annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa nigeriana, e ora la fattura di ebay?!

lorenzogambero2006
Utente della Community

help....sono stato vittima della "truffa nigeriana" tutti la conoscerete. Brevemente vi concludo che sono riuscito a sventarla, a bloccare il pacco e a non rimetterci niente!

ora... mi è arrivata la fattura di ebay relativa alla transazione (sono 26 euro di commissioni...)...

come spiego a ebay che non ho ricevuto neanche un euro da quell'oggetto che risulta venuto ma che in realtà è qui in camera mia?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Re: truffa nigeriana, e ora la fattura di ebay?!

lorenzogambero2006
Utente della Community

e un altro problema è che nella rabbia ho eliminato TUTTO 😞 anche l'inserzione...

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

lorenzogambero2006
Utente della Community

ok ho ritrovato il numero dell'oggetto che avevo eliminato, e mandato a questo impostore la richiesta di annullamente transazione sperando che risponda cosi riceverò l'accredito...speriamo altrimenti immagino sarà molto piu complicato

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

lorenzogambero2006
Utente della Community

quello che vorrei sapere io è....c'è un modo per avvertire ebay che questo utente è un truffatore e che la sua risposta potrebbe essere "io ho pagato !! " quando invece non è così? posso tutelarmi un pò di più che con questa sola controversia nella quale l'esito dipende solo da lui ?!

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

CALMA!

eBay non può sapere che sei stato vittima di un tentativo di truffa, devi essere tu a segnalarlo.

La cosa da NON FARE ASSOLUTAMENTE in questi casi è inviare ad un truffatore la richiesta di annullamento della transazione, perchè se lui la rifiuta tu non becchi l'accredito.

Ormai lo hai fatto e puoi solo sperare che lui non faccia nulla per almeno 7 giorni ( o che l'assistenza lo sbatta fuori al più presto) perchè così potrai annullare la transazione anche senza il suo assenso.

Scrivi una mail a:

itrswebhelp@ebay.it o  customerhelp_it@ebay.com

magari inoltrandogli (inoltra non allegare) la sua mail con richiesta di spedizione in Nigeria, in 48 ore dalla segnalazione non sarà più un utente registrato e chiudendo la procedura di annullamento (se lui non l'ha già rifiutata) otterrai l'accredito.

La fattura già emessa da eBay dovrà essere pagata così com'è, l'accredito verrà scalato dalle prossime fatture o potrai chiederne il rimborso:

Come richiedere un rimborso

Ultimo step è la rimessa in vendita (d afare comunque dopo l'annullamento della precedente transazione), come ti è già stato detto altrove si tratta di accounts falsi registrati in serie su siti stranieri (evidentemente non si sono ancora accorti che possono farlo anche qui visto che il Codice Fiscale non viene più richiesto, anche se come deterrente contava zero), se rimetti in vendita senza le dovute precauzioni rischi che l'evento si ripeta.

Per evitarlo ci sono sostanzialmente due soli modi:

- bloccare gli acquirenti registrati in paesi verso cui non spedisci (questo funziona solo se limiti la vendita all'italia e ti salva solo dai perdigiorno stranieri, non da quelli nostrani), segui il link e lo troverai: requisiti generici dell'acquirente

- attivare la richiesta di pagamento immediato con PayPal: Richiesta di Pagamento immediato

l'inserzione deve essere un compralo subito, devi avere un conto PayPal Premier, l'unico pagamento previsto deve essere PayPal; in questo modo solo chi paga sul serio con paypal immediatamente potrà aggiudicarsi l'oggetto.

Quest'ultima opzione è la migliore perchè ti permette di vendere solo a chi ha effettivamente interesse a comprare e pagare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

itrswebhelp@ebay.it

Scusami l'indirizzo è sbagliato!

L'indirizzo giusto è:

itrswebhelp@ebay.com

l'altro era già corretto.

Ciao

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

lorenzogambero2006
Utente della Community

grazie sei stato gentilissimo. farò  tutto quello che mi hai detto. ebay ha risposto (sono loro, l'email ha il tic della sicurezza.) mi hanno comunicato che è già stato eliminato il suo account...possibile?! ma la controversia che avevo avviato con lui...non posso annullarla quindi?

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

lorenzogambero2006
Utente della Community

Gentile **,

ho ricevuto la tua email relativa alla transazione n. ***.

Ti informo che l'utente che si è aggiudicato il tuo oggetto non è più registrato sul sito.

Secondo le informazioni in nostro possesso, l'acquirente in questione si era registrato sulla piattaforma con intenti fraudolenti. Per questo motivo, nei prossimi giorni ti saranno riaccreditate sull'account sia le tariffe d'inserzione che la Commissione sul valore finale.

Naturalmente puoi rimettere in vendita il tuo oggetto. Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/sell/relist.html

Mi dispiace per gli inconvenienti riscontrati durante questa transazione e ti auguro di riuscire a vendere il tuo oggetto al più presto.

Cordiali saluti,

Serena Palmieri

eBay Regolamento e Sicurezza

ecco cosa mi hanno mandato quelli di ebay...allora posso stare tranquillo adesso? 
(oltre a bloccare gli stranieri come mi hai detto)?

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

lorenzogambero2006
Utente della Community

confermo tutto. l'utente non è piu iscritto..ho controllato adesso !!!

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Mentre scrivevo lo hanno espulso:

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&_trksid=p4340.l2565&rt=nc&item=150874723911

prima avevo controllato ed era ancora attivo.

Adesso dovresti riuscire ad annullare da solo la transazione (ma se la cosa non è lineare come penso e spero non fare nulla e torna qui a spiegarci cosa vedi).

Un controllo che puoi fare è andare su:

Account >>>>> Riepilogo   clikkare su accrediti e vedere se ti hanno già accreditato la commissione.

Fammi sapere

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta