in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-11-2013 18:56
@pekuslaspezia ha scritto:
Infatti è proprio dai giorni indicati da questo articolo, che il sistema delle poste funziona di merda (parlo del servizio informatico).
Per il resto, ripeto, tutto puntuale.
in data 18-11-2013 19:11
Io non abito in UK, ma in Belgio, e la raccomandata va firmata, immagino come in qualunque altro paese.
La ricevuta di ritorno in realta', almeno al giorno d'oggi dove la tracciabilita' e' reale, e' diventata quasi inutile
18-11-2013 19:43 - modificato 18-11-2013 19:45
È quello che pensavo anche io... Eppure a cavallino quelle con ricevuta di ritorno compaiono nel track delle Royal, le raccomandate senza, seppur consegnate, no!
Ora proverò a contattare direttamente l'ufficio postale che consegna in quella zona di Birmingham, per vedere se si riesce a trovare qualcosa, magari dal palmare dei postini che scaricheranno i dati in un computer dell'ufficio, immagino. Ho tempo fino al 14/12.. Le proverò tutte. Anzi se vate qualche idea di come risolvere questa situazione sarà ben accetta!
Le Royal continuano a dirmi che hanno perso il track ad Heatrow, come le racc. di cavallino senza ricevuta di ritorno, giusto @*cavallino_rampante*?
Una cosa che non ho chiesto in chat all'operatore: mettiamo che la posta sia già stata recapitata, ma che io riesca ad ottenere la prova di consegna dopo il 14/12... Si potrà fare appello alla controversia anche s scaduti i 45 gg dalla chiusura della stessa??
in data 18-11-2013 23:58
in data 19-11-2013 11:22
Proverò tramite le Royal Mail a contattare l'ufficio postale che consegna nella via della spedizione. Magari dal palmare del postino risulta qualcosa. L'ultima possibilità. Comunque fai reclamo alle poste italiane per tutte. Vedrai che li vinci. Non avendo conferma dell'avvenuta consegna della raccomandata devono rimborsarti per forza!
Voi come vi muovereste?
in data 19-11-2013 11:52
Ne manderò via una 40ina... Mi rifaccio del totale della controversia almeno... 4 al mese.... in una anno sono a posto...
in data 19-11-2013 12:21
@pekuslaspezia ha scritto:Ne manderò via una 40ina... Mi rifaccio del totale della controversia almeno... 4 al mese.... in una anno sono a posto...
in data 19-11-2013 14:10
in data 21-11-2013 17:23
Purtroppo mi è arrivata la lettera delle poste che provvederanno al rimborso della spedizione.
Ho contattato un utente che aveva un feedback lasciato da questo LORD inglese, ma mi ha detto che non ha spedito l'oggetto (beato lui!!). Che mi consigliate di fare? Denuncia e avvocato? Ma su che basi? Le poste hanno praticamente "confessato" di non avere consegnato l'oggetto dandomi il rimborso! Direi che l'ho preso sontuosamente nel...
in data 21-11-2013 22:39
@pekuslaspezia ha scritto:! Direi che l'ho preso sontuosamente nel...
Direi di si......