE 3 QUESTO!!!!
come mai ho speso di piu? per un discorso di volume del pacco?
in data 17-03-2013 16:57
il foglietto se lo è tenuto lui non mi ha lasciato nulla. secondo me una ricevuta doveva lasciarmela no?
in data 20-03-2013 21:48
mi fate capire perfavore???
in data 24-03-2013 15:30
Difficile fare capire a te se si fa già fatica noi a capire ciò che scrivi.
Se ho capito bene tu hai pagato 9,99 euro (prezzo inizialmente quotato per una raccomandata) ma il venditore ha spedito con Celere 3 (dopo averti detto che avrebbe spedito con SDA).
Il costo del Celere 3 è esattamente di 9,9 euro, anche se lui come venditore professionale probabilmente usa il carnet e qui il risparmio per lui dipende soprattutto da quanti ne acquista ma certamente non ci si arricchisce.
Consulta i prezzi di Paccocelere 1 e 3
Probabilmente ti ha detto una mezza verità, dicendoti che spediva con SDA, sapendo che i Celere 3 sono gestiti da SDA e che se avesse sèedito invece davvero con SDA senza una convenzione, che non sappiamo se ce l'ha, avrebbe probabilmente speso il doppio.
Un consiglio: usa il metodo inverso, cioè contratta le condizioni PRIMA di acquistare e mai dopo, questo innanzitutto aumenta il tuo potere contrattuale (perché il venditore sa che da questo dipende la sua vendita) e poi non configura accettazione delle condizioni di inserzione come invece l'atto di acquistare senza contrattare nulla.
In teoria il venditore avrebbe potuto spedire con Raccomandata e sarebbe stato perfettamente in regola con il contratto che acquistando avevi accettato.
Ciao
in data 25-03-2013 18:04
no no lui mi aveva detto che me lo spediva col pacco ordinario 9 euro perchè quello da 6 era spedito da sda. assicurandomi che il celere 3 era un pacco da 12 euro (mah) quando è arrivato il postino era sda e sul pacco cerano i patacchi del celere 3 ma io mi dico non poteva spedirmelo a meno a 6 euro come il pacco dell'olio?