in data 11-03-2014 17:08
salve a tutti, scrivo qui perche' non so piu' come fare; il 19 febbraio ho comprato una maglia su ebay dagli stati uniti, a cui e' stato assegnato un codice spedizione da ebay che e' : UPAAB000000048896000 .
Hanno tentato di consegnarmelo il 5 e il 6 marzo ma non ero in casa e NON mi e' stata lasciata nessuna cartolina, sul tracciamento e' segnato come delivery attempt (tentativo di consegna) senza pero' indicare il corriere di riferimento.
Ho scritto una mail sia al venditore, per avere il suo codice di tracciamento iniziale, che ad ebay, ma il venditore non ha piu' il codice e ebay mi ha scritto di chiamare le poste al numero 803 160 per sapere il codice con cui e' stato tracciato in italia.
Cosi' ho fatto ma nessuno ha saputo aiutarmi il quanto il codice di tracciamento UPAAB000000048896000 e' tracciabile solo dal sito di ebay.
Stamattina ho chiamato un po' di corrieri nella zona a caso per sapere se avessero pacchi a mio nome ma inutilmente.
cosa posso fare? a me basta sapere dove si trovi il pacco poi me lo vado a prendere da solo. aiutooooo!
in data 11-03-2014 17:28
@fonta1992 ha scritto:salve a tutti, scrivo qui perche' non so piu' come fare; il 19 febbraio ho comprato una maglia su ebay dagli stati uniti, a cui e' stato assegnato un codice spedizione da ebay che e' : UPAAB000000048896000 .
Hanno tentato di consegnarmelo il 5 e il 6 marzo ma non ero in casa e NON mi e' stata lasciata nessuna cartolina, sul tracciamento e' segnato come delivery attempt (tentativo di consegna) senza pero' indicare il corriere di riferimento.
Ho scritto una mail sia al venditore, per avere il suo codice di tracciamento iniziale, che ad ebay, ma il venditore non ha piu' il codice e ebay mi ha scritto di chiamare le poste al numero 803 160 per sapere il codice con cui e' stato tracciato in italia.
Cosi' ho fatto ma nessuno ha saputo aiutarmi il quanto il codice di tracciamento UPAAB000000048896000 e' tracciabile solo dal sito di ebay.
Stamattina ho chiamato un po' di corrieri nella zona a caso per sapere se avessero pacchi a mio nome ma inutilmente.
cosa posso fare? a me basta sapere dove si trovi il pacco poi me lo vado a prendere da solo. aiutooooo!
Secondo me quel "delivery attempt" non riguarda te, è troppo presto e prima di arrivare a te quel codice dovrebbe cambiare almeno due volte.
Tutta l'evoluzione del tracking viene visualizzata attraverso eBay, probabilmente tra qualche giorno riceverai un aggiornamento con cambio di codice (diventerà un codice che inizia per "LPKEN") ed indicazioni del sito su cui seguirlo (che dovrebbe essere: http://www.trackyourparcel.eu/ ), poi cambierà ancora quando passerà a Poste Italiane o al Corriere Italiano che farà effettivamente la consegna.
Leggi questo:
in data 11-03-2014 17:29
http://www.trackitonline.ru/ Prova qui,hai provato anche a chiamare UPS?
in data 11-03-2014 17:33
l'oggetto doveva arrivare entro il 5 marzo quindi non e' troppo presto anzi e' al limite.
ho tentato di chiamare l'ups di bologna ma la voce registrata mi chiede di scegliere ups espresso o ups cargo e non so cosa siano ne quale scegliere.
sapevo anche io che il codice avrebbe dovuto cambiare ma non l'ha fatto.. 😞
in data 11-03-2014 17:35
@fonta1992 ha scritto:l'oggetto doveva arrivare entro il 5 marzo quindi non e' troppo presto anzi e' al limite.
ho tentato di chiamare l'ups di bologna ma la voce registrata mi chiede di scegliere ups espresso o ups cargo e non so cosa siano ne quale scegliere.sapevo anche io che il codice avrebbe dovuto cambiare ma non l'ha fatto.. 😞
SONO TEMPISTICHE INDICATIVE
E' presto e, lo ripeto, il codice DEVE cambiare almeno due volte prima che arrivi a te.
Quel codice non si traccia con i motori di ricerca convenzionali, funziona solo attraverso eBay e, quando cambierà, con il link che ho messo io prima.
Ciao
in data 11-03-2014 21:19
ok mi fido di cio' che dici, mi sembra pero' strano che ci siano 3 tentativi di consegna e da allora piu' nulla.
vi allego il tracciamento
in data 12-03-2014 23:27
noto solo ora di avere un altro codice che non so se riguardi il tracciamento, in caso lo posto: LPKEN000000034564048
in data 13-03-2014 16:43
@fonta1992 ha scritto:noto solo ora di avere un altro codice che non so se riguardi il tracciamento, in caso lo posto: LPKEN000000034564048
Ma hai letto il link che ti ho consigliato di leggere il primo giorno?
In quel thread c'è scritto tutto ciò che ti serve per tracciare quel pacco e ti avevo io stesso linkato anche il sito su cui tracciare quel codice LPKEN.
Io capisco che sia più facile chiedere che leggere ed informarsi, magari si trova quello che ti da la soluzione già pronta e risparmi fatica, ma a tutto c'è un limite credo.
O no?
in data 14-03-2014 04:15