in data 11-09-2014 09:11
Salve,ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra il 29 Agosto ma non è ancora arrivato!ho contattato il venditore e mi ha detto che il pacco è stato spedito il giorno dopo! !Mi hanno suggerito questo sito: www.postoffice.co.uk per contattatre l'ufficio postale credo,ma non mi hanno rilasciato nessun codice di spedizione. L'ho chiesto e non mi hanno ancora risposto!come faccio a rintracciare il pacco??è la prima volta che acquisto su internet!aiutatemi please,grazie a chi risponderà!
in data 11-09-2014 10:03
@ant_jyrco8 ha scritto:
come faccio a rintracciare il pacco??
Non è detto che sia possibile, non tutte le spedizioni sono tracciabili.
Senza un codice di spedizione è inutile sbattersi, quindi contatta il venditore e fatti dire:
A) se la spedizione ha un codice;
B) il codice della TUA spedizione.
Dopodiché ne riparliamo.
Infine posso dirti che 10 giorni lavorativi scarsi sono tutto sommato pochi per preoccuparsi, vedrai che arriverà.
Ciao
in data 12-09-2014 12:50
scusami,il venditore ebay mi ha chiesto di confermare l'id ebay,io non ci capisco nulla visto che non ho mai utilizzato questo sito O_o
mi ha scritto:"I cannot see your eBay user id there, please confirm your eBay user id once here".
come faccio??? O_o
ringrazio anticipatamente!
in data 12-09-2014 14:59
Capisco il senso letterale della richiesta del venditore ma non l'attinenza con il tuo caso.
In che modo avvenne l'acquisto all'epoca?
Cerco di spiegarmi meglio, sembra che il venditore non riconosca il tuo ID come uno di quelli che hanno fatto acquisti da lui.
Quindi, escludendo l'ipotesi che il venditore abbia le traveggole (solo per impossibilità di verificarlo non perchè non sia possibile che le abbia), mi viene da pensare che tu possa aver fatto quell'acquisto con un altro account o addirittura come ospite pur avendo in realtà un account da circa un anno.
Mi confermi che NON è andata così? Cioè che NOn hai usato un altro account e/o NON hai fatto l'acquisto come utente non registrato?
in data 12-09-2014 15:13
Si probabilmente non ero collegata dal mio account ma come ospite! di conseguenza a lui non risulta il mio id, infatti l'oggetto che ho acquistato non lo vedo tra i miei acquisti.
Ma ho la ricevuta e la conferma dell'acquisto. Cosa mi consigli di fare? contatto il venditore e gli spiego come è andata?
12-09-2014 15:27 - modificato 12-09-2014 15:27
@ant_jyrco8 ha scritto:Si probabilmente non ero collegata dal mio account ma come ospite! di conseguenza a lui non risulta il mio id, infatti l'oggetto che ho acquistato non lo vedo tra i miei acquisti.
Ma ho la ricevuta e la conferma dell'acquisto. Cosa mi consigli di fare? contatto il venditore e gli spiego come è andata?
Visto?
Non capisco cosa vi passi per la testa a fare gli acquisti in questo modo.
Non offenderti ma potrei capire una persona che non ha un account eBay (poco ma lo capisco)..............ma uno che ce l'ha da un anno e lo fa così non lo capisco proprio.
Quindi il venditore ha ragione a non poterti riconoscere, nella ricevuta mail in fondo o comunque di fianco al tuo nome e cognome, tra parentesi, c'è un ID provvisorio che ti è stato attribuito automaticamente da eBay.
Quello è l'ID che consente al venditore di identificarti.
In realtà puoi anche "regolarizzare" quell'ID, in modo da rendere tutto più semplice, anche un eventuale reclamo, ma per farlo devi contattare l'assistenza, in questo modo avrai poi due accounts ma una volta conclusa questa vicenda potrai decidere se tenerli entrambi (cosa fattibilissima) o chiuderne uno.
Contatta la chat eBay e fatti aiutare ad entrare in quell'ID:
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458
naturalmente anche a loro devi dire a quale Id ti riferisci.