annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Faccio presente che sono quasi a CINQUEMILA acquisti

Dall'UK la media e' cinque giorni, dall'Italia quando va bene tre volte tanto

Messaggio 61 di 118
Ultima risposta

@pekuslaspezia ha scritto:
Domani mattina provo a sentire..
Questo articolo
Se vendi un oggetto per €200 EUR o più, chiedi la prova di consegna con firma di conferma da parte del destinatario. Servirà in caso di chargeback per oggetto non ricevuto.
mi mette un po' paura.. Comunque domani sento ebay.co.uk sulla chat e faccio sapere.. Speriamo.. Grazie come sempre per i preziosi consigli cavallino

Se te la cavi bene con l'inglese non andare in chat, chiedi all'equivalente di questa pagin, basta sostituire il .it con .co.uk

In chat puoi parlare con dieci operatori diversi avrai 11 soluzioni diverse

Messaggio 62 di 118
Ultima risposta

Quello che non capisco è che la raccomandata ha la prova di consegna. Come hai detto anche tu cavallino, il compratore anche quando tu non l'avevi richiesta, aveva firmato la raccomandata...

Messaggio 63 di 118
Ultima risposta

Si e confermo. L'utente mi disse di aver firmato anche senza avviso di ricevimento. Comunque, da come si è potuto vedere dal tracking, la tua lettera non é proprio arrivata in uk. Quindi è proprio andata perduta/rubata.
Messaggio 64 di 118
Ultima risposta

Finita ora la sessione con il customer service inglese. Non ho nulla da fare. Per gli oggetti con valore superiore alle 750.00£ (o valore equivalente in moneta locale) devo fornire la prova di consegna. Il track mi finisce ad Heatrow.. Ho tempo fino al 14 dicembre per avere questa maledetta prova di consegna. Quello che continuo a non capire è come una raccomandata non possa fornire tale dato, nonostante questa abbia un codice internazionale di spedizione (i numeri di track non vengono cambiati una volta arrivati in Inghilterra).

E non penso nemmeno che vengano declassati, in quanto, come hai confermato tu cavallino, chi ricevi firma per ricevuta. Almeno che in UK si firmi per ricevuta anche per la posta prioritaria... Per questo chuiedo numi a chiaretta

Messaggio 65 di 118
Ultima risposta

Per quella ho vinto la controversia... È per questa RA728679851IT che sono ancora in gioco... E mi sa che stavolta.. Non ci sono angeli in paradiso..

Messaggio 66 di 118
Ultima risposta

Secondo voi l'intervento della polizia postale potrebbe aiutarmi, o, come penso io, è inutile e mi conviene tartassare le Royal Mail?

Purtroppo è vero che l'ignoranza non paga, ma avendo spedito già molti pacchi all'estero con raccomandata internazionale, non avendo mai avuto problemi e vedendo che sul sito delle poste straniere la tracciabilità c'era sempre anche senza ricevuta di ritorno, ho fatto lo stesso anche per le Royal.

Ho tempo fino al 14 dicembre. Sperem!

Messaggio 67 di 118
Ultima risposta

Ecco appunto, e poi sono io che sono catastrofista quando parlo di tempi dai 10 ai 30 giorni
Messaggio 69 di 118
Ultima risposta

@chiaretta: quando ricevi dall'Italia con raccomandata internazionale, senza ricevuta di ritorno, firmi qualcosa? La racc. italiana viene declassata a posta prioritaria una volta giunta in UK?
Sempre he tu viva in UK... 😄
Messaggio 70 di 118
Ultima risposta