in data 18-05-2014 17:54
Salve, il 18 aprile scorso ho venduto un oggetto che l'acquirente ha pagato con Paypal. Lo stesso giorno ho spedito in Italia con Paccocelere3 delle Poste italiane, ma il pacco ad oggi non è ancora arrivato al destinatario.
Passaggi effettuati:
Il giorno della spedizione ho comunicato al destinatario con una mail il relativo codice e inserito lo stesso codice nello spazio previsto nella vendita di Ebay.
Successivamente l'acquirente, lamentando la non consegna del pacco, ha aperto una contestazione alla quale ho risposto, con mail e nello spazio previsto in Paypal, affermando che a suo tempo e con le modalità sopra descritte avevo comunicato il codice di spedizione all'acquirente.
In seguito, il 2 maggio per l'esattezza, ho sporto reclamo alle poste e comunicato all'acquirente il numero assegnatomi.
Ho telefonato sollecitando le poste nei giorni 6 - 9 e 17 maggio, ma senza avere ancora risolto il problema.
Solo il giorno 16 maggio dalle poste ho ricevuto una telefonata durante la quale l'addetto, dopo avere richiesto informazioni sulla spedizione, mi ha comunicato che la pratica era in "lavorazione" senza aggiungere altro di utile.
Tutti questi passaggi, puntualmente, sono stati comunicati con mail all'acquirente che, anche se comprensivo, ora mi dice che dovrà alla scadenza convertire la contestazione in reclamo.
A questo punto come devo comportarmi ?
Grazie
Leonardo
in data 26-05-2014 10:38
bondì. sto seguendo il caso di Leonardo perché sono nello stesso pasticcio: spedito il prodotto il 12 Maggio a tutt'oggi niente al compratore. Le Poste dicono rispondono che i pacco è partito e che magari è un problema del destinatario, tipo il postino in ferie, o postino nuovo che non conosce bene il giro, o che sepolto dalla posta ancora non l'ha smaltita tutta, insomma la posta scarica barile. A me venditore giustamente il cliente vuole rimborso............come fare???? L'oggetto è stato spedito!!!!!! veramente sono più tutelati gli acquirenti che i venditori!!!!!!!!!
Se avete consigli ne sarei grata!!!!!!!!!