pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 17:54
Salve, il 18 aprile scorso ho venduto un oggetto che l'acquirente ha pagato con Paypal. Lo stesso giorno ho spedito in Italia con Paccocelere3 delle Poste italiane, ma il pacco ad oggi non è ancora arrivato al destinatario.
Passaggi effettuati:
Il giorno della spedizione ho comunicato al destinatario con una mail il relativo codice e inserito lo stesso codice nello spazio previsto nella vendita di Ebay.
Successivamente l'acquirente, lamentando la non consegna del pacco, ha aperto una contestazione alla quale ho risposto, con mail e nello spazio previsto in Paypal, affermando che a suo tempo e con le modalità sopra descritte avevo comunicato il codice di spedizione all'acquirente.
In seguito, il 2 maggio per l'esattezza, ho sporto reclamo alle poste e comunicato all'acquirente il numero assegnatomi.
Ho telefonato sollecitando le poste nei giorni 6 - 9 e 17 maggio, ma senza avere ancora risolto il problema.
Solo il giorno 16 maggio dalle poste ho ricevuto una telefonata durante la quale l'addetto, dopo avere richiesto informazioni sulla spedizione, mi ha comunicato che la pratica era in "lavorazione" senza aggiungere altro di utile.
Tutti questi passaggi, puntualmente, sono stati comunicati con mail all'acquirente che, anche se comprensivo, ora mi dice che dovrà alla scadenza convertire la contestazione in reclamo.
A questo punto come devo comportarmi ?
Grazie
Leonardo
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 20:03
Ciao Leonardo
se controvertisce in reclamo, senza la prova di avvenuta cosegna, l'acquirente verrà rimborsato...
Tu puoi avvalerti per il rimborso sporgendo domanda di conciliazione la vettore..ossia poste italiane...
Conciliazione - Poste Italiane
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 20:21
Ma tytta80 mi stai dicendo che, anche se sono in possesso della prova di spedizione del paccocelere3 al corretto indirizzo indicato su Paypal, la protezione di Paypal non interviene e i soldi della vendita li rimetto io?
Allora chi parla di responsabilità del vettore una volta a lui consegnato il bene e cita articoli del codice civile dice cose non corrette...
Saluti e grazie
Leonardo
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 20:31
e si...ci vuole anche la prova di avvenuta consegna...in merito a codici civili non so dirti...però puoi fare la conciliazione per ottenere il rimborso..ma credo che sia parziale e non per l'intero valore...(da quel che ho letto sul forum e poi anche un postante mi ha informato di ciò)
Prego di nulla:D
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 20:59
Se è così non capisco quale sia l'intervento/tutela di Paypal, dato che i soldi se li prende dal mio conto per l'oggetto che ho venduto!
Leonardo
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 21:10
e si....ha i suoi pro e contro...in genere favorisce di più gli acquirenti che i venditori....
Ciao
Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 21:17
Cosa mi conviene fare? Aprire a mia volta e subito una contestazione o attendere che quella presentata dall'acquirente si trasformi in reclamo?
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 21:31
mi sembra che da questa controversia in atto una volta fornito il traking puoi controvrtire tu in reclamo(su questo non sono sicura, se mi sbaglio di sicuro mi correggeranno)....se ti fanno appello perdi perchè appunto ci vuole la prova di avvenuta consegna....in entrambi i casi..sia per te,sia per l'acquirente procedi per rimborso da parte del vettore...per rimborsare anche l'acquirente....
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 22:02
Ciao Tytta
Il venditore ha la cedola della raccomandata.
Se inoltra il numero a paypal questo non rimborsa l'acquirente.
Altrimenti non avrebbe nessun senso spedire in raccomandata ti pare?
La prova dell'avvenuta consegna serve per lo sblocco prima dei 21gg dei pagamenti avvenuti con paypal
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
pacco non recapitato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-05-2014 22:09
Ciao Ody:D
Roberto mi ha spiegato che ci vuole anche la prova di avvenuta consegna se l'acquirente fa appello...
ma la procedura è giusta fornedo il tracking e controvertire a tua volta in reclamo la controversia in atto???
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »