annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Non sarebbe male.. Se ne spediscono una 30 ina al mese.. Metti che 20 passano come le mie... Ti fai 700€... Altro he diventare matti su eBay..😜😜😜 (sto provocando eh!!)
Messaggio 41 di 118
Ultima risposta

novità ci sono?
Messaggio 42 di 118
Ultima risposta

Per ora niente... Le poste dovrebbero darmi una risposta tra una decina di giorni..

Messaggio 43 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE!!!! Per ora nemmeno con reclamo le poste riescono a dare tracciatura completa del percorso della raccomandata.. NON SPEDITE ALL'ESTERO CON POSTE ITALIANE...
Messaggio 44 di 118
Ultima risposta

Quindi ti rimborsano. Comunque, ho recentemente inviato in francia, ed anche senza avviso di ricevimento allegato, la tracciatura sul sito francese è completa.
Credo che il problema sia solo della feccia di royal mail, che tanti italioti esterofili elogiano.
Comunque, come spiegato nell'altro post, non utilizzerò mai più paypal, così non avrò più questi problemi, e la vendita online torna ad essere regolata dalla legge, e non dal nulla.
Messaggio 45 di 118
Ultima risposta

Si ma il costo della racc non del contenuto... Il problema è quello... Domani mattina risento.. Anche io con la Francia 0 problemi
Messaggio 46 di 118
Ultima risposta

Dovrebbe esserci anche il rimborso forfettario di 35 e rotti euro. Quindi intorno ai 40 euro. Ovviamente a te non conviene se hai spedito 700 euro di valore senza assicurata.
Messaggio 47 di 118
Ultima risposta

Il problema è che non esiste l'assicurata con poste Italiane verso l'Inghilterra (e secondo me le addette sono state istruite bene di non farle per un importo superiore ai 50 €, in quanto quando la chiedo, per non farla, trovano scuse impossibili,). E non possono dare tracciatura nemmeno con il reclamo!!

È questo quello che mi fa arrabbiare di più... perchè non fornendo una tracciatura, non si saprà mai che fine ha fatto il pacco, dove è la falla, se è arrivato, se è stato rubato, se (e non penso) torna indietro... A sto punto tanto vale spedire con una spedizione normale tanto è lo stesso....

Messaggio 48 di 118
Ultima risposta

Non credo sia proprio così. Se hai spedito con raccomandata normale, anziché assicurata, hai commesso tu un errore.

Ecco cosa dice la carta di qualità per lo smarrimento di assicurata internazionale:

Posta Assicurata Internazionale
 Mancato Recapito, Manomissione e Danneggiamento totali: indennizzo pari al valore dichiarato oltre il
costo sostenuto per la spedizione, escluso il diritto di assicurazione
 Manomissione e danneggiamento parziali: indennizzo pari al danneggiamento parziale effettivo (entro i
limiti del valore dichiarato), dedotti i valori presenti e non danneggiati
 Restituzione al mittente di un invio assicurato senza che l’Operatore estero, a seguito di specifica
richiesta, abbia fornito indicazione sul motivo per cui l’invio non è stato consegnato al destinatario:
rimborso pari al costo sostenuto per la spedizione,

Il codice che hai fornito nei post precedenti, è di una raccomandata internazionale normale, non di un'assicurata.
Devi utilizzare raccomandata normale solo se il valore non supera i 40€.

Se poi hai spedito con assicurata, e poste non ti vuole rimborsare, chiama l'avvocato e fatti risarcire anche i danni morali.

Messaggio 49 di 118
Ultima risposta

Cavallino mi sono spiegato male... Ho spedito con raccomandata internazionale e non assicurata perchè Poste Italiane non fornisce servizio di spedizione assicurata verso l'Inghilterra (ho capito sulla mia pelle il perchè). Avevo a suo tempo provato a vedere il costo dell'assicurata con altri corrieri, ma il prezzo era esorbitante e tra costo spedizione assicurata (erano sui 70 € e il compratore non voleva nemmeno dividere tale cifra), spese ebay e spese paypal, non mi rimaneva quasi nulla in tasca.

Quello che non capisco è che essendo un servizio tracciabile, deve essere tracciabile in Italia come fuori, sennò spedisco con spedizione normale.. Non mi cambia nulla.

A sto punto, fossi in te, prova a fare ricorso per tutte le spedizioni che hai inviato, anche quelle arrivate, che non risultano sul track di Royal Mail. Per me c'è una buona possibilità che ti risarciscono. Fossi in te farei questa prova.

PS: per la raccomandata con prova di consegna che hai spedito, come è il track?

Messaggio 50 di 118
Ultima risposta